Essere demoni

Come redimersi da sé stessi?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Essere demoni

Messaggioda Amon il campione » 30/01/2018, 0:25



Voglio dirvi subito cosa ho fatto. Ho tradito la mia ragazza poco prima di lasciarla. Adesso vi spiego cosa c’è intorno;
La suddetta è una ragazza candida, sia fuori che dentro. Non ha mai fatto del male, è una vittima perenne del mondo, con paranoie inestinguibili verso qualsiasi essere vivente e situazione. Il sottoscritto è una persona che ha sempre condannato il tradimento, possedente di un’etica e di valori ferrei. Realmente ho concretizzato e dimostrato questi ultimi. Mi sono sempre considerato uno stupido in maniera molto casuale, ma con uno scopo sempre benevolo in fin dei conti. Tirate le somme si può dire concretamente che non ripudi nulla di più che l’ipocrisia umana, ogni per benismo e ogni forma di male relativo. Arriviamo ai giorni del misfatto. Sono consapevole ed ero consapevole di tutta la situazione, sia prima che dopo. Non si può giustificare con la presenza di alcol nel mio sangue, tantomeno con il fatto che stessi passando un periodo di frustrazione ovunque posassi gli occhi. In me è nato un desiderio a forma di bolla gassosa, che stava riempiendo il mio corpo. Desiderio di allontanamento da tutto ciò che mi aveva sempre circondato. Ho compiuto il misfatto in preda al menefreghismo, e all’abbaglio che potesse redimermi dalla mia frustrazione. Ciò che viene dopo è una pietra che ho dovuto ingoiare molto lentamente e dolorosamente, la realtà delle cose. Sono diventato ciò che odiavo di più. È poco dire quanto possa essere ferito da me stesso, ho fatto del male alla persona per cui ho piegato il mondo. Ma questo non è il motivo di maggiore strazio, quello è il mio corpo. Essere consapevole e dover accettare che in me risieda un demone ipocrita e meschino. Dopo tutto quello che sono stato e che ho sempre sognato di essere. Sto cercando di convincermi della mia scelta che ormai ho preso, vedendola in questo modo non mi tremano gli arti. So di pensarci giorno e notte a ciò che ho fatto e a che persona inutile sia diventato. Come faccio a combattere me stesso? Cosa ho fatto e cosa dovrei fare? Non posso allontanarmi anche da me stesso.
  • 0

Avatar utente
Amon il campione
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/01/2018, 23:49
Località: Verbania
Citazione: “So be it, if that’s my destiny.”
Genere: Maschile

Essere demoni

Messaggioda BlackOcean » 30/01/2018, 5:36



Quello che dici è un aspetto che pochi ancora hanno il coraggio anche solo di prendere in considerazione in sè stessi...
usando un linguaggio convenzionale, tutti abbiamo un lato oscuro, ed uno di luce.

Da essi scaturiscono i tuoi impulsi, e chiedono di essere soddisfatti o si accumulerà il conto, il come li soddisfi poi sono affari personali, di solito cerchiamo di fare del nostro meglio per adattarci alle regole della società.
Chi decide di ignorare questi impulsi sono come degli stupidi che rinchiudono un cane in una stanza e lo abbandonano, dopo anni l'animale cresce tanto quanto te essendo una parte di te, ed essendo affamato ed abbandonato è come un demone fuori controllo che minaccia di sbranare ogni cosa, allora puoi optare per poche opzioni ormai: lasciarlo rinchiuso per sempre, limitando il tuo potenziale per tutta la vita, (ma non t'impedirà di trasmetterlo tramite i tuoi geni, i tuoi figli porteranno il fardello della tua negligenza, praticamente come facciamo da generazioni ormai) o lasciarlo libero tentando di mitigare i danni come possibile. Ti assicuro che se imparerai a guardare senza pregiudizio questo "animale" e a conoscerlo un po', comprenderai il significato di fame, lussuria, rabbia, solitudine, disprezzo, arroganza, tristezza, etc, e sarai tu a controllare loro e la loro potenza se necessario...
Insomma, questi "demoni" come li chiamano le persone, siamo noi a renderli tali con la nostra negligenza ed ignoranza, in caso contrario diventano una risorsa

L'unica cosa è...che questo ha una conseguenza che per molti è devastante. Accettando questo lato di te, una volta rimossi i tuoi pregiudizi su te stesso la tue capacità generali in campo emotivo, fisico e mentale aumenteranno notevolmente come un fiume che finalmente ha ripreso a scorrere e la bolla di sapone in cui sei stato messo fin dalla nascita scoppierà mostrando un mondo più reale, che a molti non piace(un po' come Matrix il film diciamo).
  • 1

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

Essere demoni

Messaggioda Ensō » 30/01/2018, 8:07



Per Socrate, il demone era una sorta di voce interiore che lo guidava nelle scelte, una specie di nume tutelare. Questa voce, a seconda dell'importanza che le attribuiamo, può essere più o meno determinante. C'è chi la considera la voce della coscienza o più semplicemente qualcosa avente il potere della suggestione. Comunque sia è sempre e solo una cosa che parte da noi.
  • 1

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Essere demoni

Messaggioda No One » 30/01/2018, 12:16



Hai giudicato a sufficienza te stesso; a te fare il passo successivo.
  • 1

Sono Nessuno, uno come tanti, non ho consigli da dare, ma solo tempo per ascoltare.
Avatar utente
No One
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 182
Iscritto il: 20/12/2017, 11:38
Località: Veneto
Genere: Maschile

Essere demoni

Messaggioda Amon il campione » 30/01/2018, 18:59



Io sono follemente innamorato di questa persona, e l’ho distrutta. Senza lei mi accorgo immancabilmente quanto sia freddo il suolo. Ho perso qualcosa che non dovevo e non posso perdere.
  • 1

Avatar utente
Amon il campione
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/01/2018, 23:49
Località: Verbania
Citazione: “So be it, if that’s my destiny.”
Genere: Maschile

Essere demoni

Messaggioda Solitude89 » 30/01/2018, 21:58



Tradire, non significa "solo" tradire un'altra persona ma anche tradirsi. Hai fatto entrambe le cose e sai solo tu quanto valore hanno per te, odiarsi non sistemerà niente, ti sei chiesto il reale motivo per cui l'hai fatto?
Spero tu lo sappia, perchè è da lì che devi partire per essere non solo l'uomo che vuoi essere ma un uomo migliore.
  • 0

Avatar utente
Solitude89
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 19/09/2015, 22:49
Località: bubulandia
Citazione: "Ci difendiamo tutti come possiamo.
E raramente nella maniera giusta."
Genere: Femminile

Essere demoni

Messaggioda 68love » 30/01/2018, 22:08



ti capisco...sono stato con la stessa donna per 28 anni (4 di fidanzamento e 24 di matrimonio). Anni meravigliosi. In un periodo di crisi e di incomunicabilita`, invece di rimettere le cose a posto, ho ceduto all`egocentrismo e, per la prima volta, l`ho tradita. Ora eccomi qua
  • 0

Avatar utente
68love
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 26/10/2017, 17:15
Località: roma
Genere: Maschile

Essere demoni

Messaggioda BlackOcean » 31/01/2018, 0:54



Amon il campione ha scritto:Io sono follemente innamorato di questa persona, e l’ho distrutta. Senza lei mi accorgo immancabilmente quanto sia freddo il suolo. Ho perso qualcosa che non dovevo e non posso perdere.



E' proprio perderla ti che rende un demone, non è il tradimento a renderti tale.
Il tradimento è la tua insoddisfazione e scarsa cura di te venuta a galla e prendendosela con qualcosa che ti avrebbe dato uno shock, che ti avrebbe risvegliato un po'...qualcosa a cui tenevi più di ogni altra cosa, sei tu ad essertelo fatto perchè eri stanco di vivere come un ebete, e se l'hai fatto evidentemente per te era importante farlo anche a costo di perdere lei....
ora che ci sei dentro non avrà senso per te, ma forse finita questa storia capirai tutto e saprai ringraziarti...
  • 0

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

Essere demoni

Messaggioda 68love » 31/01/2018, 14:44



io non mi ringrazio, mi maledico
  • 0

Avatar utente
68love
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 26/10/2017, 17:15
Località: roma
Genere: Maschile

Essere demoni

Messaggioda Amon il campione » 02/02/2018, 20:03



Grazie mille per le risposte. Voglio informarvi che ho trovato una volta con le spalle al muro il mio vero motivo di vita. Ho trovato una mia possibilità, la mia soluzione non prevederà mai perdere lei. Sono conscio del mio sbaglio, ho perso di vista tutto ciò che ero e non ho mai domato il demone. Ora sto compiendo un viaggio con me stesso, lo sto cercando, non sono ancora riuscito a trovarlo e a definirlo. Voglio incontrarlo e trovare un compromesso, voglio domarlo e diventare migliore. Ho bisogno di capire come trovarlo, poi troverò il modo, costasse tutto quello che ho. Ho davvero capito di aver sbagliato gravemente a prendere quella decisione e me ne sono pentito subito, ho subito visto come potesse crollare veramente e realmente la mia vita senza di lei. Sarà dura per me stare solo con me stesso ma è per la mia ragione di vita, non posso permettermi di perdere tutto. Perderei anche me stesso.
  • 1

Avatar utente
Amon il campione
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/01/2018, 23:49
Località: Verbania
Citazione: “So be it, if that’s my destiny.”
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'