Amate uscire? E relazionarvi con le altre persone?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Amate uscire? E relazionarvi con le altre persone?

Messaggioda Alessandro2 » 28/01/2018, 20:37



È vero, ma forse oggi c è qualche possibilità in più rispetto a 20-30 anni fa. Anche il solo fatto di poterne parlare in un forum come questo.poi per carità ogni 'trauma' ha storia a sé. Anche io nell' età medie-superiori ho passato un paio di anni difficili, ma non è certo colpa di quel periodo se adesso mi ritrovo come un idiota.
  • 1

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

Amate uscire? E relazionarvi con le altre persone?

Messaggioda Ensō » 29/01/2018, 8:16



Personalmente non ho mai amato uscire e frequentare compagnie, anche se per diverso tempo l'ho fatto. Era più una sorta di emulazione che di necessità. Ora è da tempo immemore che non esco, e francamente non ne avverto il desiderio, anzi, le rare volte in cui capita che qualcuno mi inviti ad uscire, invento tutti i pretesti possibili e immaginabili per declinare la richiesta.
  • 1

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Amate uscire? E relazionarvi con le altre persone?

Messaggioda Sona » 29/01/2018, 9:49



Esatto Ensō, io solitamente faccio lo stesso, invento le più disparate scuse per non lasciare le mura domestiche, e inevitabilmente i rapporti vanno scemando, infatti sono rimasta con poche compagnie che oramai hanno capito insomma
  • 1

Avatar utente
Sona
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/01/2018, 12:07
Località: Italia
Citazione: Le gioie violente hanno violenta fine, e muoiono nel loro trionfo, come il fuoco e la polvere da sparo, che si consumano al primo bacio
Genere: Femminile

Amate uscire? E relazionarvi con le altre persone?

Messaggioda MetalMannaro » 29/01/2018, 10:28



A me capita di non voler uscire per pigrizia.
Il solo pensiero di uscire, quando sono in un momento no, mi stanca e mi rende come un ameba spiaggiata sul letto o sul divano.
Però quelle volte che faccio lo sforzo, alla fine mi ritrovo sempre contento di essere uscito, anche solo per cambiare l'aria, poichè l'ossigeno della proprio cameretta, o comunque della propria casa, a lungo andare mi sembra che sia un veleno che uccide lentamente.
Più rimango in casa, più divento insofferente al mondo esterno, ma la cura sembra essere esattamente quella di sforzarsi e uscire.
Quando devo scegliere se uscire, mi faccio le queste due domande:
1) Se rimango in casa, che cosa faccio?
2) Se esco di casa, che cosa posso fare?

E di solito alla prima domanda rispondo: niente.
Mentre alla seconda rispondo: mal che vada non faccio nulla, ma almeno ho qualche possibilità di fare altro.

E tanto mi basta per uscire.
  • 0

Avatar utente
MetalMannaro
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/01/2018, 16:27
Località: Provincia di Bergamo
Citazione: Io Sono Il Serpente, La Bestia Più Bella e Demoniaca Che Abbiate Mai Visto e Mi Temete Solo Perchè Non Conoscete Nemmeno Voi Stessi, Temete Il Mio Morso Perchè Nella Vostra Totale Stupidità La Conoscenza è Veleno
Genere: Maschile

Amate uscire? E relazionarvi con le altre persone?

Messaggioda Masquerade » 29/01/2018, 12:02



Sona ha scritto:Non metto in dubbio che sia importante,ma almeno così facendo mi evito sofferenze inutili, come il periodo delle superiori, nell’autobus la gente me ne diceva di tutti i colori, evitare quel tipo di situazione è diventata la priorità se esco con qualcuno, anche perché l’imbarazzo mi sotterra


Dunque in questo momento ti basta nasconderti in casa per non soffrire in alcun modo? Ho capito bene? Così eviti ogni sofferenza? :huh:
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Avatar utente
Masquerade
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/09/2016, 16:28
Località: Italia
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

Amate uscire? E relazionarvi con le altre persone?

Messaggioda Masquerade » 29/01/2018, 12:05



Adrien ha scritto:Mentre ci si riprende dai traumi dell'adolescenza ci si ritrova già vecchi. E allora è tardi...



In genere sono d'accordo con te Adrien. Stavolta no. Si può essere un po' fuori tempo, questo sì. Ma vecchi no. Non alla tua età e lo sai che non siamo poi così distanti, quindi non lo dico per dire. ;)
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Avatar utente
Masquerade
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/09/2016, 16:28
Località: Italia
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

Amate uscire? E relazionarvi con le altre persone?

Messaggioda Ātman » 29/01/2018, 12:56



Masquerade ha scritto:
Adrien ha scritto:Mentre ci si riprende dai traumi dell'adolescenza ci si ritrova già vecchi. E allora è tardi...



In genere sono d'accordo con te Adrien. Stavolta no. Si può essere un po' fuori tempo, questo sì. Ma vecchi no. Non alla tua età e lo sai che non siamo poi così distanti, quindi non lo dico per dire. ;)


Non parlavo necessariamente di me, anche se anch'io ho dovuto fare i conti con i miei "traumi".
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Amate uscire? E relazionarvi con le altre persone?

Messaggioda Masquerade » 29/01/2018, 13:13



Adrien ha scritto:
Masquerade ha scritto:
Adrien ha scritto:Mentre ci si riprende dai traumi dell'adolescenza ci si ritrova già vecchi. E allora è tardi...



In genere sono d'accordo con te Adrien. Stavolta no. Si può essere un po' fuori tempo, questo sì. Ma vecchi no. Non alla tua età e lo sai che non siamo poi così distanti, quindi non lo dico per dire. ;)


Non parlavo necessariamente di me, anche se anch'io ho dovuto fare i conti con i miei "traumi".



Spesso mi chiedo se esista qualcuno che non debba fare i conti con i propri traumi. :unsure:
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Avatar utente
Masquerade
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/09/2016, 16:28
Località: Italia
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

Amate uscire? E relazionarvi con le altre persone?

Messaggioda JYNEEPROH » 29/01/2018, 14:33



a me uscire con le altre persone piace, il problema è che non sono molto bravo in queste cose dato che non lo facevo da anni.

se è proprio una cosa tua così ci può stare, non siamo tutti fatti per queste cose, forse però con le persone giuste ti troveresti bene anche a uscire
  • 0

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Amate uscire? E relazionarvi con le altre persone?

Messaggioda Alessandro2 » 29/01/2018, 21:03



Comunque, uscire nel senso di stare a zonzo, può anche non piacere . Ma uscire nel senso di frequentare altre persone è importante. Ci sono tanti giovanissimi qui che scrivono della loro pigrizia o timore nello stare con gli altri... ragazzi fate uno sforzo, che poi la solitudine vi chiede il conto da grandi, ed è devastante.
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'