La mansarda

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

La mansarda

Messaggioda Luca (CO) » 27/03/2018, 19:23



Ho scelto da anni di vivere in un luogo che ritengo sicuro, la mansarda.
Questo posto che si trova in casa mia è stato costruito circa 8 anni fa facendomi trovare una sorta di campana di vetro, esimendomi dalle responsabilità.
Purtroppo col tempo la situazione è peggiorata vistosamente e, oggi, a quasi 42 anni mi trovo col dovere costruirmi ancora una vita.
Fino ai 30 anni persona normalissima, di compagnia, di bell'aspetto ero circondato spesso dalle ragazze.
Oggi dopo 11-12 anni di lotte mi trovo solo come un cane alla deriva della società, disperato.
Solitudine, abbandonato da tutti compresi ormai anche dai familiari per ovvi motivi di età e per scelta dal fratello minore.
Vergogna ad uscire di casa perché mi ritengo diverso dai coetanei ho anche forti sensi di colpa sulla vita nel complesso tracciata.
Non fate il mio stesso errore.

p.s. mi appresto a giorni a essere ricoverato per la quinta volta in 13 anni per disturbi psichici.
  • 0

Luca (CO)
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 94
Iscritto il: 21/06/2013, 23:43
Località: Como
Citazione: Tutto si supera.....
Genere: Maschile

La mansarda

Messaggioda Alistar » 27/03/2018, 19:26



Ciao, piacere di conoscerti... Io ho 40 anni e qualche fardello .. se ti va di parlare...
  • 0

Alistar
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/02/2018, 20:02
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

La mansarda

Messaggioda Ensō » 28/03/2018, 7:19



Molti di noi si costruiscono la loro personale mansarda dove trovare rifugio e senso di protezione non accorgendosi che, col tempo, rischia di trasformarsi in una prigione dorata. Anch'io, in un certo senso, ho contribuito a costruire la mia e ne ho fatto una ragione di vita, la mia vita. Oltre ai consueti rapporti di lavoro non ho, da tempo, nessuna relazione sociale. Però, questo al contrario di quanto tu provi, non mi pesa affatto.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'