Solitudine e tristezza

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Solitudine e tristezza

Messaggioda Mary04 » 26/02/2018, 15:00



Mi sento sempre più sola e triste.
Anche se ho una famiglia, non riesco ad aprirmi perché loro hanno già problemi e non vorrei assillarli con i miei.
Anche se vorrei avere qualcuno con cui condividere i miei stati d'animo, so che non potrei gestire una relazione...
E forse non saprò gestirla mai perché il problema è che non voglio cercare nessuno, ho paura dei rifiuti, ho paura di come mi sento , ho paura di quello che sono diventata.
Sono una persona timida, chiusa, vorrei qualcuno ma non voglio cercarlo, ho paura di essere inadeguata , di farmi male e di stare male ancora di più.
Non è detto che se trovo qualcuno mi potrà cambiare la vita, forse sarei io un peso per lui e alla fine si stancherebbe di me.
So già come andrà a finire per questo sono rassegnata a stare da sola, è inutile per me cercare, io sono il problema....
Vorrei ma non posso.
  • 0

Avatar utente
Mary04
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 28/11/2016, 0:32
Genere: Femminile

Solitudine e tristezza

Messaggioda Cristina77 » 26/02/2018, 15:32



Trovare una persona che ci ami in questo momento mi.sembra un utopia....ma voglio credere che un giorno riuscirò ad essere felice con una persona sincera al mio fianco...ti capisco,esco da una grandissima delusione e non ho più fiducia nelle relazione...non credo di essere in grado di.darti consigli ma se vuoi posso ascoltarti
  • 0

Cristina77
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/02/2018, 19:38
Località: Salerno
Genere: Femminile

Re: Solitudine e tristezza

Messaggioda brisingr58a » 26/02/2018, 16:19



io in questo momento mi sento una tristezza addosso davvero indescrivibile, ed è veramente uno schifo il fatto che tutte le cose peggiori si siano accumulate tutte nello stesso periodo.
non so proprio come dovrei fare per riuscire a riprendermi da tutto ciò, quelle poche volte che riesco a passare dei giorni felici non durano molto e sono sempre intervallati da momenti di assoluta tristezza...
come te anche io sono troppo timido e chiuso e anche se ho dei buoni amici e loro riescono a confidarsi con me io proprio non c'è la faccio, no non c'è la faccio proprio e quando ci provo mi ripeto aspetto ancora un attimo e poi lo dico, ancora un attimo, ma questo attimo non finisce mai e alla fine mi tengo per me i miei segreti.
avrei bisogno di parlare con qualcuno di tutto ciò, ma anche in quel caso non so proprio se riuscirei ad aprirmi come vorrei ( penso proprio di no...) e non mi fiderei neanche del fatto che l'altra persona possa capirmi. e che, come sento troppo spesso dalle persone intorno a me, non banalizino la faccenda dicendo che ci voleva... ogni volta che sento quella frase mi viene solo da pensare a come quella persona non abbia mai provato nulla del genere.
questa mia chiusura mi ha rovinato dei momenti che sarebbero stati meravigliosi e alla fine ho solo procurato dispiaceri e tristezza...
e la cosa peggiore è che proprio in questi giorni ho realizzato di essere già fine febbraio e dagli ultimi eventi è come se il tempo fosse volato, ma allo stesso tempo si fosse fermato a quel periodo.
alla fine non so proprio che dirti per farti stare un po' meglio, avevo solo bisogno di sfogarmi un attimo...
così ora cerco di non sensare troppo al passato dato che partirò domani in gita e
non voglio sembrare troppo triste

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
brisingr58a
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 78
Iscritto il: 11/06/2017, 23:38
Località: varese
Citazione: il tempo é la cosa peggiore che esiste...
Genere: Maschile

Solitudine e tristezza

Messaggioda Alessandro2 » 26/02/2018, 19:03



Se siete giovani, curate il vostro ego, cercatevi un indipendenza economica, tutto verrà di conseguenza. Non perdete tempo.
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

Solitudine e tristezza

Messaggioda Albe92 » 26/02/2018, 20:14



Alessandro2 ha scritto:Se siete giovani, curate il vostro ego, cercatevi un indipendenza economica, tutto verrà di conseguenza. Non perdete tempo.



Esattamente, è proprio quello che ho fatto io da 5 anni a questa parte e posso confermare che funziona eccome
  • 0

Albe92
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/04/2017, 22:02
Località: Vigevano
Citazione: "Un giorno qualcuno ti abbraccerà cosi' forte che tutti i tuoi pezzi rotti si uniranno di nuovo."
Genere: Maschile

Solitudine e tristezza

Messaggioda ilfalsosnake » 26/02/2018, 20:37



Albe92 ha scritto:
Alessandro2 ha scritto:Se siete giovani, curate il vostro ego, cercatevi un indipendenza economica, tutto verrà di conseguenza. Non perdete tempo.



Esattamente, è proprio quello che ho fatto io da 5 anni a questa parte e posso confermare che funziona eccome



Hai una citazione bellissima, grazie.
  • 0

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Solitudine e tristezza

Messaggioda Albe92 » 26/02/2018, 21:29



Sawyer ha scritto:
Albe92 ha scritto:
Alessandro2 ha scritto:Se siete giovani, curate il vostro ego, cercatevi un indipendenza economica, tutto verrà di conseguenza. Non perdete tempo.



Esattamente, è proprio quello che ho fatto io da 5 anni a questa parte e posso confermare che funziona eccome



Hai una citazione bellissima, grazie.


Ci mancherebbe, grazie a te
  • 0

Albe92
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/04/2017, 22:02
Località: Vigevano
Citazione: "Un giorno qualcuno ti abbraccerà cosi' forte che tutti i tuoi pezzi rotti si uniranno di nuovo."
Genere: Maschile

Solitudine e tristezza

Messaggioda Premio Nobel » 26/02/2018, 21:31



Alessandro2 ha scritto:Se siete giovani, curate il vostro ego, cercatevi un indipendenza economica, tutto verrà di conseguenza. Non perdete tempo.


Io potrei essere in grado di applicare il consiglio che suggerisci, però sono scettico e di conseguenza vorrei chiederti: perchè secondo te è così?
  • 0

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

Solitudine e tristezza

Messaggioda Alessandro2 » 27/02/2018, 6:12



Premio Nobel ha scritto:
Alessandro2 ha scritto:Se siete giovani, curate il vostro ego, cercatevi un indipendenza economica, tutto verrà di conseguenza. Non perdete tempo.


Io potrei essere in grado di applicare il consiglio che suggerisci, però sono scettico e di conseguenza vorrei chiederti: perchè secondo te è così?


Secondo me è così in base a ciò che mi vedo intorno.
Vedo che chi tra i miei conoscenti ha pensato prima di tutto ad avere un indipendenza economica ha poi ottenuto maggiore sicurezza in tutto. E non ha mai avuto problemi di relazione col mondo.
  • 1

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

Solitudine e tristezza

Messaggioda Einstein » 27/02/2018, 9:05



Io non ho risolto neanche con l'indipendenza economica
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'