Non scegliamo niente

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Non scegliamo niente

Messaggioda _Sehnsucht_ » 11/05/2018, 10:38



Beh certo, è sicuramente più comodo rimanere nel proprio orticello e non uscire dalla propria zona di comfort piuttosto che ammettere che qualcosa non va e cercare di migliorare le cose. A questo punto non ha neanche senso chiedere pareri esterni se si crede che gli unici ad essere nel giusto siete tu e Darknight.
  • 0

Ultima modifica di _Sehnsucht_ il 11/05/2018, 10:46, modificato 2 volte in totale.
"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Non scegliamo niente

Messaggioda nowords91 » 11/05/2018, 10:45



non sono qui per avere ragione ma per avere conferme
  • 0

Avatar utente
nowords91
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/04/2018, 9:19
Località: Non Trovata
Citazione: La solitudine è indipendenza.
Genere: Maschile

Non scegliamo niente

Messaggioda crociato » 11/05/2018, 10:50



Allora ti confermo che con questi modi non si va molto lontano
  • 2

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Non scegliamo niente

Messaggioda _Sehnsucht_ » 11/05/2018, 10:52



Esatto Crociato, è ciò che intendevo.

Di solito ci si iscrive in un forum per chiedere pareri o aiuto in maniera costruttiva, non per autocelebrarsi sterilmente detentori della verità assoluta.
Conferme? è come se tu ti stessi solo autoconvincendo di chissà che cosa senza realmente capire o leggere cosa ti viene scritto, per lo meno chi legge davvero cosa scrivono gli altri, non risponde in questo modo. Fate vobis, come si dice a chi se la vuole raccontare.
Troppo comodo chiudersi nel proprio mondo per aver avuto brutte esperienze senza provare a cambiare le cose. Se poi uno sta male se la può prendere solo con sé stesso, non con gli altri.
  • 2

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Non scegliamo niente

Messaggioda nowords91 » 11/05/2018, 11:01



Siete voi che definite qualcosa di "diverso" come un problema, ma non fa niente sono malato che ci posso fare preferisco essere odiato che adorato.
  • 0

Avatar utente
nowords91
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/04/2018, 9:19
Località: Non Trovata
Citazione: La solitudine è indipendenza.
Genere: Maschile

Non scegliamo niente

Messaggioda _Sehnsucht_ » 11/05/2018, 11:12



Stai solo dimostrando che tu non leggi gli altri, leggi solo quello che vuoi (o forse neanche quello), distorci le parole degli altri come meglio ti fa comodo per vittimizzarti quando nessuno lo sta facendo nei tuoi confronti.
Nessuno ha scritto che essere diversi è un problema, sei tu che lo stai scrivendo.
Ogni utente ti ha dato la sua visione ma a quanto pare a te non interessa, preferisci piangerti addosso e pensare che non hai futuro. Vuoi continuare così? fai pure, non serve a nulla.
Ognuno è diverso a suo modo, si tratta solo di trovare la propria dimensione, ciò che ci ostacola farlo diventare qualcosa che ci aiuta.
Molti iscritti qui hanno problemi psicologici ma non per questo si definiscono diversi o malati, magari si è solo più sensibili della massa superficiale, questo non significa non avere speranza, non a caso la gente si cura.
  • 1

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Non scegliamo niente

Messaggioda nowords91 » 11/05/2018, 11:30



Dimostro che non sto leggendo perchè non voglio seguire quello che dite? Quelle sono scelte vostre e non mie, allora non veniamo a dire che posso scegliere cosa fare nella mia vita.
  • 0

Avatar utente
nowords91
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/04/2018, 9:19
Località: Non Trovata
Citazione: La solitudine è indipendenza.
Genere: Maschile

Non scegliamo niente

Messaggioda _Sehnsucht_ » 11/05/2018, 11:36



Puoi scegliere cosa ti pare, ma se poi chiedi pareri e non ti vanno bene perché vanno contro a ciò che hai fatto finora perché escono dalla tua zona di comfort, non ti lamentare, è questo il riassunto di cosa ho scritto finora.
Se preferisci rimanere arroccato nelle tue idee e non fare nulla per uscire da una situazione che si capisce non ti piace, fai pure, ma è inutile lamentarsene. Si può rimanere se stessi e trovare comunque una situazione in cui ti trovi a tuo agio, ma di certo non ti suona alla porta se non si va a cercarla.
  • 3

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Non scegliamo niente

Messaggioda nowords91 » 11/05/2018, 12:07



Poi però non vi lamentate quando scoprite che le persone sono diverse da quello che dimostrano :D
  • 1

Avatar utente
nowords91
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/04/2018, 9:19
Località: Non Trovata
Citazione: La solitudine è indipendenza.
Genere: Maschile

Non scegliamo niente

Messaggioda -Entropia » 11/05/2018, 14:18



nowords91 ha scritto:Poi però non vi lamentate quando scoprite che le persone sono diverse da quello che dimostrano :D


Non credo di aver capito il senso di quest'affermazione...

Sinceramente mi spiace leggere queste tue risposte, perché so bene come ti senti.
In un certo senso il nostro inconscio elabora convinzioni consolatorie e compensative, per lenire il dolore causato da una condizione che non ci piace, ma che non riusciamo a scardinare.

Attenzione però, trasformare un proprio limite in un dono, in un plus da esaltare può essere rischioso...

Perché poi deve necessariamente esserci qualcuno di migliore e qualcuno di peggiore? Continuo a credere che ti preoccupi troppo degli altri e troppo poco di stesso.
  • 3

Immagine

A lesson without pain is meaningless. That’s because no one can gain without sacrificing something. but by enduring that pain and overcoming it, he shall obtain a powerful, unmatched heart… A fullmetal heart...

- Edward Elric
Avatar utente
-Entropia
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 505
Iscritto il: 29/11/2016, 10:28
Località: Tartaro
Citazione: La mélancolie est l'illustre compagnon de la beauté, elle est si bien que je ne peux concevoir aucune beauté qui ne porte en elle sa tristesse.

-Charles Baudelaire
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'