Odio

Il mio stato

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Odio

Messaggioda gaby » 22/05/2018, 22:04



Odio tutti e tutto.
Odio me stessa per le mie ossessioni, odio la mia vita perfetta, odio il mio lavoro che ho sempre amato, odio i miei figli che amo più della mia vita, odio questo stato d’animo che odio.
Odio il tempo che passa, odio piangere all’infinito, odio tutto ciò che mi circonda, odio i miei amici, odio i miei colleghi, odio i miei capelli, odio le mie rughe, odio.
Vi odio, mi odio perché tutti mi odiano perché odio. Gaby
  • 3

gaby
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/05/2018, 21:35
Località: Prato
Citazione: Ogni lasciata è persa
Genere: Femminile

Odio

Messaggioda Royalsapphire » 23/05/2018, 9:09



Ciao gaby,
non nasciamo con l'odio infuso... Quindi ti chiedo, da dove deriva questo tuo odio?
Perché per quanto tu possa odiare molte cose, la radice dell'odio è generalmente una, quella goccia che fa traboccare il vaso...
Sfogati senza freni :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Odio

Messaggioda crociato » 23/05/2018, 9:19



Sai da dove viene l'odio che provo? Dall'enorme amore che ho per gli esseri umani e dalle aspettative immancabilmente mancate. Però so che devo focalizzarmi sul fatto che..
- le aspettative me le creo io
- amo gli esseri umani e l'odio che a volte provo ne è solo una conseguenza
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Odio

Messaggioda Einstein » 23/05/2018, 9:45



Ciao, odi anche me?
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Odio

Messaggioda gaby » 23/05/2018, 15:10



Einstein ha scritto:Ciao, odi anche me?

Ma no !!!! Perché dovrei? Non ti conosco. Odio me stessa in primis.
  • 0

gaby
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/05/2018, 21:35
Località: Prato
Citazione: Ogni lasciata è persa
Genere: Femminile

Odio

Messaggioda gaby » 23/05/2018, 15:21



Royalsapphire ha scritto:Ciao gaby,
non nasciamo con l'odio infuso... Quindi ti chiedo, da dove deriva questo tuo odio?
Perché per quanto tu possa odiare molte cose, la radice dell'odio è generalmente una, quella goccia che fa traboccare il vaso...
Sfogati senza freni :hi:
Piacere di conoscerti Royalsapphire, il mio odio è alla base della mia infelicita’, dove non ho niente che mi possa rendere infelice ma che purtroppo mi rende così. Non so spiegare bene tutto questo, forse sono solo mie paranoie, forse dovrei solo accontentarmi, ma se sono qui è perché sono arrivata a pensare di cambiare e non so se in meglio o in peggio . Vedremo, questa è l’u Possibilità che riesco a darmi. Grazie del vostro appoggio morale. Devo dire che mi è di conforto.
  • 0

gaby
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/05/2018, 21:35
Località: Prato
Citazione: Ogni lasciata è persa
Genere: Femminile

Odio

Messaggioda gaby » 23/05/2018, 15:27



crociato ha scritto:Sai da dove viene l'odio che provo? Dall'enorme amore che ho per gli esseri umani e dalle aspettative immancabilmente mancate. Però so che devo focalizzarmi sul fatto che..
- le aspettative me le creo io
- amo gli esseri umani e l'odio che a volte provo ne è solo una conseguenza

Può darsi, ma quando arrivi a provare un sentimento negativo per tutti, non riesci a procurarti aspettative perché non ti importa di niente e di nessuno. Ed è triste, molto triste provare tutto ciò. Mi dico sempre che passerà, ma non passa.
  • 0

gaby
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/05/2018, 21:35
Località: Prato
Citazione: Ogni lasciata è persa
Genere: Femminile

Odio

Messaggioda Ensō » 23/05/2018, 15:30



gaby ha scritto:Odio tutti e tutto.
Odio me stessa per le mie ossessioni, odio la mia vita perfetta, odio il mio lavoro che ho sempre amato, odio i miei figli che amo più della mia vita, odio questo stato d’animo che odio.
Odio il tempo che passa, odio piangere all’infinito, odio tutto ciò che mi circonda, odio i miei amici, odio i miei colleghi, odio i miei capelli, odio le mie rughe, odio.
Vi odio, mi odio perché tutti mi odiano perché odio. Gaby


Ti sei mai chiesta in cosa consista realmente l'odio? Cosa avverti dentro di te? Sapresti spiegarlo in poche parole?
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Odio

Messaggioda gaby » 23/05/2018, 17:26



Ensō ha scritto:
gaby ha scritto:Odio tutti e tutto.
Odio me stessa per le mie ossessioni, odio la mia vita perfetta, odio il mio lavoro che ho sempre amato, odio i miei figli che amo più della mia vita, odio questo stato d’animo che odio.
Odio il tempo che passa, odio piangere all’infinito, odio tutto ciò che mi circonda, odio i miei amici, odio i miei colleghi, odio i miei capelli, odio le mie rughe, odio.
Vi odio, mi odio perché tutti mi odiano perché odio. Gaby


Ti sei mai chiesta in cosa consista realmente l'odio? Cosa avverti dentro di te? Sapresti spiegarlo in poche parole?

È quando decade qualsiasi interesse, dopo aver provato a migliorare anche il tuo stile di vita, a fare cose che non facevi da una vita. Ma non ti basta. Non ti appaga, non ti appartiene e ti da solo fastidio. È non sapere cosa cercare, cosa volere. Nonostante sia tutto così troppo perfetto. Non so. È odiare quello che hai.
  • 0

gaby
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/05/2018, 21:35
Località: Prato
Citazione: Ogni lasciata è persa
Genere: Femminile

Odio

Messaggioda Ensō » 23/05/2018, 17:53



gaby ha scritto:
Ensō ha scritto:
gaby ha scritto:Odio tutti e tutto.
Odio me stessa per le mie ossessioni, odio la mia vita perfetta, odio il mio lavoro che ho sempre amato, odio i miei figli che amo più della mia vita, odio questo stato d’animo che odio.
Odio il tempo che passa, odio piangere all’infinito, odio tutto ciò che mi circonda, odio i miei amici, odio i miei colleghi, odio i miei capelli, odio le mie rughe, odio.
Vi odio, mi odio perché tutti mi odiano perché odio. Gaby


Ti sei mai chiesta in cosa consista realmente l'odio? Cosa avverti dentro di te? Sapresti spiegarlo in poche parole?

È quando decade qualsiasi interesse, dopo aver provato a migliorare anche il tuo stile di vita, a fare cose che non facevi da una vita. Ma non ti basta. Non ti appaga, non ti appartiene e ti da solo fastidio. È non sapere cosa cercare, cosa volere. Nonostante sia tutto così troppo perfetto. Non so. È odiare quello che hai.


Ok. Ora ti chiedo la stesse cose riguardo all'amore. Che significato ha, per te, l'amore?
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'