Come posso fare?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Come posso fare?

Messaggioda Dagoberto » 29/12/2017, 18:59



Ciao a tutti, sono nuovo ho fatto una domanda su answer e mi hanno consigliato di venire qui, il problema è molto semplice, vivo in un paesino di 1000 abitanti e fin da piccolo sono stato un bambino molto timido e restio a conoscere nuove persone, in questo paesino dove vivo ho fatto elementari e medie, ed è nel periodo di queste ultime che mi sono isolato dal gruppo dei mie compagni di classe, perché pensavano a cose che non mi interessavano minimamente, ho passato quindi gli anni della 2 e 3 media chiuso in casa e, fino ad un anno fa mi piaceva stare da solo forse perché non avevo nessuno con cui parlare, tutto è cambiato quest’anno quando sono andato al liceo, essendo molto piccolo il mio paese non ha una scuola superiore quindi sono dovuto andare in provincia, se il rapporto con i mie compagni alle medie era difficile, alle superiori tutto è cambiato adesso ho degli amici con cui rido e scherzo e mi sono reso conto di quanto sia bello, il problema è che loro non sono come me e hanno le loro compagnie, quindi ci vediamo pochissime volte fuori da scuola, ma ogni volta che lo facciamo io mi sento benissimo, dopo essere ritornato a casa però mi viene un sentimento di gelosia mista a depressione perché penso che quello che io provo una volta al mese loro lo possono provare tutte le volte che vogliono tutti i giorni, come posso fare a stare meglio da solo e a godermi di più i momenti con i miei amici?
  • 1

Dagoberto
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/12/2017, 18:47
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Come posso fare?

Messaggioda kathellyna » 29/12/2017, 19:01



benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Come posso fare?

Messaggioda Bonifacio » 29/12/2017, 20:05



benvenuto.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Come posso fare?

Messaggioda Elle1 » 02/02/2018, 1:26



Non credo che per loro sia la stessa cosa. Mi spiego meglio, vedersi una volta al mese aumenta il valore di quell'incontro rispetto ad incontrarsi tutti i giorni (e può diventare scontato). Perciò non credo ci sia una ragione vera per sentirsi invidiosi di ciò. Comunque, a parte questo, puoi cercare di inserirti nelle loro compagnie. Io l'ho fatto per ben due volte ed è andata bene, sono stato ben accolto nonostante io prima fossi una persona non tanto piacevole. Ora, che sono cambiato, ho la mia compagnia e mi sento proprio come chi è nella compagnia e vede un nuovo arrivato che si vuole inserire. Quindi posso dirti che "dall'altro lato" io sia contento di fare nuove conoscenze e farei di tutto per accogliere come si deve un nuovo elemento della mia cerchia :)
  • 0

Elle1
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/09/2017, 0:37
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'