non ho né famiglia né casa..SOLA.

sono una randagia..

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

non ho né famiglia né casa..SOLA.

Messaggioda miral92 » 18/07/2013, 13:52



ho perso la mia famiglia a 17 anni...e dai 18 che vivo da sola,mi sono sempre aggrappata all'amore per un ragazzo che era diventato il mio riferimento...ma mi lasciò sola di nuovo..allora avevo un reddito col quale mantenermi (la reversibilità di pensione di mia nonna,perché avevo solo lei e lei mi ha cresciuta fin quando non è venuta a mancare)..ma adesso non lo percepisco più,è quasi un anno che campo di risparmi,che ovviamente ora sono finiti... non ho una casa mia,sono stata con un ragazzo che mi ama e che mi ha accolto a casa sua,con la sua famiglia..sarebbe davvero l'ideale per me.. se non fosse che io non provo lo stesso per lui,la storia precedente (il ragazzo che mi ha lasciata) mi ha resa inerme,incapace di vedere oltre l'amore che ho per lui,e che non riesco a rivolgere a nessun altro... ma il problema adesso è SOPRAVVIVERE.. non so cosa fare della mia vita,anzi,non è più mia purtroppo... non so cosa ne sarà di me..ho paura,soffro anche di depressione e attacchi di panico,epilessia... non ho nessuno.. e un lavoro lo sto cercando da mesi e mesi,ma non riesco a trovare... non ditemi di continuare a cercare,lo sto facendo,ma sono già indietro di due mesi con l'affitto e rischio lo sfratto,poi sono in mezzo a una strada: il lavoro continuo a cercarlo ma se non lo trovo? che ne sarà di me? dove vado? mi sono già rivolta ai servizi sociali ma non mi hanno aiutato per niente... sono disperata...
  • 0

Miral
miral92
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/07/2013, 14:13
Località: Genova
Genere: Femminile

non ho né famiglia né casa..SOLA.

Messaggioda Autunno » 18/07/2013, 17:03



Hai ragione su tutto e per tutto; al momento, però, l'unica cosa che puoi fare è non abbatterti e sperare in una svolta positiva. Se pensi che dalla situazione puoi uscirci, potresti riuscirci, se pensi che non potrai mai farlo, rimarrai inghiottita in essa.
Io ho problemi di vita devastanti, benchè totalmente diversi dai tuoi. Cerco di mantenere la calma il più possibile e, penso che, prima o poi, una svolta positiva avverrà anche per me. Questo devi pensarlo anche tu!!
  • 0

Avatar utente
Autunno
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 76
Iscritto il: 13/05/2013, 23:03
Località: Mondo
Genere: Maschile

non ho né famiglia né casa..SOLA.

Messaggioda Royalsapphire » 20/07/2013, 18:55



Non è vero che non hai nessuno!!!! Si trova sempre qualcuno!!!
Intanto hai noi! E in secondo luogo, chiedi aiuto alle suore!! Dì loro quello che hai detto a noi, che non hai né famiglia né lavoro e che rischi di finire su una strada! Per esperienza - sebbene indiretta - ti dico che potrebbero venirti incontro!
Quanto all'uomo che ti ha indotto ad essere diffidente del prossimo, sei tu che stai scegliendo di coltivare questa paura lasciandoti "sedurre" ancora dall'uomo sbagliato!!
Tu puoi scegliere in chi credere !!!! Solo se fossimo tutti uguali, avresti la scusa per rinunciare ad amare e a credere nel prossimo. Ma fortunatamente in questo caso, siamo tutti diversi. E c'è chi può avere a cuore il tuo benessere e la tua vita!
Tu ad esempio! Di te so che potrei fidarmi! Perchè?? Perché tu rischi di finire su una strada, e nonostante ciò non ti sei gettata tra le braccia di un uomo che pensi di non amare. Sai quante donne ci sono al mondo, così sgradevolemte opportuniste da cogliere la palla al balzo all'occorrenza?!
Domani va' dalle suore! E poi compra qualche giornale in cui poter lasciare un annuncio in cui ti offri come donna di servizio/ baby-sitter /dog-sitter! Vedi anche su internet!
Intanto dimmi, quanti anni hai e che esperienze hai in campo lavorativo?
Ciao per ora, e per favore, per favore, cerca di mantenere la calma e di non lasciarti abbattere!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

non ho né famiglia né casa..SOLA.

Messaggioda Wild_Angel » 30/07/2013, 0:07



Ancora nessuna notizia -_-
  • 0

Se odi qualcuno, fallo nascere!
Avatar utente
Wild_Angel
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 274
Iscritto il: 18/12/2012, 16:00
Località: Ferrara
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Reputation System ©'