Diventerà abitudine e farà meno male?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Diventerà abitudine e farà meno male?

Messaggioda AnimaInLacrime » 29/06/2018, 14:13



El Barto ha scritto:la mia era una risposta a chi crede che esistano cose come il karma, tanto vale affidarsi ai tarocchi o all'astrologia.
comprendo la tua frustrazione ma non credo ci sia una risposta e immagino che la preghiera della serenità non sia quello che cercavi... :dunno:

PS: complimenti per l'esame!


Arriva un momento in cui hai bisogno di cose concrete. Un segno che le cose miglioreranno, un appiglio per non cadere nella voragine, una capanna in cui rifugiarmi quando arriverà il prossimo temporale, perché arriverà... Adesso invece tutto quello che succede mi fa morire dentro un pochino in più ogni giorno... Però ho apprezzato le tue parole, davvero. Grazie.
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Diventerà abitudine e farà meno male?

Messaggioda El Barto » 29/06/2018, 15:16



Figurati, forse ho usato un po' troppa brutalità ma non era rivolta a te, il senso era di non rassegnarti prima del tempo e continua a provare finché avrai un briciolo di forze
  • 0

Sono il mio nemico, il più acerrimo / Carceriere di me stesso con la chiave in tasca / Invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata / A triplice mandata dall'interno / Sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno
Avatar utente
El Barto
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/05/2018, 13:12
Località: Toscana
Citazione: Life is like a big obstacle
put in front of your optical to slow you down
And everytime you think you gotten past it
it's gonna come back around and tackle you to the damn ground
Genere: Maschile

Diventerà abitudine e farà meno male?

Messaggioda AnimaInLacrime » 01/07/2018, 17:48



El Barto ha scritto:Figurati, forse ho usato un po' troppa brutalità ma non era rivolta a te, il senso era di non rassegnarti prima del tempo e continua a provare finché avrai un briciolo di forze


Tranquillo, non ti ho sentito brutale, nei miei confronti di certo no.

Ecco, secondo me hai centrato il punto. Quando le forze non ci sono più che succede? Che si fa? Dove si trovano altre forze?
Non sono ovviamente domande rivolte a te, sono rivolte a tutti ma sono domande che mi faccio da mesi ormai senza riuscire a trovare un briciolo di risposta... Ogni giorno diventa sempre più difficile, sempre più complicato anche solo respirare. Io non so come gestire tutto questo.
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Diventerà abitudine e farà meno male?

Messaggioda El Barto » 02/07/2018, 14:41



AnimaInLacrime ha scritto:Ecco, secondo me hai centrato il punto. Quando le forze non ci sono più che succede? Che si fa? Dove si trovano altre forze?

Anche io mi chiedo le stesse cose da un po' e mi piacerebbe poterti rispondere ma credo che non esista una risposta alle tue domande, almeno non una risposta che valga per tutti.

Se davvero non hai più voglia di provare e non hai più la motivazione per farlo, escludendo soluzioni drastiche, credo che puoi solo rassegnarti e concentrarti su quello che hai e sui risultati che hai raggiunto, magari è proprio da questi che trarrai la forza per provare ancora.

Inoltre ricorda: se ci provi e non ottieni nulla potrà essere colpa degli altri, del destino, della sfiga o di chiunque altro ma se non ci provi nemmeno la colpa sarà solo tua.
  • 0

Sono il mio nemico, il più acerrimo / Carceriere di me stesso con la chiave in tasca / Invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata / A triplice mandata dall'interno / Sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno
Avatar utente
El Barto
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/05/2018, 13:12
Località: Toscana
Citazione: Life is like a big obstacle
put in front of your optical to slow you down
And everytime you think you gotten past it
it's gonna come back around and tackle you to the damn ground
Genere: Maschile

Diventerà abitudine e farà meno male?

Messaggioda AnimaInLacrime » 02/07/2018, 15:09



El Barto ha scritto:
AnimaInLacrime ha scritto:Ecco, secondo me hai centrato il punto. Quando le forze non ci sono più che succede? Che si fa? Dove si trovano altre forze?

Anche io mi chiedo le stesse cose da un po' e mi piacerebbe poterti rispondere ma credo che non esista una risposta alle tue domande, almeno non una risposta che valga per tutti.

Se davvero non hai più voglia di provare e non hai più la motivazione per farlo, escludendo soluzioni drastiche, credo che puoi solo rassegnarti e concentrarti su quello che hai e sui risultati che hai raggiunto, magari è proprio da questi che trarrai la forza per provare ancora.

Inoltre ricorda: se ci provi e non ottieni nulla potrà essere colpa degli altri, del destino, della sfiga o di chiunque altro ma se non ci provi nemmeno la colpa sarà solo tua.



Lo so che non puoi darmi le risposte che cerco, tranquillo. Non volevo caricarti addosso i miei problemi :) Cercavo uno spunto.

E' una bella frase questa... E' qualcosa su cui riflettere...

Grazie delle tue risposte
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'