Consapevolezza

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Consapevolezza

Messaggioda caramella » 02/04/2018, 15:54



Ebbene si sono ancora qui con i soliti problemi e con la consapevolezza che presto tutto finirà.Si il giorno della mia fine, perchè ho deciso di morire e quel giorno stà arrivando a grandi passi.Mia figlia tra poco sarà maggiorenne dopodichè potrò procedere.spero che Dio mi dia il coraggio di compiere questa azione, stò valutando la zona e la modalità.Tutti i giorni doversi alzare e fare finta di vivere vi posso assicurare che è molto difficile....... dirrei esasperante.Vedi gli altri davanti a te: tutti hanno e io non ho nulla.....o meglio non ho ciò che desidero di più.........Di recente ho trovato una psicoterapeuta, rispetto alle altre esperienze, più competente ma non ho coraggio di far emergere questo problema che è solo una parte...ne ho anche molti altri inrrisolvibili ad oggi.Mi sembra di concludere poco o niente e comunque tutto viaggia molto lentamente, esasperante senza persone e novità di rilievo solo cose negative.......Ti dicono di vivere il presente, ma nel presente io stò tanto male....vorrei avere la sfera di cristallo per capire se vale veramente la pena continuare........ecco e ora piango.... :'(
  • 0

Avatar utente
caramella
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 03/11/2017, 21:45
Località: overland
Genere: Femminile

Consapevolezza

Messaggioda Ātman » 02/04/2018, 19:06



Purtroppo oggi le vite che si conducono sono spesso insoddisfacenti, e molti di quelli che invidi forse a conoscerli bene non sarebbero tanto invidiabili.
Ma a parte questo è su di te che devi concentrarti, sul trovare una motivazione all'alzarti dal letto ogni mattina, a dispetto delle circostanze. Se per te tale motivazione deve venire esclusivamente da stimoli esterni - nuovo lavoro, nuove conoscenze, ecc. - correrai sempre il rischio di nuove frustrazioni.
Dicevi che stavi lavorando su te stessa con una terapeuta; mi sembra sia già qualcosa d'importante, una possibilità da sfruttare al meglio. Spero riuscirai a tirar fuori tutto. Come spero che non giungerai al punto di suicidarti davvero; dubito che per il fatto di essere maggiorenne tua figlia soffra meno nel perderti, in un modo poi così traumatico...
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Consapevolezza

Messaggioda TheDarkKnight » 02/04/2018, 20:12



Una figlia minorenne sarebbe il tuo ultimo impedimento? :huh:
Quando sarà maggiorenne credi che non avrà più bisogno di te? Non so, penso che a volte si debbano fare cose al di là di come ci fanno stare. Chiamali pure obblighi morali. Ad esempio io cerco di fingere bontà nei confronti della mia famiglia, non è un qualcosa che sento ma devo farlo per mantenere un equilibrio almeno fino a quando le strade non si separeranno naturalmente. Ci sono altri componenti della mia famiglia che invece non hanno alcuna decenza e causano soltanto problemi. Mi ritrovo spesso ad essere una sorta di ago della bilancia e non è una cosa tanto bella quando non hai alcun motivo per essere riconoscente nei loro confronti. Una persona rispettosa è soltanto la persona più debole e meno adeguata a vivere in un mondo come il nostro dove vince lo sfacciato e l'ambizioso dal misero punto di vista materiale. :sleep:
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'