COME COMBATTERE LA SOLITUDINE?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

COME COMBATTERE LA SOLITUDINE?

Messaggioda Unknown » 06/12/2017, 18:07



Le cose stanno cosi'..
Più desideri una cosa più non ti verrà mai data.
Personalmente non ho mai ottenuto niente nell'istante in cui lo desideravo.. E questo vale anche per la compagnia.
Più ti senti solo più le persone mostreranno poca disponibilità nel farti compagnia.
Se hai la fortuna di avere un hobby, anche uno soltanto, quel momento potrai permetterti di dire a loro : Sapete che c'è di nuovo?? Ma andate a fare in chiulo tutti quanti!!!!
Se invece non hai niente in cui rifugiarti nel chiulo lo prenderai tu! E dopo succede che , una botta oggi, una domani, un'altra dopo domani, ti ritroverai alla mia età con un posteriore di capienza uguale ( se non addirittura superiore) a quello di Ilona Staller.
  • 1

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

COME COMBATTERE LA SOLITUDINE?

Messaggioda caramella » 08/12/2017, 21:59



La mia oramai è una solitudine cronica, ci ho fatto il callo nonostante abbia cercato mille soluzioni.Ho provato di tutto dai social, agli hobby, a frequentare gruppi con gli stessi interessi,ecc...Penso che nel mi caso per me non esista soluzione,si vede che sono malata io, oppure sono totalmente diversa dagli altri..... :pazzo:
  • 1

Avatar utente
caramella
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 03/11/2017, 21:45
Località: overland
Genere: Femminile

COME COMBATTERE LA SOLITUDINE?

Messaggioda Ame to Yuki » 12/12/2017, 17:44



Unknown ha scritto:Le cose stanno cosi'..
Più desideri una cosa più non ti verrà mai data.
Personalmente non ho mai ottenuto niente nell'istante in cui lo desideravo.. E questo vale anche per la compagnia.
Più ti senti solo più le persone mostreranno poca disponibilità nel farti compagnia.
Se hai la fortuna di avere un hobby, anche uno soltanto, quel momento potrai permetterti di dire a loro : Sapete che c'è di nuovo?? Ma andate a fare in chiulo tutti quanti!!!!
Se invece non hai niente in cui rifugiarti nel chiulo lo prenderai tu! E dopo succede che , una botta oggi, una domani, un'altra dopo domani, ti ritroverai alla mia età con un posteriore di capienza uguale ( se non addirittura superiore) a quello di Ilona Staller.


Sono d'accordo sul fatto che più si desidera una cosa e meno probabilità ci sono che la si ottenga, il problema è che a volte non si riesce a controllare ciò che si desidera e a non pensarci completamente, nonostante ci si dedichi a degli hobby, come nel mio caso.
  • 2

Avatar utente
Ame to Yuki
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/12/2017, 23:49
Località: Nördlingen
Citazione: 雨と雪
Genere: Femminile

COME COMBATTERE LA SOLITUDINE?

Messaggioda Ātman » 12/12/2017, 18:01



Ame to Yuki ha scritto:Sono d'accordo sul fatto che più si desidera una cosa e meno probabilità ci sono che la si ottenga, il problema è che a volte non si riesce a controllare ciò che si desidera e a non pensarci completamente, nonostante ci si dedichi a degli hobby, come nel mio caso.


Sì, e comunque prima o poi arriva il momento che interessi e hobby si vorrebbe condividerli con qualcuno. :rolleyes:
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

COME COMBATTERE LA SOLITUDINE?

Messaggioda Alessandro2 » 18/12/2017, 21:29



Io i pochi passatempo che avevo li ho mollati da tempo. Di spirito sono già morto.
  • 1

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'