Solitudine interiore e sentimentale

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Re: Solitudine interiore e sentimentale

Messaggioda Baraddur » 24/04/2018, 17:10



Lisbeth83 ha scritto:Ciao silent..
Frequento una palestra che fa dei corsi su prenotazione, per cui non siamo mai più di 10/12 persone, c'è poca varietà diciamo...
Ma in realtà vado in palestra per prendermi cura di me stessa e non stare sempre a casa nel tempo libero :)
Cerco un uomo sincero, con dei valori, intelligente e che voglia formare una famiglia, i miei ex avevano queste caratteristiche ma in più erano anche gelosi possessivi e lo stare con loro ha contribuito al mio isolamento che vivo tutt'ora.

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk


Ho tutte le caratteristiche che cerchi tranne il voler formare una famiglia... Magari tra qualche anno... O forse no... Ma poi tu sarai in un'età troppo avanzata... Insomma le nostre priorità temporali non sono destinate ad intersecarsi :dunno: .
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Re: Solitudine interiore e sentimentale

Messaggioda Lisbeth83 » 24/04/2018, 17:34



Baraddur ha scritto:
Lisbeth83 ha scritto:Ciao silent..
Frequento una palestra che fa dei corsi su prenotazione, per cui non siamo mai più di 10/12 persone, c'è poca varietà diciamo...
Ma in realtà vado in palestra per prendermi cura di me stessa e non stare sempre a casa nel tempo libero :)
Cerco un uomo sincero, con dei valori, intelligente e che voglia formare una famiglia, i miei ex avevano queste caratteristiche ma in più erano anche gelosi possessivi e lo stare con loro ha contribuito al mio isolamento che vivo tutt'ora.

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk


Ho tutte le caratteristiche che cerchi tranne il voler formare una famiglia... Magari tra qualche anno... O forse no... Ma poi tu sarai in un'età troppo avanzata... Insomma le nostre priorità temporali non sono destinate ad intersecarsi :dunno: .
Beh tra qualche anno non avrò manco 40 anni eh

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk
  • 0

Lisbeth83
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/04/2018, 17:21
Località: Bari
Genere: Femminile

Solitudine interiore e sentimentale

Messaggioda crociato » 24/04/2018, 20:45



Il discorso fisico è relativo: sono un bel ragazzo, non altissimo, ma essendo un atleta ex agonista, ho un "bel" fisico. Non cambia nulla.
Per quanto mi roda ammetterlo, evidentemente si tratta davvero di un certo tipo di energia che alcuni emanano ed altri no. Mi rode perchè la percezione di questa può essere indotta attraverso giochi psicologici che alcuni ragazzi attuano inconsciamente e spontaneamente, altri dopo aver studiato ed imparato. Io mi sono sempre rifiutato di usare questi mezzucci ed ho sempre creduto nell'amore con la A maiuscola. Inutile dire che le delusioni sono state tante.
Puoi essere bellissimo, ma se non ci sai fare non ci sai fare. Idem se hai i soldi (anche se questi contano già di più dell'aspetto).
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Solitudine interiore e sentimentale

Messaggioda Silentman » 24/04/2018, 21:02



Alla fine è un mix di cose. Io ci so fare, le donne hanno piacere a passare del tempo con me, ho tante amiche donne e tante mi cercano, ma evidentemente non ho i requisiti fisici che fanno scattare la scintilla. In ogni caso l'aspetto aiuta.
Crociato, per bel ragazzo intendi bello anche di viso, oltre che di fisico? Perché alla fine è il viso e la statura che contano da questo punto di vista. Si può avere anche un brutto fisico, ma se hai un viso bello e sei alto hai svoltato. Del resto ne conosco tanti col fisico perfetto ma eternamente single per via del viso disarmonico.
Ad ogni modo ciò conferma che si debba avere un po' di tutto: fisico, bella presenza, statura, carattere, saperci fare, assertività, ecc. Se ti manca una di queste cose sei fregato.
  • 0

Silentman
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 53
Iscritto il: 10/03/2018, 19:39
Località: Roma
Genere: Maschile

Re: Solitudine interiore e sentimentale

Messaggioda Lisbeth83 » 24/04/2018, 22:48



Se volete un'opinione femminile... Io concordo con silent riguardo il fatto che personalmente, da donna, in un uomo guardo il viso e la corporatura in generale, nel senso che non mi attirano gli uomini troppo bassi o troppo magro, per il resto non disdegno un po' di pancetta o altri "difetti".
Per quanto riguarda il viso, mi colpisce molto lo sguardo, la disarmonia non è detto che sia deleteria... Ad esempio un bel naso importante rende la persona interessante :)

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk
  • 0

Lisbeth83
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/04/2018, 17:21
Località: Bari
Genere: Femminile

Solitudine interiore e sentimentale

Messaggioda crociato » 24/04/2018, 23:01



Non sarò "Brad Pitt" ma non sono un brutto ragazzo. E sono 1.70. Il mio "problema" se così si può dire, è che non mi percepiscono come alpha. Come dicevo in altri thread. Alpha è quello che fa lo sbruffone, tratta male, risulta addirittura violento.
Io tendenzialmente sono buono, tendo a dare tutto me stesso. Per le più è troppo: metto in difficoltà. Non vogliono essere aiutate.
Non capiscono che non è necessario che io le aiuti, che si tratta semmai di supporto reciproco. Le più, preferiscono cercare situazioni allucinanti dalle quali poi tenteranno (spesso per tutta la vita) di uscirne da sole.
Anche oggi in palestra, riflettevo sul fatto che da qualche anno adopero delle piastre che non fanno cifra tonda ma qualcosa in più rispetto alle altre: faccio più fatica. Non mi piacciono le cose semplici. Cerco sfide. Per le donne che incontro credo sia lo stesso: dicono di volere l'amore, poi però poche riescono a viverci. Sempre meno oserei dire.
Tornando al discorso degli alpha, io in certe situazioni cambio radicalmente ed uso risorse che normalmente non utilizzerei. Ho risolto situazioni pesanti, anche in termini di violenza, da solo. I cosiddetti alpha del giorno d'oggi, sono capaci solo di prendersela con i più deboli.
Viene tutto frainteso.
Dopodichè, ho avuto la fortuna di uscire con ragazze bellissime (in taluni casi anche molto più alte), con alcune (poche) di finirci a letto. Eppure continuo a scontrarmi con questa "natura" artefatta dove le leggi sono tutte stravolte. Mi pesa, naturalmente. Fossi ancora più bello di viso, fossi più alto.. sarebbe forse un po' diverso perchè attrarrei qualche ragazza in più tra le superficiali (e le persone in generale lo sono sempre più), ma a causa del mio essere "buono" per la maggior parte del tempo (le situazioni di emergenza durante una giornata qualsiasi sono molto ma molto rare) vengo preso per uno smidollato. Molto meglio uno che fa credere di sapere il fatto suo per tutto il tempo. Ahimè.
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Solitudine interiore e sentimentale

Messaggioda Silentman » 24/04/2018, 23:13



Esatto Lisbeth, conosco bene le donne e come pensano (non è una critica, sia chiaro!) e so bene cosa guardano. Personalmente sono piaciuto anche a donne molto carine, poi però, come nel caso di Lisbeth, non è scattata la scintilla. Ora mi pento e forse avrei dovuto lasciarmi andare. Di contro, ho perso la testa per donne bruttine ma di carattere, prendendo sonori pali. Più o meno sono come dici tu Lisbeth: non sono certo bello, mi considero nulla di che, ho un bello sguardo, un naso importante è un'altezza appena nella norma, per fortuna ho tutti i capelli, spalle larghe e fisico normale, sicuramente se devo tirare fuori le mie armi migliori mi concentro sul carattere, l'intelligenza e il saperci fare, unito al senso dell'umorismo. Purtroppo spesso e volentieri queste cose non bastano. A conti fatti forse ho fatto male a rifiutare ragazze carine e serie per correre dietro a pazze.
Ad esempio dove lavoro c'è una ragazza bassa e bruttina, ma con un fisico, un'intelligenza e una simpatia che le saltarei addosso. La cosa assurda è che non ho appigli per conoscerla, di solito mi invento le scuse più assurde per conoscere ragazze, ma con lei niente. Per me non è mai un problema conoscere una donna, scambiarci il numero e uscire. È il "poi" che va male. Ma con questa non so che inventarmi.
Sono esempi di vita quotidiana.
Dal punto di vista fisico, considerate anche che va (o andava, ora molto meno) la barba e io invece la rado tutti i giorni perché mi piace essere così. C'è da dire che ho amiche che invece non sopportano la barba in un uomo.
Insomma, al di là di tutto, ho buttato tante occasioni e ora mi ritrovo in questa condizione.
  • 0

Silentman
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 53
Iscritto il: 10/03/2018, 19:39
Località: Roma
Genere: Maschile

Solitudine interiore e sentimentale

Messaggioda Silentman » 24/04/2018, 23:20



Crociato, capisco bene la tua frustrazione, come immagino tu possa capire la mia. Forse sei molto giovane, le ragazze giovani a volte sono un po' superficiali. Molti dicono che non serve a nulla essere alfa, se sei bello trovi comunque. In parte è vero, visto che sei andato a letto con donne bellissime. Ma il fatto che scrivi queste cose denota che sei un ragazzo profondo e che non ti basta il solo sesso, così come a me non basta la sola amicizia. Infatti appena fiuto questa cosa, taglio i rapporti. Siamo diametralmente opposti, ma abbiamo lo stesso problema. Molti mi dicono che ci sono uomini bruttissimi ma che hanno belle donne. Ecco, io non sono così brutto, ma mi basterebbe una donna che mi ami. Unica cosa che non riesco a farmi piacere è l'obesità, semplicemente perché io ho un fisico normale, ben fatto.
  • 0

Silentman
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 53
Iscritto il: 10/03/2018, 19:39
Località: Roma
Genere: Maschile

Solitudine interiore e sentimentale

Messaggioda crociato » 24/04/2018, 23:29



Silentman ha scritto:Esatto Lisbeth, conosco bene le donne e come pensano (non è una critica, sia chiaro!) e so bene cosa guardano. Personalmente sono piaciuto anche a donne molto carine, poi però, come nel caso di Lisbeth, non è scattata la scintilla. Ora mi pento e forse avrei dovuto lasciarmi andare. Di contro, ho perso la testa per donne bruttine ma di carattere, prendendo sonori pali. Più o meno sono come dici tu Lisbeth: non sono certo bello, mi considero nulla di che, ho un bello sguardo, un naso importante è un'altezza appena nella norma, per fortuna ho tutti i capelli, spalle larghe e fisico normale, sicuramente se devo tirare fuori le mie armi migliori mi concentro sul carattere, l'intelligenza e il saperci fare, unito al senso dell'umorismo. Purtroppo spesso e volentieri queste cose non bastano. A conti fatti forse ho fatto male a rifiutare ragazze carine e serie per correre dietro a pazze.
Ad esempio dove lavoro c'è una ragazza bassa e bruttina, ma con un fisico, un'intelligenza e una simpatia che le saltarei addosso. La cosa assurda è che non ho appigli per conoscerla, di solito mi invento le scuse più assurde per conoscere ragazze, ma con lei niente. Per me non è mai un problema conoscere una donna, scambiarci il numero e uscire. È il "poi" che va male. Ma con questa non so che inventarmi.
Sono esempi di vita quotidiana.
Dal punto di vista fisico, considerate anche che va (o andava, ora molto meno) la barba e io invece la rado tutti i giorni perché mi piace essere così. C'è da dire che ho amiche che invece non sopportano la barba in un uomo.
Insomma, al di là di tutto, ho buttato tante occasioni e ora mi ritrovo in questa condizione.

Se ne hai avute tante, ne avrai altrettante, o comunque ancora qualcuna sicura.
Anche io, più per ingenuità, ho buttato via alcune possibilità, però si vede che non era cosa.
Ho 34 anni e "l'amore" che ho ricevuto negli ultimi 4 anni mi ha fatto capire che avrei dovuto dedicarmi a cose più terra terra. Ed ho come la sensazione che le possibilità saranno sempre meno e che non necessariamente sarà un crescendo di "qualità".
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Solitudine interiore e sentimentale

Messaggioda Silentman » 25/04/2018, 12:48



34 anni è una bellissima età, non farti scappare queste occasioni, soprattutto se sei di bell'aspetto. Già a 37 anni, come nel mio caso, senti la differenza. Se potessi tornare indietro avrei agito diversamente e ora sarei già sposato e con figli già da qualche anno.
  • 0

Silentman
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 53
Iscritto il: 10/03/2018, 19:39
Località: Roma
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'