Amicizia finita male

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Amicizia finita male

Messaggioda JYNEEPROH » 25/06/2018, 9:17



Ciao a tutti, oggi vorrei parlarvi di quella che è stata una delle amicizie più intense e devastanti di tutta la mia vita.
prima di iscrivermi su questo forum non avevo nessuno, ero completamente solo. zero amici, zero tutto, a gennaio ho iniziato a ricostruire la mia vita. tra le varie persone conosco una ragazza online che noi qui chiameremo giorgia ad inizio gennaio, ci scriviamo molto, ci stiamo simpatici, a fine gennaio finalmente ci incontriamo, lei era una persona molto affascinante, 2 anni più grande di me, studiava psicologia, simpatica, molto bella, abitava a 30 minuti di macchina da me, il mio sogno si stava avverando, finalmente avevo una persona che potevo reputare mia amica, ero al settimo cielo. ci vediamo un'altra volta qualche giorno dopo e ci divertiamo ancora di più.

la terza volta che ci vediamo sono io che corro da lei perché lei stava male, stava piangendo, volevo aiutarla in qualche modo e penso di esserci riuscito, quando stavo per tornare a casa lei mi ferma e mi confessa una cosa, si è presa una cotta per me.

io li non ci credevo neanche, non ritenevo possibile che una ragazza potesse provare dei sentimenti per me, non era mai successo, mi sono sempre visto come molto brutto e anche molto stupido, senza qualità, lei invece vedeva in me delle cose bellissime.

il problema è che lei era fidanzatissima, mi aveva già abbondantemente parlato del suo ragazzo, ne parlava sempre molto bene, tra di loro c'era stato un momento molto brutto dato che lei lo aveva tradito con un suo amico, ma tutto sommato una bella relazione.

da li è iniziata una settimana intensissima, ci siamo scritti moltissimo, visti moltissimo, parlavamo spesso di quelle cose, lei mi faceva tanti complimenti, ci stava provando con me, nonostante fosse fidanzata. e io come un imbecille ci casco con tutte le scarpe e dopo qualche giorno ci troviamo a casa mia, ci baciamo e facciamo pure i preliminari. e io per questo faccio schifo, perché ho mancato di rispetto al ragazzo di lei, certe cose non si devono fare, ma nella mia situazione era difficile dire di no, non avevo amici da anni, ero sull'orlo dell'abisso, avevo una carenza affettiva enorme, all'improvviso mi ritrovo davanti questa ragazza così bella, affettuosa, interessante, che mi fa stare bene, che ci prova con me, non sono riuscito a dirle di no, è stato più forte di me, non avevo mai fatto nulla con una ragazza, sono stato molto bene, ma è stato l'inizio della fine.

subito dopo il nostro momento lei mi ha subito detto che non avremmo mai più fatto nulla di simile e in quei giorni poi non ha fatto altro che parlare del suo ragazzo, mi sono sentito usato, umiliato, mi aveva fatto chiaramente credere che io avessi delle speranze con lei, invece niente, è tornata subito dal fidanzato, mi ha sedotto e poi mi ha abbandonato, per via del suo comportamento mi sono innamorato perdutamente di lei, soffrivo come un cane, ma non volevo perderla come amica, così ho fatto finta che anche per me non c'era più nulla.

all'inizio stavo anche piuttosto bene perché lei era ancora molto affettuosa con me, abbiamo fatto tante cose assieme, ci divertivamo molto, dopo un mesetto però lei ha iniziato a staccarsi sempre di più parlava di ridimensionare il rapporto, è diventata sempre più fredda, sempre meno interessata a me, e sono iniziati tutti i problemi. io soffrivo molto, ho iniziato a prendermela con lei per qualsiasi cosa, ho scoperto col tempo che tante cose che mi aveva detto all'inizio erano solo frottole, si dimenticava sempre di tutto, su qualsiasi cosa diceva sempre prima una cosa e poi l'esatto opposto, quasi non mi scriveva più se non la cercavo io, vedevo in lei così tante cose che non andavano, si comportava male, mi faceva soffrire sempre di più, parlava sempre del suo ragazzo e della sua amica che non vede più da 7 anni, io per lei ero disposto a fare qualsiasi cosa, lei per me quasi non c'era più.

siamo andati vicini a mettere fine alla nostra amicizia più volte e poi, esattamente una settimana fa, la nostra amicizia finisce per davvero, perché il suo moroso viene a scoprire ciò che abbiamo fatto, mi scrive delle minacce pesantissime su facebook e lei chiude subito ogni rapporto con me.

dopo qualche giorno io finalmente le confesso che sono innamorato perdutamente di lei da quando lei stessa ci provò con me, la sua risposta è stata un semplice "adesso ti saluto luca, buona vita".

e adesso niente, l'ho persa per sempre, sento dentro di me un vuoto incolmabile, sono ancora innamoratissimo, il fatto che non la posso più ne vedere ne sentire mi fa soffrire molto, ho commesso un sacco di errori, so che starò meglio quando riuscirò a dimenticarla, ma per adesso sto veramente giù
  • 0

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Amicizia finita male

Messaggioda Ensō » 25/06/2018, 9:31



Certo Luca, dopo un'esperienza del genere sfido chiunque a non essere giù.
Purtroppo bisogna essere realisti: non doveva succedere.
Mettiamola così: è stato un bel sogno e come tutti i bei sogni finiscono presto. Sei solo tornato alla tua condizione di prima, tu sei sempre tu e nulla è cambiato. Quando mangiamo un frutto delizioso, non possiamo gustarlo in eterno, rimane in noi il ricordo e ne continuiamo a gustare.
  • 1

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Amicizia finita male

Messaggioda JYNEEPROH » 25/06/2018, 9:48



Ensō ha scritto:Certo Luca, dopo un'esperienza del genere sfido chiunque a non essere giù.
Purtroppo bisogna essere realisti: non doveva succedere.
Mettiamola così: è stato un bel sogno e come tutti i bei sogni finiscono presto. Sei solo tornato alla tua condizione di prima, tu sei sempre tu e nulla è cambiato. Quando mangiamo un frutto delizioso, non possiamo gustarlo in eterno, rimane in noi il ricordo e ne continuiamo a gustare.


in realtà no, perché prima di conoscere lei non avevo proprio nessuno, invece adesso ho degli amici che ho conosciuto qui e in altri lidi con i quali esco e mi sento tramite messaggi, non sono più solo.

sono consapevole del fatto che quando riuscirò a colmare il vuoto che sento dentro di me starò meglio, ma per adesso dopo un'esperienza del genere come tu dici, sto veramente giù, l'amore che provo per lei è ancora fortissimo
  • 0

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Amicizia finita male

Messaggioda Ensō » 25/06/2018, 10:00



Come non dartene atto. Sei devastato interiormente e qualsiasi parola di conforto non farebbe altro che aprire ancora di più la ferita. Il fatto di poter contare sugli amici (e su noi) è molto importante, cerca, se ti è possibile, di non restare solo, svagati anche se non ne hai voglia.

Un salutone.
  • 1

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Amicizia finita male

Messaggioda JYNEEPROH » 25/06/2018, 10:19



esatto, farò così

grazie per le tue risposte
  • 1

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Amicizia finita male

Messaggioda MagicTragic » 25/06/2018, 11:01



Ciao Luca,
mi dispiace per la tua brutta esperienza.
Ecco la mia opinione.
Sei stato usato da questa ragazza che - evidentemente - fa così molto spesso (hai scritto che aveva già tradito il suo ragazzo).
Probabilmente gioca con i maschi, quando vede che questi diventano asfissianti nei suoi confronti (perché lei vuole solo "divertirsi") confessa tutto al suo ragazzo, sicura di venire perdonata e certa che il malcapitato di turno, vistosi scoperto, lascerà perdere tutto.
Vorrei dirti un'altra cosa: non sentirti brutto, perché ognuno di noi può piacere a qualcuno.
Un saluto affettuoso.

[EDIT], poi... sei proprio sicuro che questo ragazzo esista veramente e sia davvero il suo moroso?
  • 1

Avatar utente
MagicTragic
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 22/06/2018, 11:51
Località: Foggia
Genere: Maschile

Amicizia finita male

Messaggioda JYNEEPROH » 25/06/2018, 11:20



MagicTragic ha scritto:Ciao Luca,
mi dispiace per la tua brutta esperienza.
Ecco la mia opinione.
Sei stato usato da questa ragazza che - evidentemente - fa così molto spesso (hai scritto che aveva già tradito il suo ragazzo).
Probabilmente gioca con i maschi, quando vede che questi diventano asfissianti nei suoi confronti (perché lei vuole solo "divertirsi") confessa tutto al suo ragazzo, sicura di venire perdonata e certa che il malcapitato di turno, vistosi scoperto, lascerà perdere tutto.
Vorrei dirti un'altra cosa: non sentirti brutto, perché ognuno di noi può piacere a qualcuno.
Un saluto affettuoso.

[EDIT], poi... sei proprio sicuro che questo ragazzo esista veramente e sia davvero il suo moroso?


sì lo ha già fatto 2 volte e lei stessa qualche mese fa mi ha confessato che in futuro potrebbe anche farlo di nuovo, perché per motivi vari non riesce ad essere fedele, quindi è una che fa così, con me evidentemente voleva divertirsi perché non se la passava bene col ragazzo, più volte mi ha parlato male di lui in quel periodo e anche dopo, elencandomi tutti i suoi difetti.

però da quel che dice lei il primo tradimento lo ha confessato subito e c'è stato solo un momento, come per me in seguito.
con me glielo ha detto solo perché è stata costretta da una situazione particolare da quel che mi ha detto, dove era coinvolta un'amica con la quale aveva litigato e che sapeva tutto perché si era confidata con lei.

il ragazzo esiste davvero, l'ho anche visto una volta alla sua laurea
  • 1

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Amicizia finita male

Messaggioda MagicTragic » 25/06/2018, 12:10



Toglitela dalla testa, non vale la pena stare male per lei... lo so che è difficile ma hai tutto da guadagnare.
  • 1

Avatar utente
MagicTragic
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 22/06/2018, 11:51
Località: Foggia
Genere: Maschile

Amicizia finita male

Messaggioda BRI34 » 25/06/2018, 12:15



Ciao Luca,mi dispiace molto per la situazione,mi hai tolto le parole di bocca nel senso che a questa ragazza le hai fatto comodo finchè era in crisi e dal momento che è tutto passato con il suo ragazzo ti ha buttato via come uno straccio e lavandosi la coscienza così facilmente!Lo so che adesso è difficile e ci vorrà tempo ma,credimi,una così meglio perderla e prima o poi lo capirai anche tu,vorrei anche aggiungere che non capisco come faccia anche il suo ragazzo a stare con una così....ma evidentemente anche lui la tradisce se no sarebbe troppo ingenuo!Vedrai che prima o poi trovi la ragazza giusta per te!
Luca 88 ha scritto:
MagicTragic ha scritto:Ciao Luca,
mi dispiace per la tua brutta esperienza.
Ecco la mia opinione.
Sei stato usato da questa ragazza che - evidentemente - fa così molto spesso (hai scritto che aveva già tradito il suo ragazzo).
Probabilmente gioca con i maschi, quando vede che questi diventano asfissianti nei suoi confronti (perché lei vuole solo "divertirsi") confessa tutto al suo ragazzo, sicura di venire perdonata e certa che il malcapitato di turno, vistosi scoperto, lascerà perdere tutto.
Vorrei dirti un'altra cosa: non sentirti brutto, perché ognuno di noi può piacere a qualcuno.
Un saluto affettuoso.

[EDIT], poi... sei proprio sicuro che questo ragazzo esista veramente e sia davvero il suo moroso?


sì lo ha già fatto 2 volte e lei stessa qualche mese fa mi ha confessato che in futuro potrebbe anche farlo di nuovo, perché per motivi vari non riesce ad essere fedele, quindi è una che fa così, con me evidentemente voleva divertirsi perché non se la passava bene col ragazzo, più volte mi ha parlato male di lui in quel periodo e anche dopo, elencandomi tutti i suoi difetti.

però da quel che dice lei il primo tradimento lo ha confessato subito e c'è stato solo un momento, come per me in seguito.
con me glielo ha detto solo perché è stata costretta da una situazione particolare da quel che mi ha detto, dove era coinvolta un'amica con la quale aveva litigato e che sapeva tutto perché si era confidata con lei.

il ragazzo esiste davvero, l'ho anche visto una volta alla sua laurea
  • 2

BRI34
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 109
Iscritto il: 08/06/2018, 16:22
Località: milano
Occupazione: Impiegata
Genere: Femminile

Amicizia finita male

Messaggioda JYNEEPROH » 25/06/2018, 12:29



MagicTragic ha scritto:Toglitela dalla testa, non vale la pena stare male per lei... lo so che è difficile ma hai tutto da guadagnare.


sì farò di tutto per dimenticarla, mi ci vorrà un po' ma ci riuscirò
  • 2

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'