Odiare dove abito

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Odiare dove abito

Messaggioda Gioca90 » 18/01/2018, 22:47



Buongiorno,
Sono della provincia di brescia e odio i miei compaesani, sono ignoranti e freddi. Vorrei trasferirmi in emilia e avere relazioni umane più soddisfacenti. Voi cosa ne pensate?
  • 0

Gioca90
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/01/2018, 22:41
Località: Chiari
Genere: Maschile

Odiare dove abito

Messaggioda kathellyna » 18/01/2018, 22:48



benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Odiare dove abito

Messaggioda White Rabbit » 18/01/2018, 22:54



Gioca90 ha scritto:Buongiorno,
Sono della provincia di brescia e odio i miei compaesani, sono ignoranti e freddi. Vorrei trasferirmi in emilia e avere relazioni umane più soddisfacenti. Voi cosa ne pensate?


perché proprio in Emilia?
  • 0

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

Odiare dove abito

Messaggioda Edward153 » 18/01/2018, 22:57



Guarda non sai quanto ti capisco. Anch'io purtroppo vivo in un paesino piccolissimo che tra l'altro è un'isola quindi siamo proprio isolati e anch'io odio molti miei compaesani piu che altro perchè quando vivi troppo tempo in un posto dove tutti ti conoscono dopo un po inizi a nausearti perchè quando esci trovi sempre le stesse persone, ormai quando mi capita di uscire so che già persone troverò per dire. Perchè in Emilia e non in un posto piu vicino a te?
  • 0

Avatar utente
Edward153
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/01/2018, 19:55
Località: Napoli
Genere: Maschile

Odiare dove abito

Messaggioda Gioca90 » 18/01/2018, 23:00



Mah ci andavo spesso in vacanza e le persone sembravano molto solari, poi la simpatia dei romagnoli è famosa. Cmq è la regione più vicina a me che ha abitanti simpatici. Liguria e veneto non se la passano bene neanche loro in quanto a simpatia
  • 0

Gioca90
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/01/2018, 22:41
Località: Chiari
Genere: Maschile

Odiare dove abito

Messaggioda InYourHead » 20/01/2018, 19:35



Secondo me i bresciani non sono tutti così, io ne conosco uno e mi sembra diverso da come lo descrivi. Comunque magari lui è un eccezione, e se hai possibilità di trasferirti e sei convinto perché dovrei sconsigliartelo, hai solo che da guadagnarci! In bocca al lupo e facci sapere
  • 0

Avatar utente
InYourHead
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 97
Iscritto il: 07/01/2018, 15:20
Località: Roma
Citazione: La notte è più buia subito prima dell'alba
Genere: Maschile

Odiare dove abito

Messaggioda Gioca90 » 21/01/2018, 9:14



Grazie per il sostegno!!! :)
  • 0

Gioca90
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/01/2018, 22:41
Località: Chiari
Genere: Maschile

Odiare dove abito

Messaggioda XFedericoX » 21/01/2018, 23:24



Ciao, guarda duito che cambiare regione possa effettivamente cambiare qualcosa. La differenza ci può essere tra magari un paesino e una città.
Nel paesino tutti si conoscono però le opzioni sono limitate, nella città si è formiche però c'è più scelta tipo di club, associazioni, circoli.
Dipende cosa si cerca suppongo
  • 0

XFedericoX
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/01/2018, 12:24
Località: Italia
Genere: Maschile

Re: Odiare dove abito

Messaggioda Laurad87 » 25/01/2018, 15:44



Gioca90 ha scritto:Buongiorno,
Sono della provincia di brescia e odio i miei compaesani, sono ignoranti e freddi. Vorrei trasferirmi in emilia e avere relazioni umane più soddisfacenti. Voi cosa ne pensate?
Ciao buongiorno!
Sicuro/a che il problema sia dei tuoi compaesani? Ti dico questo solo perché secondo me come nel mio caso è proprio una questione di carattere.
Io sono Romagnola ed ho vissuto sia a Rimini che in Piemonte che in Veneto e non sono mai riuscita ad instaurare nuove amicizie, ma la colpa per quel che mi riguarda è principalmente mia.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
  • 0

Laurad87
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/11/2017, 21:31
Località: Rimini
Genere: Femminile

Odiare dove abito

Messaggioda Lμcιfεrσ » 26/01/2018, 19:29



Benvenuto.
Trasferirsi aiuterebbe probabilmente, ma non trasferirti in una zona perchè in quella zona la gente è simpatica. Non generalizzare mai.
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Reputation System ©'