Solitudine interiore e sentimentale

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Solitudine interiore e sentimentale

Messaggioda Silentman » 25/04/2018, 21:50



Crociato, quello che intendevo dire è che Tinder è un quid pluris, non certo l'unico mezzo a disposizione. Le donne venete sono tra le più belle, purtroppo essendo italiane sono iper pretenziose e cercano il principe azzurro, non mi stupisco. Raccolgo il tuo disappunto confermando che spesso rispondono annoiate come se ti facessero un favore. Sono le stesse che a 40 anni diventano isteriche, annoiate e nervose. La colpa è anche dell'uomo italiano, notoriamente morto di f.... e zerbino. Occorre avere dignità e tu Crociato mi sembri un uomo che ha la sua dignità e non si fa calpestare, come me e come è giusto che sia.
  • 0

Silentman
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 53
Iscritto il: 10/03/2018, 19:39
Località: Roma
Genere: Maschile

Re: Solitudine interiore e sentimentale

Messaggioda Lisbeth83 » 25/04/2018, 22:56



Silentman ha scritto:Crociato, quello che intendevo dire è che Tinder è un quid pluris, non certo l'unico mezzo a disposizione. Le donne venete sono tra le più belle, purtroppo essendo italiane sono iper pretenziose e cercano il principe azzurro, non mi stupisco. Raccolgo il tuo disappunto confermando che spesso rispondono annoiate come se ti facessero un favore. Sono le stesse che a 40 anni diventano isteriche, annoiate e nervose. La colpa è anche dell'uomo italiano, notoriamente morto di f.... e zerbino. Occorre avere dignità e tu Crociato mi sembri un uomo che ha la sua dignità e non si fa calpestare, come me e come è giusto che sia.
Allora è colpa vostra che restate colpiti dalla bellezza e poi vi lamentate che se la tirano... Urge un viaggetto al sud eh

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk
  • 0

Lisbeth83
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/04/2018, 17:21
Località: Bari
Genere: Femminile

Re: Solitudine interiore e sentimentale

Messaggioda Simonarm » 26/04/2018, 4:47



Lisbeth83 ha scritto:
Silentman ha scritto:Crociato, quello che intendevo dire è che Tinder è un quid pluris, non certo l'unico mezzo a disposizione. Le donne venete sono tra le più belle, purtroppo essendo italiane sono iper pretenziose e cercano il principe azzurro, non mi stupisco. Raccolgo il tuo disappunto confermando che spesso rispondono annoiate come se ti facessero un favore. Sono le stesse che a 40 anni diventano isteriche, annoiate e nervose. La colpa è anche dell'uomo italiano, notoriamente morto di f.... e zerbino. Occorre avere dignità e tu Crociato mi sembri un uomo che ha la sua dignità e non si fa calpestare, come me e come è giusto che sia.
Allora è colpa vostra che restate colpiti dalla bellezza e poi vi lamentate che se la tirano... Urge un viaggetto al sud eh

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk[/quote
E
Buongiorno!
E su internet....di determinati siti, la supergnocca perché mai dovrebbe esserci?? Purtroppo viviamo in un una società in cui l'apparire conta più dell'essere....in cui una come me, che esce sempre coi vestiti larghi, con pochissimo trucco è che copre quel poco che c'è da vedere viene ignorata. Purtroppo ci si isola sempre di più. Personalmente credo che una conoscenza fatta al pub, o che ne so in spiaggia, al centro commerciale, in un qualunque luogo di aggregazione sia molto meglio. Da dietro uno schermo siamo tutti brave persone e tutti strafighi, poi?? Meditate gente, meditate.

Dopo questa perla di saggezza, vado a lavorare. Buona giornata
  • 0

Meglio un cane per amico che un amico cane
Avatar utente
Simonarm
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 148
Iscritto il: 14/11/2017, 19:46
Località: Roma
Citazione: Meglio un cane x amico che un amico cane
Genere: Femminile

Solitudine interiore e sentimentale

Messaggioda Alessandro2 » 26/04/2018, 4:59



Non distinguerei le donne per area geografica. Semplicemente o ci sai fare e piaci, o no. E anche la dignità è un concetto molto soggettivo. Quando ti ritrovi a 40 anni completamente escluso da amore e sesso, vedrai che con la tua dignità ti ci pulisci il c... .
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

Solitudine interiore e sentimentale

Messaggioda Simonarm » 26/04/2018, 5:54



Alessandro2 ha scritto:Non distinguerei le donne per area geografica. Semplicemente o ci sai fare e piaci, o no. E anche la dignità è un concetto molto soggettivo. Quando ti ritrovi a 40 anni completamente escluso da amore e sesso, vedrai che con la tua dignità ti ci pulisci il c... .


Beh se a 40 anni ti trovi escluso da amore e sesso ci sarà un perché. Forse ti poni nel modo sbagliato, forse sei troppo insicuro, i forse sono tanti. Con i se è con i ma non si arriva da nessuna parte. Lavora su te stesso, è l unica cosa che mi sento di scriverti
  • 0

Meglio un cane per amico che un amico cane
Avatar utente
Simonarm
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 148
Iscritto il: 14/11/2017, 19:46
Località: Roma
Citazione: Meglio un cane x amico che un amico cane
Genere: Femminile

Solitudine interiore e sentimentale

Messaggioda Silentman » 26/04/2018, 7:36



Non fraintendetemi, io sono per le conoscenze dal vivo, Tinder è solo un mezzo in più, ma che non sostituisce la vita reale. Quanto all'apparenza, io non è che metto i like alla più strafiga, mi fermo a leggere il profilo e cosa cerca una persona, per me può anche essere "bruttina", ma se mi colpisce per la sua intelligenza allora posso pure perdere la testa. Lasciamo quindi da parte il discorso app che è marginale, non era mia intenzione scatenare una polemica su questo.
Vi ringrazio per i vostri contributi, è sempre un piacere leggervi!
Da domani sarò in ferie e rientrerò nella mia regione d'origine per una decina di giorni, ma continuerò a seguire la discussione e a partecipare.
  • 0

Silentman
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 53
Iscritto il: 10/03/2018, 19:39
Località: Roma
Genere: Maschile

Re: Solitudine interiore e sentimentale

Messaggioda crociato » 26/04/2018, 8:10



Lisbeth83 ha scritto:Allora è colpa vostra che restate colpiti dalla bellezza e poi vi lamentate che se la tirano... Urge un viaggetto al sud eh

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

Certo che rimango colpito dalla bellezza. Solitamente però non è quella banale: non ho mai stravisto, ad esempio, per quelle che sembrano uscite da una bomboniera o dalla cartina di una caramella. Penso che ogni donna abbia dei suoi equilibri di bellezza: alcune stanno bene con il seno importante, altre no, altre con i capelli biondi, altre castani, mori, rossi.. alcune stanno bene con qualche chilo in più.. E come testimonia la mia uscita di un paio di giorni fa, non disdegno i "maschiacci" (peccato che nello specifico questa ultima mi sa che ha la compagna). Quindi certo, voglio stare con una che mi piace, questo non significa però che vado in cerca di modelle. Sono più per la ragazza della porta accanto. Ed anche in questo sono sfigato perchè nel veneto ci sono più anziani in rapporto :D
Alessandro2 ha scritto:Non distinguerei le donne per area geografica. Semplicemente o ci sai fare e piaci, o no. E anche la dignità è un concetto molto soggettivo. Quando ti ritrovi a 40 anni completamente escluso da amore e sesso, vedrai che con la tua dignità ti ci pulisci il c... .

Senza dignità, viceversa, rischi di finire con qualcuno che non ti rende felice. In ogni caso, è risaputo che le Venete (e nello specifico quelle della mia provincia) sono le peggiori in assoluto.
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Solitudine interiore e sentimentale

Messaggioda simoenger » 26/04/2018, 22:12



silent ho letto tutto il thread (e ci ho messo quasi 2 giorni :) ) devo dire che mi sto appassionando alla tua storia e alla vostra in generale di chi ha scritto qui, un po come quando si guarda una serie e ti affezioni con empatia ai personaggi.. (solo che qui sono reali) è un piacere leggervi e mi state dando molti spunti di riflessione, la sensazione è che si risolverà in positivo per tutti ma occorre che ci continuiamo ad impegnare e mi ci metto dentro anche io! un saluto ciao ragazzi
  • 0

simoenger
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/04/2018, 23:17
Località: Latina
Genere: Maschile

Solitudine interiore e sentimentale

Messaggioda Silentman » 01/05/2018, 12:12



Ciao a tutti, rieccomi qua dopo qualche giorno di latitanza. Come sapete, mi trovo nella mia regione d'origine per qualche giorno di ferie. Tutto procede più o meno bene, a parte un episodio di vandalismo accaduto nella piazza proprio di fronte a casa mia.
In questi giorni ho avuto modo di conoscere la nuova inquilina della casa che fu dei miei nonni, una ragazza simpatica con cui ho fatto amicizia, essendo mia coetanea. Ovviamente si tratta solo di amicizia, visto che io comunque non abito più qui. Tutto sommato mi fa piacere, nel tardo pomeriggio viene in giardino e chiacchieriamo per un paio d'ore, sorseggiando una birra. E' un po' in carne, ma è carina, non bado troppo a queste cose. Però in ogni caso, la cosa importante è che mi fa compagnia, parliamo del più e del meno e questo è un bene perché qui nella mia regione d'origine non ho molte persone con cui parlare. Poi siamo sempre in contatto su WhatsApp. Stasera preparerò le pizze, visto che mio padre ha costruito un forno a legna e così passeremo un'altra serata in compagnia, quattro chiacchiere, pizza e birra.
Ieri sera invece sono uscito con 2 miei amici storici del liceo, non li vedevo da un paio d'anni, amici di vecchia data con cui ne abbiamo combinate di cotte e di crude a scuola. Abbiamo cenato in ristorante, e tra una chiacchiera e una risata e soprattutto tanto buon vino (loro, a differenza di me, sono veri sommelier) abbiamo chiuso la serata in un bar per un grappino finale. Insomma, sono rientrato alle 4 del mattino, sotto una pioggia battente che ancora prosegue.
Naturalmente ho riflettuto molto sulla mia condizione. Ho chiesto ai miei amici informazioni su altri amici che non erano alla cena e ho appreso che tanti di loro, come è normale che sia, sono o fidanzati o sposati, alcuni già separati con figli. Tutto questo ovviamente mi ha fatto pensare "e io perché no?".
Comunque uno di questi 2 miei amici (siamo tutti coetanei) non è né sposato né fidanzato, ma è uno di quegli uomini che sta bene da single, anche perché è un bel ragazzo, colto e intelligente e se volesse avrebbe la fila di donne.
L'altro dei miei due amici invece è sposato da qualche anno con 2 figli piccoli.
Certo, se le cose fossero andate bene con la mia fidanzata storica, anch'io sarei già sposato e con figli da qualche anno. Ma tant'è.
Non so dove approderò, so solo che non riesco proprio a pensare che la mia vita si fermi qui, nel senso che resterò single e che le mie giornate saranno più o meno le stesse fino alla pensione e alla morte.

P.S.
Simoenger, ti ringrazio per la "passione" con cui segui le nostre vicissitudini, purtroppo si tratta di realtà nuda e cruda, magari scrivi anche tu la tua storia così contribuisci al dibattito!
  • 0

Silentman
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 53
Iscritto il: 10/03/2018, 19:39
Località: Roma
Genere: Maschile

Solitudine interiore e sentimentale

Messaggioda blackeyed » 01/05/2018, 22:21



Ciao Silent, bene così dai. L'importante è che ti mantiene attivo e che non ti butti giù. Io fossi in te penserei meno possibile al passato. E' chiaro che se fossi stato ancora con la ragazza storica ora saresti sposato con figli e non scriveresti qui. Non stare a rinvangare il passato ma fanne tesoro (tu che lo hai a differenza mia).

E' stato il mio solito compleanno e sono andato a dormire alle 23 col solito silenzio che mi circonda. Non saprei neanche immaginarmelo un compleanno con una persona amata, con un figlio con una famiglia. La rassegnazione è superata. Posso solo aspettare e capire cosa ci sia dopo.

P.s. Caro Simoenger, la vita è ben lontana dai telefilm che forse esistono proprio per questo, per evadere dalla realtà. E caso mai per ogni storia che finisce positivamente ce ne stanno dieci che finiscono male.
  • 0

blackeyed
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/04/2018, 12:37
Località: Roma
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'