Come combattere al meglio gli ultimi istanti di una "vecchia" vita

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Come combattere al meglio gli ultimi istanti di una "vecchia" vita

Messaggioda FinalJump99 » 10/03/2018, 20:13



Ormai manca sempre meno al prologo di una vita fatta di solitudine e disperazione,fra 3 mesi finirò la scuola e questo segnerà una nuova era per me non tanto formalmente ma emotivamente.
Gli altri anni magari stavo male per il fatto di non avere amici,di stare sempre in casa,di subire bullismo però quest'anno mi sono messo in testa che tutto ciò che sentivo all'esterno mi importava meno di 0,e diciamo che inizialmente stavo riuscendo nell'intento però mi sono reso conto che nel frattempo mi stavo trascurando troppo fisicamente...ormai i miei problemi di socializzazione me li porto sul groppone da anni,diciamo che ne sono abituato in un certo senso a stare da solo,ma dall'altro canto non mi lamento neanche piu di tanto perchè osservo le altre persone e non vedo quella scintilla con cui dovrei avere un rapporto di socializzazione,non sono come le altre persone che escono con qualcuno giusto per...se a questo ci aggiungiamo il fatto che i miei compagni di classe mi vedono come un extraterrestre per questo motivo abbiamo completato il quadro,ogni giorno sono sottoposto a pesanti pressioni psicologiche da parte sia dei compagni che dei prof che in gergo non si fanno i cazzi loro...io voglio solo che questa vita di merda si concluda al piu presto per andarmene lontano e ricominciare però di fronte ho ancora altri 3 mesi da sopportare e ormai sono stanco di sentire sempre la stessa lagna ogni giorno e di essere visto come un alieno da tutti,avete qualche metodo per far scorrere il tempo piu velocemente? ve ne sarei grato,grazie.
  • 1

FinalJump99
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/08/2015, 18:05
Località: Napoli
Genere: Maschile

Re: Come combattere al meglio gli ultimi istanti di una "vecchia" vita

Messaggioda brisingr58a » 10/03/2018, 20:36



Mi dispiace molto per la tua situazione, pensa che di solito io mio problema è il contrario... il tempo mi scorre via troppo velocemente.
mi sfugge via e in poco tempo ora mi ritrovo già a marzo !!! non mi piace proprio questa situazione.
l'unico consiglio che ti posso dare è questo: io di solito se penso ad una data in cui ci sarà qualcosa di significativo poi i giorni mi passano via un un istante, quindi se per te sono così tristi dovresti provare a fare così.
anche se c'è pure un altro consiglio che ti posso dare: un'altra soluzione è quella di fregatene di tutti questi problemi ( anche se so bene che è davvero difficilissimo farlo ) e concentrati su usare questo tempo per fare qualcosa di più costruttivo e produttivo.... qualcosa che ti piace.... così tra un po' di mesi non ti verrà da dire come hai sprecato questo tempo.
buona fortuna

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
brisingr58a
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 78
Iscritto il: 11/06/2017, 23:38
Località: varese
Citazione: il tempo é la cosa peggiore che esiste...
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'