Quanto è spessa la tua maschera sociale?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Quanto è spessa la tua maschera sociale?

Messaggioda crisbil » 30/06/2018, 22:52



Bisogna prima di tutto avercela, una vita sociale, per poter aver una maschera sociale.. e io non ce l'ho da 10 anni (prima era il lavoro).

Comunque, la mia "esperienza" è stata sempre questa: se non sei una persona che trasmette agli altri qualcosa, che incuriosisce, che piace e attrae... agli altri non gliene fregherà un cavolo di te .. Per cui: che tu sia te stesso, o che usi una maschera sociale non ti noteranno comunque, almeno finché i tuoi comportamenti sono formali e socialmente accettabili.. non gliene fregherà un bel niente di te... insomma.. starai lì, sullo sfondo.. tollerato ma sostanzialmente non considerato... . come se non ci fossi.

(se piaci o interessi.. è tutta un'altra storia - ma non la mia - per cui a riguardo non c'è nulla che posso dire)
  • 2

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Quanto è spessa la tua maschera sociale?

Messaggioda -Entropia » 01/07/2018, 10:55



alienunicorn ha scritto:Ho sempre trovato incredibile come le persone non vedono, a meno che proprio non glielo dici

E pensi che sono tante o poche le persone intorno a te che fanno la stessa cosa?


Sono in molti a dissimulare le proprie emozioni. Anche se spesso me ne rendo conto, non lo lascio trasparire perché non vorrei mettere a disagio l'altra persona... Farla sentire vulnerabile.
Altre volte invece magari cerco, delicatamente, di chiederle se c'è qualcosa che non va, o semplicemente resto in ascolto...
  • 0

Immagine

A lesson without pain is meaningless. That’s because no one can gain without sacrificing something. but by enduring that pain and overcoming it, he shall obtain a powerful, unmatched heart… A fullmetal heart...

- Edward Elric
Avatar utente
-Entropia
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 505
Iscritto il: 29/11/2016, 10:28
Località: Tartaro
Citazione: La mélancolie est l'illustre compagnon de la beauté, elle est si bien que je ne peux concevoir aucune beauté qui ne porte en elle sa tristesse.

-Charles Baudelaire
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'