Assenza

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Assenza

Messaggioda gaby » 05/06/2018, 12:11



L’assenza è una tristezza infinita. Quando ti manca una persona così fortemente non puoi fare altro che soffrire in silenzio. Piangere rimane l’unico sfogo possibile, anche se non ti appaga, ti dilania solamente. Ti senti così distrutta e speri di avere un po’ di felicità che sai già che non ci sarà. Puoi solo aspettare e sperare.
Ho chiesto aiuto ma non ho avuto l’aiuto di cui avevo bisogno. Ho parlato, pianto, urlato ma non è servito. Se non posso avere ciò che voglio non voglio vivere. Voglio solo morire per non soffrire più. Non tornerei mai indietro, il dolore è stato troppo forte. Un dolore immenso, che non vorrei mai rivivere.
Ed ora chiedimi se sono felice? Io ti risponderei che ho tutto, che non mi manca niente, che i soldi non fanno la felicità. Cosa è la felicità? Per me è amore vero che non ho mai avuto, un amore corrisposto. Amare chi mi ama.
Poi all’improvviso ti rendi conto che è tutto inutile, che il tempo che hai perso ad aspettare, a sperare, a soffrire non è servito a niente. Ti rendi conto che non merita il tuo amore e che non potrà succedere qualcosa, non potrai mai raccontare quello che hai passato, non potrai mai descrivere tutto l’amore che hai provato, non potrai mai avere quello che speravi perché non c’è possibilità alcuna, non è reciproco quello che provi, ti rendi conto che non lo è mai stato, che era solo un illusione, che c’è solo indifferenza, niente di più. Pensi agli anni buttati via per inseguire un sogno, ai tuoi stati d’animo, alla tua infelicita’, alla tua depressione, al poco tempo dedicato ai tuoi figli, a tuo marito, a te stessa. È triste accorgersi di come hai potuto alienarti in questo modo. Ti rendi conto che per lui non esisti. E tu hai pensato di essere nei suoi pensieri, hai sperato in un messaggio, un attesa infinita. Ma invece non esisti, non sei nessuno. Non ti pensa, non ti cerca, non ti vuole, perché non sei nessuno per lui.
  • 0

gaby
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/05/2018, 21:35
Località: Prato
Citazione: Ogni lasciata è persa
Genere: Femminile

Assenza

Messaggioda Spencer Hastings » 05/06/2018, 13:18



gaby ha scritto:L’assenza è una tristezza infinita. Quando ti manca una persona così fortemente non puoi fare altro che soffrire in silenzio. Piangere rimane l’unico sfogo possibile, anche se non ti appaga, ti dilania solamente. Ti senti così distrutta e speri di avere un po’ di felicità che sai già che non ci sarà. Puoi solo aspettare e sperare.
Ho chiesto aiuto ma non ho avuto l’aiuto di cui avevo bisogno. Ho parlato, pianto, urlato ma non è servito. Se non posso avere ciò che voglio non voglio vivere. Voglio solo morire per non soffrire più. Non tornerei mai indietro, il dolore è stato troppo forte. Un dolore immenso, che non vorrei mai rivivere.
Ed ora chiedimi se sono felice? Io ti risponderei che ho tutto, che non mi manca niente, che i soldi non fanno la felicità. Cosa è la felicità? Per me è amore vero che non ho mai avuto, un amore corrisposto. Amare chi mi ama.
Poi all’improvviso ti rendi conto che è tutto inutile, che il tempo che hai perso ad aspettare, a sperare, a soffrire non è servito a niente. Ti rendi conto che non merita il tuo amore e che non potrà succedere qualcosa, non potrai mai raccontare quello che hai passato, non potrai mai descrivere tutto l’amore che hai provato, non potrai mai avere quello che speravi perché non c’è possibilità alcuna, non è reciproco quello che provi, ti rendi conto che non lo è mai stato, che era solo un illusione, che c’è solo indifferenza, niente di più. Pensi agli anni buttati via per inseguire un sogno, ai tuoi stati d’animo, alla tua infelicita’, alla tua depressione, al poco tempo dedicato ai tuoi figli, a tuo marito, a te stessa. È triste accorgersi di come hai potuto alienarti in questo modo. Ti rendi conto che per lui non esisti. E tu hai pensato di essere nei suoi pensieri, hai sperato in un messaggio, un attesa infinita. Ma invece non esisti, non sei nessuno. Non ti pensa, non ti cerca, non ti vuole, perché non sei nessuno per lui.

Ciao gaby.. Innanzitutto mi permetto di dirti che siamo in due, ma con "problematica" un po' differente.. Io ti consiglio di provare a guardare, -in tutte le cose- , il lato positivo.. Perchè, credimi.. La felicità c'è, basta saperla trovare. So che sembra tutto buio, ci sto passando anch'io, credimi. E non hai idea di quanto sia difficile sentirsi dire "basta, sei pesante, non ti sopporto più" e non potersi nemmeno più sfogare con chi ti pare.. Bhe.. sto passando questo periodo.. E tu non hai la minima idea di quanto io stia male. Tuttavia, sfoggio sempre il mio miglior sorriso, perchè la mia "nemica" (se così si può chiamare) altro non vuole che vedermi soffrire giorno per giorno, invece io dimostro il contrario.
Baci,
-Spencer Hastings.
  • 1

Spencer Hastings
Avatar utente
Spencer Hastings
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/04/2018, 18:02
Località: Italia
Genere: Femminile

Assenza

Messaggioda Resy » 05/06/2018, 13:37



Ciao Gaby, mi dispiace per quello che stai passando in questo momento, anche se non ci conosciamo si capisce però da quello che scrivi che il dolore che ti stà attanagliando non ti dà tregua. Se questo è lo stato d'animo in cui versi in questo periodo, vivilo, non nascondere le emozioni anche se sono dolorose e negative, C'è un tempo per piangere e uno per ridere, ogni stagione i suoi frutti, piangi e soffri oggi, poi elabora quello che ti stà succedendo e poi sorridi. Riappropriati delle cose belle che hai nella vita: figli, marito, casa e qualunque altra cosa che rientra nella tua scala dei valori, potrebbero essere questi il tuo balsamo per lenire le tue ferite. Prenditi cura di te, la vita ha i suoi spicchi di sole e non solo coni d'ombra, riemergi dalle tenebre e goditi la luce.
  • 1

Avatar utente
Resy
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/06/2018, 13:13
Località: Treviso
Genere: Femminile

Assenza

Messaggioda gaby » 05/06/2018, 17:32



È difficile superare tutto questo in silenzio. Quando vorresti urlare a tutto il mondo la tua infelicita’ interiore. Ho provato a fare molte cose per evadere da questo, ho seguito i consigli dati , ho iniziato un corso di inglese, mi sono iscritta in palestra, ho iniziato yoga, piscina, uscire ed ubriacarmi, ma credete non serve a niente, quando torni è tutto come prima, non migliora niente. Sono sola distrutta dentro. Grazie per le vostre parole, spero che possiate aiutarmi.
  • 1

gaby
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/05/2018, 21:35
Località: Prato
Citazione: Ogni lasciata è persa
Genere: Femminile

Assenza

Messaggioda Spencer Hastings » 06/06/2018, 8:56



gaby ha scritto:È difficile superare tutto questo in silenzio. Quando vorresti urlare a tutto il mondo la tua infelicita’ interiore. Ho provato a fare molte cose per evadere da questo, ho seguito i consigli dati , ho iniziato un corso di inglese, mi sono iscritta in palestra, ho iniziato yoga, piscina, uscire ed ubriacarmi, ma credete non serve a niente, quando torni è tutto come prima, non migliora niente. Sono sola distrutta dentro. Grazie per le vostre parole, spero che possiate aiutarmi.

Certo, quando vuoi, io sono qui. Mi mandi un messaggio privato e ci sentiamo senza problemi! So quanto sia difficile, ti capisco, ma devi continuare a fare tutte queste attività, così ti distraggono un po' dal tuo dolore interiore, credimi
  • 1

Spencer Hastings
Avatar utente
Spencer Hastings
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/04/2018, 18:02
Località: Italia
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'