Non ce la faccio più

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Non ce la faccio più

Messaggioda Ragazzatriste » 29/01/2018, 19:20



kitam ha scritto:Quando ho pensieri del genere c'è sempre una frase che rimbomba nella mia teste in loop... Puoi farci degli esempi dei pensieri che hai quando stai in questo stato?


qualcosa del tipo "ma perché sono cosi? perché devo sempre creare casini? starei meglio da sola, almeno non c'è rischio di sbagliare..."
  • 0

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Non ce la faccio più

Messaggioda Baraddur » 30/01/2018, 3:11



Ragazzatriste ha scritto:
Baraddur ha scritto: Tu hai fatto qualcosa di male per la quale devi essere perdonata? In ogni caso è legata al giudizio, ti senti in colpa perché vorresti ricevere approvazione.


no. approvazione di chi?


Ogni qual volta ti senti in colpa verso una persona, vorresti ricevere approvazione da quella persona.

Tuttavia nel tuo caso non è dovuto all'importanza che riveste per te una specifica persona, dato che è una cosa generalizzata. Allora nel tuo caso è proprio la pervasività di questo sentimento ad essere il problema. Non sopporti il giudizio negativo anche se provieniente da un estraneo o da qualcuno che non ha alcun potere su di te, o nessuna importanza per te.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Non ce la faccio più

Messaggioda BlackOcean » 30/01/2018, 9:59



per superare i miei sensi di colpa...ho dovuto arrabbiarmi, ho dovuto imparare a provare rabbia oltre che a saperla controllare perchè non facessi disastri, ma la rabbia è come stappare una bottiglia sotto pressione, esplode, ma va fatto per alleviare tale pressione...
una volta che la pressione è calata sono riuscito a vedere abbastanza lucidamente da non permettere più agli altri o a me di riempire di nuovo la bottiglia dei miei sentimenti di sensi di colpa, che sono sentimenti che servono agli altri per controllarti, ma a te sono inutili e non fanno altro che buttarti ancora più giu peggiorando solo la situazione.
Da quel giorno ho imparato a dire "fottiti" ogni volta che volevano farmi sentire in colpa.
  • 1

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

Re: Non ce la faccio più

Messaggioda brisingr58a » 30/01/2018, 14:46



Anch'io sto provando ormai da un bel po (anche se va a momenti ) molto senso dj colpa. sono lievi e di pochissimi giorni i periodi in cui sono riuscito a stare un po' meglio, ma con tutti i problemi che ho in questi ultimi mesi il senso di colpa diventa ancora più doloroso e ultimamente è davvero insopportabile. capisco come ti senti, non c'è perciò un consiglio che ti posso dare visto che un consiglio servirebbe anche a me
sono davvero molto dispiaciuto per troppe cose, spero prima o poi di riuscire ad andare oltre


Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
  • 1

Avatar utente
brisingr58a
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 78
Iscritto il: 11/06/2017, 23:38
Località: varese
Citazione: il tempo é la cosa peggiore che esiste...
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'