Domanda..

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Domanda..

Messaggioda caramella » 16/05/2018, 20:21



La mia psicoterapeuta dice che mi devo riscattare dopo quello che ho subito.Cosa ne pensate e cosa intendete voi con questa affermazione? :confused:
  • 0

Avatar utente
caramella
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 03/11/2017, 21:45
Località: overland
Genere: Femminile

Domanda..

Messaggioda Joykitikonti0 » 16/05/2018, 20:30



E cosa hai subito?
  • 0

Joykitikonti0
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 11/01/2018, 23:19
Località: Italy
Genere: Maschile

Re: Domanda..

Messaggioda crociato » 16/05/2018, 21:03



Direi che è un buono stimolo! Tu che ne pensi?
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Domanda..

Messaggioda caramella » 16/05/2018, 21:20



È difficile e lungo da spiegare il mio passato.Sicuramente è uno stimolo positivo ma non so cosa dovrei fare,mi ha lasciato con un dubbio non so cosa pensare.
  • 0

Avatar utente
caramella
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 03/11/2017, 21:45
Località: overland
Genere: Femminile

Domanda..

Messaggioda crociato » 16/05/2018, 23:49



Superare la cosa, crescere, tornare a vivere!
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Domanda..

Messaggioda Navigator63 » 17/05/2018, 4:25



caramella ha scritto:La mia psicoterapeuta dice che mi devo riscattare dopo quello che ho subito.

Se non sappiamo cosa hai subito, non so proprio cosa dirti sul tuo "riscatto". Le due cose mi paiono collegate. :dunno:
Ci riscattiamo riprendendoci quello che ci è stato tolto, o affermando quello che è stato negato o nascosto.

Tipo, se una partner mi ha fatto sentire di non essere capace di amare (perché mi proiettava addosso problematiche sue), esprimere la mia amorevolezza alle persone che incontrò può essere il mio riscatto, perché così dimostro concretamente a me stesso la mia capacità di amare.

Non devi spiegarci nei dettagli cosa hai subito, basta che ci dai un'idea approssimativa. O ci fai un esempio.
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'