Tutti sbagliano, tutti sono egoisti

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Tutti sbagliano, tutti sono egoisti

Messaggioda Chiamami come ti pare » 05/07/2018, 4:41



mm capisco crisbil, un pensiero che credo di condividere sai! Questo post è stato scritto mentre io ero in una situazione di totale confusione ... Allora io sono stata sotto una trappola di una manipolatrice. Ste persone ti succhiano via la vita! Ho capito che qualcosa non andava perchè quando non stavo con lei, io stavo bene!
Quindi tutto questo bisogno d'affetto derivava da sta tipa che si accalappiava le 'attenzioni' di tutti. Del tipo che mi metteva in ombra! Ha un modo di fare molto esuberante questa ragazza, e ti sminuisce in un certo senso 'rubando' le tue storie o avvenimenti raccontandoli al posto tuo ... parla sempre lei, io resto la maggior parte del tempo in silenzio.
  • 0

E non chiamarmi artista, ma cazzaro
È chiaro? Io sono cazzaro alla radice


Immagine
[/img]
Avatar utente
Chiamami come ti pare
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 11/01/2018, 15:19
Località: Palermo
Citazione: Una ragazza è nessuno
Genere: Femminile

Tutti sbagliano, tutti sono egoisti

Messaggioda Stevie » 05/07/2018, 10:03



crisbil ha scritto:I player sono semplicemente i giocatori. -_-
In tanti giochi sono uniti in gruppi.. fazioni.. gilde.. e credo si organizzino per giocare nello stesso momento .

Poi se si uccidono goblin... il gioco di cui parla sarà (probabilmente) WoW.

Ma non sai sei può incontrare gente del tuo stesso paese? Di certo non mi fido di estranei ma ho un obbiettivo in testa.
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Tutti sbagliano, tutti sono egoisti

Messaggioda Stevie » 05/07/2018, 10:08



Chiamami come ti pare ha scritto:mm capisco crisbil, un pensiero che credo di condividere sai! Questo post è stato scritto mentre io ero in una situazione di totale confusione ... Allora io sono stata sotto una trappola di una manipolatrice. Ste persone ti succhiano via la vita! Ho capito che qualcosa non andava perchè quando non stavo con lei, io stavo bene!
Quindi tutto questo bisogno d'affetto derivava da sta tipa che si accalappiava le 'attenzioni' di tutti. Del tipo che mi metteva in ombra! Ha un modo di fare molto esuberante questa ragazza, e ti sminuisce in un certo senso 'rubando' le tue storie o avvenimenti raccontandoli al posto tuo ... parla sempre lei, io resto la maggior parte del tempo in silenzio.

Mettere in ombra?? Non c'è un pochino di egocentrismo e voglia di primeggiare? Se poi lei racconta i fatti accaduti a te facendo finta che siano accaduti a lei... è un po' diverso.... allora hai visto che faceva così le prime volte alla fine non le racconti più niente. Così non può rubarti niente oppure nel momento in cui avrebbe raccontato i fatti miei avrei raccontato una sua storia che l'avrebbe messa in imbarazzo. Almeno imparava la lezione. Essere cattivi ogni tanto ci vuole.
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Tutti sbagliano, tutti sono egoisti

Messaggioda _Sehnsucht_ » 05/07/2018, 10:58



Stevie ha scritto:
crisbil ha scritto:I player sono semplicemente i giocatori. -_-
In tanti giochi sono uniti in gruppi.. fazioni.. gilde.. e credo si organizzino per giocare nello stesso momento .

Poi se si uccidono goblin... il gioco di cui parla sarà (probabilmente) WoW.

Ma non sai sei può incontrare gente del tuo stesso paese? Di certo non mi fido di estranei ma ho un obbiettivo in testa.


Scusami se te lo faccio notare ma tutti sono estranei all'inizio, sta a te selezionare le persone, conoscerle e se poi vuoi incontrarle dal vivo. Immagino che chiaramente ognuno sarà di un posto diverso quindi cercando ci sarà anche qualcuno delle tue parti.

Cmq io non mi starei tanto a perdere tra chi può e non può usare il virtuale per conoscere gente nuova, secondo me tutti possono finché non si aspettano di trovare subito gente valida, esattamente come succede dal vivo, non sempre si incontrano persone adatte a noi, bisogna selezionare.
Conosco una coppia che si è fidanzata su un sito di un gioco di ruolo che era lì esclusivamente per giocare con altri, quindi questo dimostra che le possibilità ci sono ma bisogna volerle sfruttare.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Tutti sbagliano, tutti sono egoisti

Messaggioda crisbil » 05/07/2018, 11:03



Chiamami come ti pare ha scritto:mm capisco crisbil, un pensiero che credo di condividere sai! Questo post è stato scritto mentre io ero in una situazione di totale confusione ...


Beh.. lo immagino, si percepiva.. che eri angosciata e confusa; non ti preoccupare.. anche perché in un sito come questo è molto facile ritrovarsi a scrivere un post all'apice della confusione, capita anche a me.

Per la tua amica .. non so, è difficile farsi un'idea precisa e chiara senza conoscere bene le dinamiche del vostro rapporto di amicizia.. però da quello che hai scritto sembra di capire che è un rapporto alquanto "sbilanciato".. però non so se parlerei di vera e propria manipolazione, nel senso che magari sì sfrutta, magari non del tutto consapevolmente (perché gli viene permesso) degli aspetti della tua natura e carattere; tu, a differenza sua, sei una persona più insicura, timida e forse anche (lo ipotizzo da alcune cose ti te che hai scritto proprio in questa discussione ) tendente ad essere "remissiva".. mentre lei sembra esattamente l'opposto.. una persona che, dal tuo racconto, è molto auto-affermante, cioè non si fa problemi ad esprimere sempre e comunque quel che pensa (e vuole), non preoccupandosi più di tanto delle eventuali conseguenze (non per cattiveria, magari perché nemmeno se ne rende conto degli effetti di alcune cose che dice o fa su di te)..

Io, personalmente, non penso che dovresti diventare più "cattiva" (cioè... c'è già troppa cattiveria e gente cattiva al mondo) .. però dovresti forse lavorare sulla tua remissività e accondiscenza, se sono eccessiva e ti creano tanti problemi - e sofferenza - nei rapporti con gli altri, perché purtroppo (e lo dico per esperienza personale, perché pure io sono caratterialmente un po' così) , oltre alla tanta gente che probabilmente proverà a manipolarti sul serio (non penso sia il caso della tua amica, comunque.. come ho spiegato poco fa).. rischiando di farti anche molto male.. poi in genere il non riuscire ad affermare sé stessi - nel senso di non riuscire ad esprimere ciò che si vuole e desidera... o anche semplicemente il proprio punto di vista.. che una cosa non ti piace o magari ti da' proprio fastidio - oltre a farti soffrire sempre farà sì che gli altri nemmeno ti capiscano, cioè.. che non capiscano mai i tuoi atteggiamenti e reazioni .. e anche questo lo dico per esperienza personale.

Inoltre in una società come questa, in cui è fortemente apprezzata- quasi eretta a modello di vita, direi - la capacità di affermarsi sugli altri, a qualunque costo, anche prevaricandoli.. purtroppo essere miti e poco assertivi rischia di portare all'esclusione (che è ciò che è capitato a me).. cioè, nella migliore delle ipotesi, intendo, se sei fortunato abbastanza da non venire addirittura calpestato (anche questo mi è successo.. spesso.. )

Vabbè, un saluto.
Buona giornata.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Tutti sbagliano, tutti sono egoisti

Messaggioda crisbil » 05/07/2018, 11:27



_Sehnsucht_ ha scritto:Cmq io non mi starei tanto a perdere tra chi può e non può usare il virtuale per conoscere gente nuova, secondo me tutti possono finché non si aspettano di trovare subito gente valida, esattamente come succede dal vivo, non sempre si incontrano persone adatte a noi, bisogna selezionare.


Guarda, il tuo discorso "tecnicamente" è impeccabile, ma purtroppo (e non è una critica) sembra (sempre) sfuggirti una cosa molto semplice: cioè che "selezionare" è prerogativa di chi riesce ad avere la possibilità di farlo .. cioè di avercela, tutta questa scelta.. tutta questa moltitudine di persone interessate a te e "che non vedono l'ora di" - tra cui scegliere quella che fa per te -. E non è affatto qualcosa di garantito né di scontato, potercela avere.

Tra l'altro.. visto che tu non sei una persona giovanissima.. queste tue continue affermazioni sulla facilità per tutti di costruirsi bellissimi e sani rapporti partendo dal virtuale (in un sito come questo, tra l'altro.. non su chatta.it) mi stupiscono molto ogni volta, visto che alcune cose proprio di base delle dinamiche interpersonali nel virtuale le dovresti conoscere molto bene pure tu..

E - senza arrivare a includere problematiche più gravi, che ci possono pure essere - per persone che semplicemente sono anche solo fortemente insicure e vulnerabili e fragili .. il virtuale non è questo eden che in molti fate sempre sembrare sia .. dove si riesce con tale facilità - tutti quanti - a fare delle bellissime conoscenze.. basta.. "selezionarle"..

Cioè.. non voglio dire che non possa accadere, né demonizzare niente.. ma è innegabile che nel virtuale, assai più che nella realtà, una persona poco assertiva, senza esperienze, poco sicura di sé, tendente ad essere remissiva.. oltre a non riuscire a farle tutte queste conoscenze.. tra cui "scegliere".. rischia pure concretamente di farsi del male (anche molto) con facilità ... cosa che dico per esperienza personale..
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Tutti sbagliano, tutti sono egoisti

Messaggioda Stevie » 05/07/2018, 16:57



_Sehnsucht_ ha scritto:
Stevie ha scritto:
crisbil ha scritto:I player sono semplicemente i giocatori. -_-
In tanti giochi sono uniti in gruppi.. fazioni.. gilde.. e credo si organizzino per giocare nello stesso momento .

Poi se si uccidono goblin... il gioco di cui parla sarà (probabilmente) WoW.

Ma non sai sei può incontrare gente del tuo stesso paese? Di certo non mi fido di estranei ma ho un obbiettivo in testa.


Scusami se te lo faccio notare ma tutti sono estranei all'inizio, sta a te selezionare le persone, conoscerle e se poi vuoi incontrarle dal vivo. Immagino che chiaramente ognuno sarà di un posto diverso quindi cercando ci sarà anche qualcuno delle tue parti.

Cmq io non mi starei tanto a perdere tra chi può e non può usare il virtuale per conoscere gente nuova, secondo me tutti possono finché non si aspettano di trovare subito gente valida, esattamente come succede dal vivo, non sempre si incontrano persone adatte a noi, bisogna selezionare.
Conosco una coppia che si è fidanzata su un sito di un gioco di ruolo che era lì esclusivamente per giocare con altri, quindi questo dimostra che le possibilità ci sono ma bisogna volerle sfruttare.
Leggi bene quello che ho scritto: 1 non mi fido di gente estranea. 2 se ho chiesto il paese un motivo ci sarà e non è che forse scelgo le persone in base al paese e dove vivo? Il che mi fa sentire più sicura. 3) Se ho chiesto il paese probabilmente non è che sto cercando una persona che io già conosco però non frequento?
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Tutti sbagliano, tutti sono egoisti

Messaggioda Chiamami come ti pare » 05/07/2018, 19:23



Beh mi fa piacere che comprendete un po' la mia situazione ^^
Sono felice, beh un giorno parlerò meglio di questa amica. Però hai ragione Crisbil, sono molto remissiva caratterialmente.
  • 0

E non chiamarmi artista, ma cazzaro
È chiaro? Io sono cazzaro alla radice


Immagine
[/img]
Avatar utente
Chiamami come ti pare
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 11/01/2018, 15:19
Località: Palermo
Citazione: Una ragazza è nessuno
Genere: Femminile

Tutti sbagliano, tutti sono egoisti

Messaggioda _Sehnsucht_ » 06/07/2018, 11:46



Stevie ha scritto:
_Sehnsucht_ ha scritto:
Stevie ha scritto:
crisbil ha scritto:I player sono semplicemente i giocatori. -_-
In tanti giochi sono uniti in gruppi.. fazioni.. gilde.. e credo si organizzino per giocare nello stesso momento .

Poi se si uccidono goblin... il gioco di cui parla sarà (probabilmente) WoW.

Ma non sai sei può incontrare gente del tuo stesso paese? Di certo non mi fido di estranei ma ho un obbiettivo in testa.


Scusami se te lo faccio notare ma tutti sono estranei all'inizio, sta a te selezionare le persone, conoscerle e se poi vuoi incontrarle dal vivo. Immagino che chiaramente ognuno sarà di un posto diverso quindi cercando ci sarà anche qualcuno delle tue parti.

Cmq io non mi starei tanto a perdere tra chi può e non può usare il virtuale per conoscere gente nuova, secondo me tutti possono finché non si aspettano di trovare subito gente valida, esattamente come succede dal vivo, non sempre si incontrano persone adatte a noi, bisogna selezionare.
Conosco una coppia che si è fidanzata su un sito di un gioco di ruolo che era lì esclusivamente per giocare con altri, quindi questo dimostra che le possibilità ci sono ma bisogna volerle sfruttare.
Leggi bene quello che ho scritto: 1 non mi fido di gente estranea. 2 se ho chiesto il paese un motivo ci sarà e non è che forse scelgo le persone in base al paese e dove vivo? Il che mi fa sentire più sicura. 3) Se ho chiesto il paese probabilmente non è che sto cercando una persona che io già conosco però non frequento?


Se ti ho risposto è perché avevo già letto cosa avevi scritto, sennò tacevo. Continuo a non capire cosa tu intenda per estranei, tutti siamo estranei prima di conoscerci, che siano del tuo paese o meno. Che tu poi preferisca gente vicina a te è un altro discorso, ci può stare.




crisbil ha scritto:
_Sehnsucht_ ha scritto:Cmq io non mi starei tanto a perdere tra chi può e non può usare il virtuale per conoscere gente nuova, secondo me tutti possono finché non si aspettano di trovare subito gente valida, esattamente come succede dal vivo, non sempre si incontrano persone adatte a noi, bisogna selezionare.


Guarda, il tuo discorso "tecnicamente" è impeccabile, ma purtroppo (e non è una critica) sembra (sempre) sfuggirti una cosa molto semplice: cioè che "selezionare" è prerogativa di chi riesce ad avere la possibilità di farlo .. cioè di avercela, tutta questa scelta.. tutta questa moltitudine di persone interessate a te e "che non vedono l'ora di" - tra cui scegliere quella che fa per te -. E non è affatto qualcosa di garantito né di scontato, potercela avere.

Tra l'altro.. visto che tu non sei una persona giovanissima.. queste tue continue affermazioni sulla facilità per tutti di costruirsi bellissimi e sani rapporti partendo dal virtuale (in un sito come questo, tra l'altro.. non su chatta.it) mi stupiscono molto ogni volta, visto che alcune cose proprio di base delle dinamiche interpersonali nel virtuale le dovresti conoscere molto bene pure tu..

E - senza arrivare a includere problematiche più gravi, che ci possono pure essere - per persone che semplicemente sono anche solo fortemente insicure e vulnerabili e fragili .. il virtuale non è questo eden che in molti fate sempre sembrare sia .. dove si riesce con tale facilità - tutti quanti - a fare delle bellissime conoscenze.. basta.. "selezionarle"..

Cioè.. non voglio dire che non possa accadere, né demonizzare niente.. ma è innegabile che nel virtuale, assai più che nella realtà, una persona poco assertiva, senza esperienze, poco sicura di sé, tendente ad essere remissiva.. oltre a non riuscire a farle tutte queste conoscenze.. tra cui "scegliere".. rischia pure concretamente di farsi del male (anche molto) con facilità ... cosa che dico per esperienza personale..


Io uso internet dal 98 quindi sì, ho visto sia il peggio che il meglio di internet.
Quando parlo di selezionare, sottintendevo che ci sono sia le brutte esperienze che quelle positive. Chiaramente non possiamo piacere a tutti, ma questo vale anche dal vivo.
Selezionare implica anche un tentare di stabilire un rapporto con più persone, alcune con cui possiamo andare d'accordo, altre meno.
Ma finché non ci provi a parlare, non puoi saperlo chi ha piacere di conoscerti e chi non ti si fila proprio.

Ma non pensi che dal vivo una persona introversa e con poche esperienze faccia doppiamente fatica a fare amicizia? almeno su internet si può sentire un minimo più sicuro essendo dietro a uno schermo, chiaro non andrà sempre bene, ma dopo un po' di tentativi qualcosa uscirà pure? poi non dico necessariamente su questo forum, le alternative sono svariate, a seconda dei propri interessi esistono tanti forum a tema.
Nel periodo in cui io non avevo nessun amico, l'unico mio contatto con l'esterno erano i forum e le chat...poi pian piano ho ricominciato ad uscire e cercato di allacciare dei rapporti, alcuni anche iniziati online.

Poi non ti pensare, nemmeno io ho incontrato cani e porci, le poche persone che ho incontrato dal vivo conosciute su internet, pochissime sono ancora amiche. Che sia dal vivo o su internet, ci vuole sempre del tempo per conoscere gente compatibile con noi, poi alla fine i rapporti sono come le piante, vanno coltivate nel tempo per farle sopravvivere.
  • 1

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Tutti sbagliano, tutti sono egoisti

Messaggioda crisbil » 06/07/2018, 13:37



_Sehnsucht_ ha scritto:Selezionare implica anche un tentare di stabilire un rapporto con più persone, alcune con cui possiamo andare d'accordo, altre meno.
Ma finché non ci provi a parlare, non puoi saperlo chi ha piacere di conoscerti e chi non ti si fila proprio.


Sì, vero.
Il mio problema è che tutte 'ste persone interessate a parlare non le trovo..
Ma non è una critica: oggettivamente, come ho ammesso in molti dei miei post, io (a causa di un non vissuto totale... e i problemi psicologici e di insicurezza che ne sono derivati e che più mi sforzavo, fallendo, e più peggioravano) ho delle grosse difficoltà proprio nell'interazione di base.. per cui, anche se ne soffro (e tanto) è qualcosa che capisco.. il disinteresse altrui.


_Sehnsucht_ ha scritto:Ma non pensi che dal vivo una persona introversa e con poche esperienze faccia doppiamente fatica a fare amicizia? almeno su internet si può sentire un minimo più sicuro essendo dietro a uno schermo, chiaro non andrà sempre bene, ma dopo un po' di tentativi qualcosa uscirà pure? poi non dico necessariamente su questo forum, le alternative sono svariate, a seconda dei propri interessi esistono tanti forum a tema.


Penso che sia difficile alla stessa maniera. Sono le ragioni per cui è difficile, nei due diversi amibiti, ad essere diverse.

Nella realtà è difficile perché, ovviamente, se non sei inserito in un gruppo o situazioni da cui possono scaturire delle nuove conoscenze, è oggettivamente limitatissimo il numero di persone con cui uno riesce anche solo a scambiarsi un saluto formale... e la strategia del provare ad interagire con gente a caso in qualunque contesto.. se sei molto insicuro e senza esperienze (come me) non funziona.

Nel virtuale è difficile più o meno nella stessa misura, ma per motivi diversi. Innanzitutto perché il mezzo stesso (proprio per la "semplicità" che offre nel "proporsi", oltre al maggior senso di "protezione" e di distacco di cui parli pure tu) fa' si che il numero di potenziali "interlocutori" che trovi sia molto alto , per cui la gente è assai più selettiva di quanto non lo sarebbe nella realtà (dove magari ti rivolgono la parola pochissime persone.. o addirittura nessuno)... e per una persona insicura e inesperta, che ha oggettivamente delle difficoltà legate alle sue problematiche, che proprio non ci sa fare... per dirla chiara.. è praticamente impossibile riuscire a suscitare l'attenzione o la curiosità di qualcuno.. si viene accantonati già in partenza, perché comunque c'è già un buon numero di persone che riesce a risultare, istintivamente, a pelle, perché è naturale e abituata a rapportarsi, infinitamente più interessante e coinvolgente di te...

Per di più, come ho scritto a Chiamami Come Ti Pare, internet e il virtuale si prestano più all'ambiguità, nel senso che mentre nel reale il disinteresse di qualcuno nei tuoi confronti è sempre palese, nel virtuale è assai più alto il rischio di vedere cose che non esistono; per di più la maggior parte della gente - è lo stesso discorso che facevi tu - per il fatto di essere al sicuro dietro uno schermo.. spesso da subito inizia a mostrare una confidenza che in realtà manco sente e c'è, perché non ha materialmente avuto il tempo di svilupparsi.

Addirittura (mi è capitato solo una volta, e proprio su questo forum) c'è chi da zero si mette a flirtare ... ma non per interesse nei tuoi confronti... così, perché tanto non costa niente, per noia, perché si vuole una gratificazione momentanea... perché al momento netflix non va... per cui se non sei esperto di rapporti umani (e io sto a zero da questo punto di vista) e inizi a dare importanza a significato a cose che la gente fa, invece, indiscriminatamente e quotidianamente con tutti (ora l'ho capito. fino all'anno scorso no.. non mi era nemmeno mai successo, onestamente.. ), senza manco una ragione... così... "tanto per"... alla fine oltre che da solo come prima rischi pure di ritrovarti a soffrire e stare (molto) peggio per cose senza nemmeno senso..
Per una persona sola da sempre, insicura, senza esperienze e mai considerata da nessuno... è molto facile illudersi e fare voli pindarici, purtroppo, se qualcuno ha un atteggiamento diverso CON te, pure se in realtà, per lei, è solo una cosa estemporanea e insignificante, detta o scritta ... "tanto per"...


_Sehnsucht_ ha scritto:Poi non ti pensare, nemmeno io ho incontrato cani e porci, le poche persone che ho incontrato dal vivo conosciute su internet, pochissime sono ancora amiche. Che sia dal vivo o su internet, ci vuole sempre del tempo per conoscere gente compatibile con noi, poi alla fine i rapporti sono come le piante, vanno coltivate nel tempo per farle sopravvivere.


Sì, lo capisco; infatti io non ho mai scritto che per qualcuno costruire rapporti di qualità e gratificanti sia più semplice che per altri... solo che - ed è una cosa ovvia e scontata - che più occasioni di avere dei contatti con persone interessate a conoscerti trovi... e più è probabile che qualcosa succeda.

Se in un anno (come capita a me) riesci a scambiarti - e pure facendo molta fatica - due messaggi con UNA sola persona che tutto questo interesse manco lo mostra.. è ovvio che.... . . .. . .
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'