Ho bisogno di un reality check dalle ragazze

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Ho bisogno di un reality check dalle ragazze

Messaggioda Clanspeo » 13/06/2018, 22:49



E' un tema delicato e personale, quindi capisco se non ne volete parlare. E maschi non voletemene se non chiedo direttamente il vostro parere, ma commentate pure!
Più che altro è che la mia bussola "razionale" sta andando fuori fase, essendo solo da tanto, e mi rendo conto di vedere sempre più il genere femminile in maniera avversa. Quindi ho bisogno di sentirmi dire da voi ragazze, sul piano sessuale come ve la passate.
Non chiedo dettagli o altro, voglio solo sapere se tra le molte che soffrono in questo forum, vale anche per voi la scarsità o totale assenza di relazioni affettive con l'altro sesso.
Oppure se accomuna sono noi maschi nella media/al di sotto.
Sembra un'epidemia, ne leggo sempre di più, su facebook, tra certi conoscenti/vecchi amici.
Scusate se mi sono spiegato male...
  • 0

Buio totale
Clanspeo
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 137
Iscritto il: 23/12/2015, 0:50
Località: Venezia
Citazione: In vino veritas
In birra pure
Genere: Maschile

Ho bisogno di un reality check dalle ragazze

Messaggioda _Sehnsucht_ » 13/06/2018, 23:20



Non è un'epidemia, è solo che il mondo diventa sempre più superficiale e tecnologico, perciò è sempre più difficile instaurare rapporti affettivi con l'altro sesso, soprattutto se non hai nessuno che ti può presentare nuove persone o frequenti corsi di qualche genere in cui puoi conoscere gente nuova.

Capita un po' a tutti prima o poi di rimanere soli, anche per anni, ma non per questo bisogna ritenersi i più brutti e incapaci della terra, spesso è solo una questione di mancata corrispondenza, cioè che non troviamo nel nostro luogo qualcuno che corrisponda il nostro interesse, o viceversa che si interessano a noi solo persone sbagliate.

Io sono stata 6 anni single e o non incontravo nessuno o incontravo persone sbagliate. Da lì mi sono resa conto che potevo riprovare coi siti d'incontri e mi è andata bene, ma chiaramente poi ogni caso è diverso.
  • 4

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Ho bisogno di un reality check dalle ragazze

Messaggioda Juliet » 14/06/2018, 0:28



Avere un partner non vuol dire che tutto vada bene.
Per quanto riguarda me, preferirei assolutamente star sola che con una persona che non faccia per me. Sono troppo fedele a me stessa, troppo insicura ed instabile per poter darmi a qualcuno che tentenni ad accettarmi. Ne ho già avuto e mi basta così. Preferirei condividere la vita con me stessa a queste condizioni.

Per quanto riguarda il pensarsi al di sotto della media è una totale cazzata.
  • 4

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Ho bisogno di un reality check dalle ragazze

Messaggioda Sole » 14/06/2018, 15:15



_Sehnsucht_ ha scritto:Non è un'epidemia, è solo che il mondo diventa sempre più superficiale e tecnologico, perciò è sempre più difficile instaurare rapporti affettivi con l'altro sesso, soprattutto se non hai nessuno che ti può presentare nuove persone o frequenti corsi di qualche genere in cui puoi conoscere gente nuova.

Capita un po' a tutti prima o poi di rimanere soli, anche per anni, ma non per questo bisogna ritenersi i più brutti e incapaci della terra, spesso è solo una questione di mancata corrispondenza, cioè che non troviamo nel nostro luogo qualcuno che corrisponda il nostro interesse, o viceversa che si interessano a noi solo persone sbagliate.


Sono totalmente d'accordo con questo discorso, spesso ci si trova soli perché da un lato c'è molta superficialità e poca voglia di venirsi incontro, basta un niente e crolla tutto, forse anche perché la tecnologia ha messo a disposizione infiniti modi di conoscere altre persone, e quindi è difficilissimo trovare qualcuno che abbia veramente voglia di investire energie e sentimenti profondi in un rapporto.
Personalmente credo che sia veramente una fortuna trovare qualcuno con cui poter instaurare una relazione seria e duratura, capace di sopravvivere al tempo e alle difficoltà.
  • 0

Avatar utente
Sole
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 331
Iscritto il: 23/09/2013, 20:20
Località: Venezia
Genere: Femminile

Ho bisogno di un reality check dalle ragazze

Messaggioda FranBow » 14/06/2018, 17:12



A me è capitato di stare senza aver alcun tipo di relazioni per molti anni senza avvertirlo come un problema.
Sostanzialmente credo che il soffrire per la mancanza di un partner sia qualcosa che va al di là dell'essere uomo o donna, ognuno lo vive a suo modo.
  • 0

Sore de wa minna san sayonara.
Avatar utente
FranBow
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 373
Iscritto il: 14/07/2017, 8:17
Genere: Femminile

Ho bisogno di un reality check dalle ragazze

Messaggioda mini3736 » 14/06/2018, 17:13



Idem. Ma ammetto che la singletudine non fa per me.
  • 0

mini3736
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/06/2018, 9:57
Località: Italy
Genere: Femminile

Ho bisogno di un reality check dalle ragazze

Messaggioda Riccardina » 14/06/2018, 18:18



Non si capisce cos'è questo rialiti cec!
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5850
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Reputation System ©'