Non ce la faccio più

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Non ce la faccio più

Messaggioda HTCobra » 04/06/2018, 15:41



Ciao, cercherò di esprimere quello che sento.
Soffro di disturbi mentali, da poco diagnosticati, e mi sento così solo che a volte mi sento morire. Un po' per via di questi disturbi un po' per altre cose ho perso praticamente tutti i miei amici e ormai gli unici contatti umani che ho sono quello col mio psichiatra e il contatto virtuale con un grande amico che purtroppo vive lontano.
Non ne posso davvero più di passare le mie giornate a guardare il soffitto o a rileggere per l'ennesima volta i libri che ho in casa.
  • 0

E la Breva firma via i cipress e suffia via la pulver de quel cue vulevi vess
Avatar utente
HTCobra
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 04/06/2018, 10:47
Località: Milano
Citazione: "Più sono le leggi, più sono i ladri" (Bettino Craxi)
Genere: Maschile

Non ce la faccio più

Messaggioda Royalsapphire » 04/06/2018, 16:59



Potresti provare a descrivere i tuoi disturbi? Così riesco a capire meglio quali sono le tue difficoltà =)
Puoi raccontare anche come hai perso i tuoi amici?
Per quanto riguarda il grande amico che hai lontano, non preoccuparti per la distanza. Per ora hai 20 anni, e magari è un ragazzo pure lui, quando sarete più grandi avrete modo di incontrarvi più facilmente.
Nella tua presentazione ho letto che studi medicina, ti piace? Che tipo di medico vorresti diventare?
Spero tu non ti sia iscritto per diagnosticare i tuoi problemi eh ;)
Niente paura, tutto si risolverà! I problemi hanno un inizio e quindi anche una fine. La vita ti mette sempre alla prova, così facendo ti da modo di risalire alla radice del problema e di poterlo risolvere.
Hai fatto bene a condividere ciò che senti, perché farlo ti renderà meno solo e ti aiuterà a buttare fuori ciò che si trova dentro.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Non ce la faccio più

Messaggioda gianLi » 04/06/2018, 17:09



Riciao Cobra! Ora abito momentaneamente a casa di mia madre, all'estero, ma a settembre quando tornerò all'università ho deciso che mi iscriverò ad una associazione ludica culturale. Sai.. giochi da tavola, ragazzi della mia età!! Penso sia un buon modo per cercare di fare amicizie. Anche io ho gravi problemi a socializzare. Se riesco a stringere amicizie poi cambio totalmente e divento simpatico, aperto, sereno ma spesso rischio di mandare tutto in malora a causa del mio carattere. Hai pensato anche tu a fare qualcosa di simile? A me piace un sacco anche giocare a tennis ma sai... si gioca in 2 xD
A presto
  • 0

No matter the pain, i will keep living. So when i die, i'll feel i did the best i could
Avatar utente
gianLi
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 14/05/2018, 22:39
Località: Genova
Occupazione: Studente universitario
Genere: Maschile

Non ce la faccio più

Messaggioda NaturalKiller » 04/06/2018, 17:34



Ciao Cobra, mi dispiace per i tuoi problemi, sono sicuro che qui troverai un po di conforto e non solo virtuale, ci sono tanti utenti della tua zona, potresti anche trovare dei nuovi amici con cui uscire, non aver paura di fare nuove conoscenze :) a presto :hi:
  • 0

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

Non ce la faccio più

Messaggioda HTCobra » 04/06/2018, 17:38



Royalsapphire ha scritto:Potresti provare a descrivere i tuoi disturbi? Così riesco a capire meglio quali sono le tue difficoltà =)
Puoi raccontare anche come hai perso i tuoi amici?
Per quanto riguarda il grande amico che hai lontano, non preoccuparti per la distanza. Per ora hai 20 anni, e magari è un ragazzo pure lui, quando sarete più grandi avrete modo di incontrarvi più facilmente.
Nella tua presentazione ho letto che studi medicina, ti piace? Che tipo di medico vorresti diventare?
Spero tu non ti sia iscritto per diagnosticare i tuoi problemi eh ;)
Niente paura, tutto si risolverà! I problemi hanno un inizio e quindi anche una fine. La vita ti mette sempre alla prova, così facendo ti da modo di risalire alla radice del problema e di poterlo risolvere.
Hai fatto bene a condividere ciò che senti, perché farlo ti renderà meno solo e ti aiuterà a buttare fuori ciò che si trova dentro.


Mi hanno diagnosticato un disturbo schizoaffettivo in forma moderata; in sostanza è un mix di schizofrenia e disturbo bipolare. La medicina mi piace molto, ora sono un po' bloccato con gli studi ma mi piacerebbe diventare un endocrinologo. Ora sono un tantino bloccato per via di questo disturbo ma spero di riprendere presto.
  • 0

E la Breva firma via i cipress e suffia via la pulver de quel cue vulevi vess
Avatar utente
HTCobra
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 04/06/2018, 10:47
Località: Milano
Citazione: "Più sono le leggi, più sono i ladri" (Bettino Craxi)
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'