Ultima spiaggia

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Ultima spiaggia

Messaggioda Jack_s » 08/05/2018, 7:06



Non so come iniziare, ma ci provo.
Avete presente quando vi svegliate ed il cielo è grigio? Beh negli ultimi anni questo colore è diventato il mio preferito, non riesco a vedere altro se non grigio, perché mi sento solo, ho degli "amici" che mi hanno girato la faccia solo perché ho detto la verità. Tutto quello che faccio poi devo essere criticato, devo fare sempre quello che mi dicono gli altri e mai quello che voglio io. Ma il fondo lo sto toccando nell ultimo mese, perché non faccio altro che pensare che questa vita non sia fatta per me.
  • 3

Jack_s
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/05/2018, 23:00
Località: Casa mia
Citazione: Mai nato
Genere: Maschile

Ultima spiaggia

Messaggioda Royalsapphire » 08/05/2018, 12:15



Ciao amico benvenuto :hug:
Non ti preoccupare, tutto si può risolvere. E anche se vieni da un periodo durato anni, puoi cambiare la tua vita!
Perché non provi a raccontarci di te.
Quanti anni hai, cosa fai, con chi vivi, chi ti critica e cosa vorresti fare che non ti viene concesso?
:hug: Ti abbraccio forte, coraggio :turned:
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Ultima spiaggia

Messaggioda BlackSwan96 » 08/05/2018, 12:19



Benvenuto Jack, se vuoi parlare qui dei tuoi problemi ci sono svariate persone che, principalmente, ti ascolteranno e se sei fortunato, potranno aiutarti in qualcosa.
  • 1

-Mi sono mai arreso quando si è trattato di te?
-No.
-E cosa ti fa pensare che lo farò adesso?
Avatar utente
BlackSwan96
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 622
Iscritto il: 18/07/2013, 20:08
Località: Lombardia
Citazione: "Non odio te. Odio me stessa, per il fatto di non riuscire ad odiarti. Fammi cadere quanto vuoi, io ricorderò solo il momento in cui mi hai teso la mano. "
Genere: Femminile

Ultima spiaggia

Messaggioda JYNEEPROH » 08/05/2018, 12:53



anche io in passato ho provato sensazioni simili alle tue, mi dispiace molto che tu stia così :(

spero che ti troverai bene fra di noi, vieni a fare un salto in chat quando ti va :)
  • 0

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Ultima spiaggia

Messaggioda Jack_s » 08/05/2018, 14:23



Royalsapphire ha scritto:Ciao amico benvenuto :hug:
Non ti preoccupare, tutto si può risolvere. E anche se vieni da un periodo durato anni, puoi cambiare la tua vita!
Perché non provi a raccontarci di te.
Quanti anni hai, cosa fai, con chi vivi, chi ti critica e cosa vorresti fare che non ti viene concesso?
:hug: Ti abbraccio forte, coraggio :turned:

Ho 24 anni, faccio il commesso, mi chi critica bhe tutti, a 23 anni sono andato in depressione, diciamo che ho ancora qualche residuo... Ma quello che mi distrugge sono le persone che ho accanto. Non sono molto bravo a relazionarmi con le persone, anche perché non gli do modo nel farmi conoscere. Queste sono le conseguenze che mi porto perché ho dato tanto le persone le ho sempre aiutate e ascoltate e mi hanno sempre abbandonato come hanno avuto l'occasione
  • 1

Jack_s
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/05/2018, 23:00
Località: Casa mia
Citazione: Mai nato
Genere: Maschile

Ultima spiaggia

Messaggioda -Entropia » 08/05/2018, 15:05



Ciao Jack, mi dispiace per il difficile momento che stai attraversando e ti sono vicina.
So bene come ti senti, davvero. Attualmente mi trovo quasi nella tua stessa situazione, scottata da varie delusioni e con grandi difficoltà relazionali.
Hai detto che ciò che ti distrugge sono le persone che hai accanto. Perché non provi a cambiare aria e a concentrarti su te stesso? Magari hai incontrato le persone sbagliate, capita! Ma non è chiudendoti in te stesso o sentendoti inadeguato che risolverai la situazione.

Da ciò che leggo, sei una persona disponibile ed un buon ascoltatore, perché non provi a rivolgere queste premure verso di te? Hai mai provato ad ascoltarti per davvero?

Un abbraccio.
  • 0

Immagine

A lesson without pain is meaningless. That’s because no one can gain without sacrificing something. but by enduring that pain and overcoming it, he shall obtain a powerful, unmatched heart… A fullmetal heart...

- Edward Elric
Avatar utente
-Entropia
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 505
Iscritto il: 29/11/2016, 10:28
Località: Tartaro
Citazione: La mélancolie est l'illustre compagnon de la beauté, elle est si bien que je ne peux concevoir aucune beauté qui ne porte en elle sa tristesse.

-Charles Baudelaire
Genere: Femminile

Ultima spiaggia

Messaggioda Ensō » 08/05/2018, 16:11



L'ultima spiaggia è anche quella che ci può trarre in salvo.
Sì, diciamo che i condizionamenti vengono continuamente esercitati dagli altri e possono influire su di noi positivamente o negativamente. Tendenzialmente se stiamo attraversando un periodo di depressione, tenderemo ad evidenziare soprattutto questi ultimi.
Il cielo potrà sembrare grigio ma è solo uno dei colori che compongono una vasta gamma di sfumature e le sfumature contano molto.
Jack_s ha scritto:Tutto quello che faccio poi devo essere criticato, devo fare sempre quello che mi dicono gli altri e mai quello che voglio io

Le critiche, a volte, possono essere costruttive se ci aiutano a cambiare in meglio. Le peggiori sono quelle portate dalla frustrazione di continuare a riceverne.

Jack_s ha scritto:Ma il fondo lo sto toccando nell ultimo mese, perché non faccio altro che pensare che questa vita non sia fatta per me.

Trovare una vita fatta su misura che si attagli perfettamente al nostro modo di essere o di pensare credo sia una missione impossibile. Ci si adatta cercando il bello che c'è. E qualcosa di bello c'è, non dirmi di no. ;)
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Ultima spiaggia

Messaggioda Royalsapphire » 08/05/2018, 22:00



Jack_s ha scritto:Ho 24 anni, faccio il commesso, mi chi critica bhe tutti, a 23 anni sono andato in depressione, diciamo che ho ancora qualche residuo... Ma quello che mi distrugge sono le persone che ho accanto. Non sono molto bravo a relazionarmi con le persone, anche perché non gli do modo nel farmi conoscere. Queste sono le conseguenze che mi porto perché ho dato tanto le persone le ho sempre aiutate e ascoltate e mi hanno sempre abbandonato come hanno avuto l'occasione


Chi sono le personed persone a cui ti riferisci? Quali sono state le ultime cose su cui non sei stato libero di scegliere?
Chi sono coloro che ti hanno abbandonato?

Spero tu sia un po' meglio, non sei solo :hug:

Buonanotte :luce:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Ultima spiaggia

Messaggioda Jack_s » 09/05/2018, 6:33



-Entropia ha scritto:Ciao Jack, mi dispiace per il difficile momento che stai attraversando e ti sono vicina.
So bene come ti senti, davvero. Attualmente mi trovo quasi nella tua stessa situazione, scottata da varie delusioni e con grandi difficoltà relazionali.
Hai detto che ciò che ti distrugge sono le persone che hai accanto. Perché non provi a cambiare aria e a concentrarti su te stesso? Magari hai incontrato le persone sbagliate, capita! Ma non è chiudendoti in te stesso o sentendoti inadeguato che risolverai la situazione.

Da ciò che leggo, sei una persona disponibile ed un buon ascoltatore, perché non provi a rivolgere queste premure verso di te? Hai mai provato ad ascoltarti per davvero?

Un abbraccio.
diciamo che è più facile pensare a gli altri che pensare a se stessi
  • 0

Jack_s
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/05/2018, 23:00
Località: Casa mia
Citazione: Mai nato
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'