Sentirsi solo

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Sentirsi solo

Messaggioda 500dvr » 07/07/2018, 6:49



Risulterò banale, ma mi sento molto solo, sono un ragazzo prossimo ai 20 anni e ho solo un amico, che non vedo da un anno dato che mi sono trasferito. Le persone oggi sono così superficiali e non trovo nessuno che abbia i miei stessi interessi...
  • 0

500dvr
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 69
Iscritto il: 04/08/2017, 13:39
Località: Cagliari (Sardegna)
Genere: Maschile

Sentirsi solo

Messaggioda LostCassiopea » 07/07/2018, 9:02



Che interessi hai? non ci sono dei forum che trattano i tuoi interessi in cui conoscere qualcuno di simile a te?
  • 0

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

Sentirsi solo

Messaggioda 500dvr » 07/07/2018, 10:14



LostCassiopea ha scritto:Che interessi hai? non ci sono dei forum che trattano i tuoi interessi in cui conoscere qualcuno di simile a te?
Io leggo, guardo serie tv, del forum ci sarà sicuramente qualcuno/a, ma io vorrei qualcosa di reale.
  • 0

500dvr
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 69
Iscritto il: 04/08/2017, 13:39
Località: Cagliari (Sardegna)
Genere: Maschile

Sentirsi solo

Messaggioda Unknown » 07/07/2018, 11:01



La solitudine non è mai banale.. per questo non va mai sottovalutata.
Leggere è una gran bella passione, guardare serie tv lo è un pò meno. Devi trovare un hobby che preveda un minimo di contatto sociale perchè questi due che hai citato conducono all'isolamento..
Vanno bene, sia ben chiaro, ma ce ne vogliono degli altri..
I forum li lascerei a quelli più "maturi", tu sei giovane devi stare all'aria aperta.. Trasferirsi in un posto nuovo rende tutto molto più complicato, ti capisco, ma vent'anni sono talmente pochi... non immagini quante cose dovranno ancora succedere.
Quando hai voglia di leggere perchè non vai in biblioteca? Sempre meglio che stare chiuso dentro casa, no?
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Sentirsi solo

Messaggioda ilfalsosnake » 07/07/2018, 12:22



500dvr ha scritto:Risulterò banale, ma mi sento molto solo, sono un ragazzo prossimo ai 20 anni e ho solo un amico, che non vedo da un anno dato che mi sono trasferito. Le persone oggi sono così superficiali e non trovo nessuno che abbia i miei stessi interessi...


A me sembra invece che hai la puzza sotto il naso e che non ti va bene nessuno. Perchè continui a non dire la verità per com'è realmente?
Il tuo messaggio non è banale, non è verititiero ed è ben diverso.
  • 0

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Sentirsi solo

Messaggioda Riccardina » 07/07/2018, 12:29



Prossimo ai vent'anni? Ma se io ne ho 36 e non so neanche che differenza c'è tra un'ostrica e la passera!
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Sentirsi solo

Messaggioda LostCassiopea » 07/07/2018, 13:33



Le amicizie possono anche nascere da un forum, ci si può incontrare dopo ...non sono comunque irreali
  • 0

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

Sentirsi solo

Messaggioda 500dvr » 07/07/2018, 19:04



Sawyer ha scritto:
500dvr ha scritto:Risulterò banale, ma mi sento molto solo, sono un ragazzo prossimo ai 20 anni e ho solo un amico, che non vedo da un anno dato che mi sono trasferito. Le persone oggi sono così superficiali e non trovo nessuno che abbia i miei stessi interessi...


A me sembra invece che hai la puzza sotto il naso e che non ti va bene nessuno. Perchè continui a non dire la verità per com'è realmente?
Il tuo messaggio non è banale, non è verititiero ed è ben diverso.
Io non so perchè tu debba arrabbiarti così, tu sei troppo grande e lo sai benissimo, scusa ma io mi troverei a disagio.
  • 0

500dvr
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 69
Iscritto il: 04/08/2017, 13:39
Località: Cagliari (Sardegna)
Genere: Maschile

Sentirsi solo

Messaggioda Nuria Monfort » 07/07/2018, 19:42



LostCassiopea ha scritto:Le amicizie possono anche nascere da un forum, ci si può incontrare dopo ...non sono comunque irreali


Sono d'accordo, o meglio... lo spero molto :lol: Mi piace pensare che le amicizie che farò qui non rimarranno solo virtuali.
  • 2

Avatar utente
Nuria Monfort
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/07/2018, 21:08
Località: Lazio
Citazione: "La paura d'esser preso per mano, che ne sai"
Genere: Femminile

Sentirsi solo

Messaggioda Clanspeo » 07/07/2018, 22:02



Ciao ero nella tua stessa situazione, vivo in veneto. Secondo me se conosci un po l'inglese nel frattempo guardati Jordan Peterson e Sam Harris, a me hanno cambiato la vita.
  • 0

Buio totale
Clanspeo
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 137
Iscritto il: 23/12/2015, 0:50
Località: Venezia
Citazione: In vino veritas
In birra pure
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'