Solitudine e tristezza

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Re: Solitudine e tristezza

Messaggioda brisingr58a » 07/03/2018, 19:52



l'indipendenza economica di certo aiuta... ma non penso possa risolvere la situazione

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
brisingr58a
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 78
Iscritto il: 11/06/2017, 23:38
Località: varese
Citazione: il tempo é la cosa peggiore che esiste...
Genere: Maschile

Solitudine e tristezza

Messaggioda VentoLontano » 25/03/2018, 23:52



MaryTriste ha scritto:Mi sento sempre più sola e triste.
Anche se ho una famiglia, non riesco ad aprirmi perché loro hanno già problemi e non vorrei assillarli con i miei.
Anche se vorrei avere qualcuno con cui condividere i miei stati d'animo, so che non potrei gestire una relazione...
E forse non saprò gestirla mai perché il problema è che non voglio cercare nessuno, ho paura dei rifiuti, ho paura di come mi sento , ho paura di quello che sono diventata.
Sono una persona timida, chiusa, vorrei qualcuno ma non voglio cercarlo, ho paura di essere inadeguata , di farmi male e di stare male ancora di più.
Non è detto che se trovo qualcuno mi potrà cambiare la vita, forse sarei io un peso per lui e alla fine si stancherebbe di me.
So già come andrà a finire per questo sono rassegnata a stare da sola, è inutile per me cercare, io sono il problema....
Vorrei ma non posso.


Chiedendoti di non fraintendere il mio tono, sai, carissima Maria, che cosa ti scriverò, in contro tendenza agli altri commentatori? Che non ti credo.

Per lo meno, non credo a questa tua innocente paura di sfigurare di fronte agli uomini, di essere inadeguata.
Credo piuttosto che il tuo problema sia il tipo-obiettivo degli uomini che cerchi come tuoi partner.

Io esco da pocchissimi giorni da una esperienza in cui stavo cercando di creare una relazione con una ragazza che, sotto moltissimid egli aspetti, sembrava essere come te (infatti sono arrivato a questo tuo messaggio cercando nel forum proprio un suo potenzile avatar, fallendo, ma ho trovato i tuoi messaggi, ed ho voluto ispezionare un po il tuo storico).
Il suo candore, la sua delicattezza, anche la sua classe, mi avevano fatto innamorare cotto.
Prima si fanno delle uscite di gruppo....poi da soli, le mi ri-invita.... poi sparisce in una settimana, proprio mentre io mi sono quasi dichiarato. Per farla tornare, mi sono dichiarato del tutto, perché sapesse quanto valeva; ed invece lei mi ha ri-confermato inesorabilmente il suo no.

Io le voglio bene ancora, ma è un amore impossibile. Perché lei ha dei freni, dovuti però (ed è qui che muovo la mia accusa verso il suo atteggiamento ma probabilmente anche al tuo) al fatto che lei sceglie solo uomini "belli, ricchi e maledetti", modelli superficiali televisivi, adatti a figuranti bellocci senza spessore e senza buoni propositi, a differeza di quanto io tenevo seriamente in serbo per lei.

Sia chiaro che io non pretendo che si faccia piacere una persona che, sia fisicamente che socialmente, si sia lasciata andare. Io stesso ho studiato, faccio attività sportiva, mi alleno ed ho un ruolo tecnico di buon livello, anche se ho un lavoro precario. Nonmi reputo inferiore a lei in nulla, se non nella sua sensibilità e nella sua spendida anima. Ma ha questo difetto: le piace lo "sporco da TV", anche se non lo ammette del tutto.

Ed è con questi modelli che lei si 'proietta mentalmente' e si confronta. Con un uomo VERO, con un uomo veramente INNAMORATO, queste vergogne non hanno senso di essere provate, da parte tua. Specialemnte considerando che sei una donna, e noi uomini diamo un peso minore alle inesperienze dellenostre compagne (anzi... a dirla tutta le apprezziamo). su questo aspetto, credimi, la vita di un uomo è molto più crudele.

Tornando a te, penso che se nutri gli stessi timori di quella che amavo, probabilmente è perché fai gli stessi errori. Cerca ttorno a te i ragazzi che eviti, e sicuramente ce n'è uno che ti vuole bene, un vero tesoro che magari rifiuti solo per una questione di mero materialismo.

Se mi sto sbagliando, esponimi meglio la tua situazione.
  • 0

VentoLontano
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/06/2017, 10:58
Località: Torino
Genere: Maschile

Solitudine e tristezza

Messaggioda Alessandro2 » 26/03/2018, 18:26



Probabilmente MaryTriste non cerca 'un' ragazzo, ma 'il' ragazzo.
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

Solitudine e tristezza

Messaggioda VentoLontano » 26/03/2018, 22:55



Alessandro2 ha scritto:Probabilmente MaryTriste non cerca 'un' ragazzo, ma 'il' ragazzo.


Ti ringrazio per l'intervento, ma non risponde minimamente alla mia questione.
Per questo fatto deve intervenire lei, in prima persona, per darne una vera risposta.

E cercando di adattarmi al tuo intervento, riposto il mio quesito iniziale con questo: questo suo ragazzo ideale, ipotetico, "il" ragazzo che cerca, come è? Lei con chi è uscita? Che tipo di selezione ha fatto?

Vedi, anche io sono uscito poche settimane fa con una ragazza carinissima, delicata come una rosa. Con lei ho sempre voluto fare il cavaliere, e a quanto mi sembrava, anche lei ne era felice. E poi è scappata dileguandosi in meno di una settimana.
Prima di incontrarmi, ha detto che lei non è mai riuscita a trovare l'amore, non l'hanno mai corrisposta.... perché scappava dai ragazzi e uomini normali, come mi ritengo io. Anche quelli che magari stanno bene a molte altre, non le piacevano! Ho dedotto che il suo mito è il dongiovanni figurante televisivo, anche da come si descriveva.

E ciò è piuttosto prevedibile: se una ragazza è delicata, sensibile, carina, richiedente molte attenzioni e protezione, quale uomo seriamente intenzionato scapperebbe? Non dico tutti, perché molti farabutti pretendono la "one-night stand", la botta-e-via, ma sicuramente tra tanti ce ne sarà stato qualcuno sano e non infantile, interessato a lei! Ed un uomo innamorato, davanti ad una inesperienza, può solo esserne compiaciuto, non dispiaciuto.
E' evidente che qualche piccolo 'capriccio' da parte sua abbia avuto una parte attiva per portarla alla sua solitudine.
Non sempre chi si piange addosso è vittima della situazione; spesso è anche artefice della stessa.
  • 0

VentoLontano
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/06/2017, 10:58
Località: Torino
Genere: Maschile

Solitudine e tristezza

Messaggioda Alessandro2 » 27/03/2018, 20:40



Vento Lontano...di ragazze veramente sole ce ne sono molto molto poche, dai retta.
  • 1

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

Solitudine e tristezza

Messaggioda VentoLontano » 29/03/2018, 21:53



Alessandro2 ha scritto:Vento Lontano...di ragazze veramente sole ce ne sono molto molto poche, dai retta.


Non mi stai contraddicendo, perché quanto scrivi è esattamente quello che intedevo. NON è sola, ma si lamenta della sua solitudine.
E questo perchè lei scambia l'assenza di ragazzi che non le interessano con la VERA assenza di persone attorno a lei.

Farebbe meglio a cambiare pensiero, e ripetersi tra se "devo smetterla di rifiutare quel bravo ragazzo che mi ha cercato" (che sicuramente c'è), e non "mi sento sola, non ho nessuno".
Se il suo uomo ideale fosse il figurante belloccio materialista, capirei le sue reticenze; ma a quel punto, che senso avrebbe lamentarsi delle prorpie superficialità? Certamente se avesse acettano le sincere avances di un bravo ragazzo, non avrebbe proseguito con queste sue lamentele.
  • 0

VentoLontano
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/06/2017, 10:58
Località: Torino
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'