Ne vale la pena?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Ne vale la pena?

Messaggioda nicola » 04/04/2018, 9:19



FranBow ha scritto:
nicola ha scritto:
FranBow ha scritto:
nicola ha scritto:
FranBow ha scritto:Vale la pena sempre, anche solo per sognare.

vedo solo nero ormai, i sogni sono sempre più opachi, vuoti, lontani ...

Mi dispiace...
C'è qualcosa che ti piace fare particolarmente o che ti rilassa?

ho mille passioni...ma nessuna riempie il vuoto,l'abisso profondo che ho nel cuore, la tristezza del far parte di una specie sociale che a me di sociale non ha dato nulla


Io, se lo vuoi, posso esserti amica a distanza. So che non è molto, ma puoi provare a riempire qualche vuoto parlando con me.

Sarebbe bello
  • 0

Avatar utente
nicola
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/10/2014, 12:35
Località: cagliari
Genere: Maschile

Ne vale la pena?

Messaggioda ilfalsosnake » 04/04/2018, 12:51



Ciao caro compaesano! Quando leggo o sento che una persona vede tutto nero mi vedo riflesso e in parte, posso capire cosa provi.
E se penso a quel periodo ne ho il terrore, vorrei poterti aiutare.
Se ti va di parlarne io ci sono! ;)
  • 0

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Ne vale la pena?

Messaggioda Alessandro2 » 04/04/2018, 21:25



Posso solo dirti che mi dispiace. Però l età è ancora dalla tua. Ma sbrigati
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

Ne vale la pena?

Messaggioda Ensō » 05/04/2018, 7:20



Essere accettati, essere considerati è una carezza all'anima, però un giorno accade qualcosa di non calcolato per cui improvvisamente ci sentiamo fuori dal mondo; ci sentiamo incompresi, emarginati. E' così importante? E' davvero un'esigenza così impellente essere graditi alla comunità umana. Ebbene ti svelerò un segreto che sicuramente conoscerai ma probabilmente spesso dimentichi. Il mondo così com'è, non appartiene al genere umano. Noi viviamo in una realtà fatta ad uso e consumo dell'animale uomo, l'unico animale contro natura, che ha saputo infrangere l'incantesimo del vivere in armonia con l'universo. Un legame fondamentale per ogni specie vivente. Quindi, se il consorzio umano è così miope, insensibile e ignorante verso questo tema, figuriamoci il trattamento riservato ai propri consimili.
Apriti al mondo, quello vero, quello dentro di te, non cercare l'approvazione degli altri, cerca solo i valori che contano, quelli che fanno la persona che sei.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'