Non pensavo che la solitudine potessero essere così noiosa

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Non pensavo che la solitudine potessero essere così noiosa

Messaggioda Derapage » 16/07/2018, 7:59



Sono finito in una situazione che fino a qualche anno fa non pensavo neanche lontanamente, avevo molti amici e compagnie di da frequentare di cui una dov’è spesso si girava in moto ma col passare del tempo tutto è svanito nel giro di poco come se tutti si fossero volatilizzati oppure come se io non esistessi più.
Ormai posso contare su un solo amico che anche lui ultimamente sento molto poco e la mia unica amica è rimasta la console... io ho iniziato a pensare che forse non faceva più per me avere degli amici oppure che non fossero così amici come credevo io.
Ho iniziato a uscire per conto mio per spezzare un po’ la monotonia della console ma girare da solo dopo un po’ mi annoia perché si possono andare dove mi pare e tornare quando mi pare però sempre da solo sono e più il viaggio è lungo per arrivare a destinazione è più diventa noioso perché non hai nulla che te lo faccia passare più velocemente, a maggio siccome non amo girare molto nella mia città ho deciso di fare un weekend nelle Marche così da andare il più lontano possibile dalla solita monotona però anche lì il viaggio di 5 ore è stato di una noia mortale e arrivato a destinazione le prime 2/3 ore ero emozionato del fatto di aver fatto così tanta strada e di essere arrivato in una città nuova ma nelle ore successive ero di nuovo come se non fossi mai partito, oltretutto non conoscendo nessuno del posto ovunque volessi andare avevo bisogno del navigatore per qualunque cosa.
La sera del primo giorno ( era sabato ) lo passai esattamente come gli altri giorni... nel letto a guardare netflix in mancanza della console e la domenica feci ancora un giro in città e in un kartodromo ( che fu quasi l’unica cosa divertente che feci li ) e nel pomeriggio riparti verso casa.
Dopo tutto questo racconto non capisco perché ora come ora non riesco a trovare amici da nessuna parte, anche perché non si comprano al supermercato, ovunque vado vedo gruppi che girano e si divertono e mi viene da pensare a come una volta anche io ero così e adesso sono ridotto alla osso senza sapere dove sbattere la testa, spero che magari qui possa avere qualche possibilità di conoscere qualcuno con cui poter condividere i vari interessi e capire se sono io che sono sbagliato.
  • 0

Derapage
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/07/2018, 22:20
Località: Emilia-Romagna
Genere: Maschile

Non pensavo che la solitudine potessero essere così noiosa

Messaggioda NaturalKiller » 16/07/2018, 10:03



Ti posso capire Derapage, farsi nuovi amici non è affatto facile, però questo forum una mano la può dare. Ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione della tua regione, se trovi persone in cerca di nuove conoscenze dalle tue parti puoi metterti in contatto con loro. Io sono sempre disponibile a fare due chiacchiere, mi trovi spesso in chat, a presto!
  • 1

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

Non pensavo che la solitudine potessero essere così noiosa

Messaggioda elle8n » 16/07/2018, 10:59



Prima di tutto benvenuto nel Forum,
comprendo la tua situazione ed ovviamente dirti che gli amici arriveranno quando non li cerchi non ti aiuterà a molto, per quanto in fondo sia vero.
Questo Forum è di certo un buon inizio, per quanto riguarda il mondo reale hai provato a fare qualcosa che ti permetta di conoscere nuove persone come volontariato o unirti a qualche attività (teatro etc.), puntare sulle attività di aggregazione.
Provarci non costa nulla.
Spero che tu riesca a trovare qualcuno.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Non pensavo che la solitudine potessero essere così noiosa

Messaggioda Derapage » 16/07/2018, 11:23



elle8n ha scritto:Prima di tutto benvenuto nel Forum,
comprendo la tua situazione ed ovviamente dirti che gli amici arriveranno quando non li cerchi non ti aiuterà a molto, per quanto in fondo sia vero.
Questo Forum è di certo un buon inizio, per quanto riguarda il mondo reale hai provato a fare qualcosa che ti permetta di conoscere nuove persone come volontariato o unirti a qualche attività (teatro etc.), puntare sulle attività di aggregazione.
Provarci non costa nulla.
Spero che tu riesca a trovare qualcuno.


Innanzitutto grazie del benvenuto, hai ragione a dire che le amicizie arriveranno però mi chiedo in che modo se sono praticamente sempre in casa se non sono a lavoro o se davanti alla console per far passare il tempo, purtroppo non è più facile come quando si frequenta la scuola che bene o male con qualcuno si parla e qualcosa può nascere, in più la mia timidezza spesso mi porta a pensare di non provare neanche a scrivere o parlare con qualcuno per evitare ulteriori fallimenti, anche per questo non ho mai avuto una relazione e le volte che ho provato ad averla la mia timidezza mi ha bloccato fino a che nel momento nel momento di fare il passo avanti mi veniva detto che era tardi e l’interesse era nato nei confronti di in altra persona.
  • 0

Derapage
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/07/2018, 22:20
Località: Emilia-Romagna
Genere: Maschile

Non pensavo che la solitudine potessero essere così noiosa

Messaggioda Presenzio » 05/08/2018, 18:39



eh già. Ci sono anch'io. Nottingham era proprio nei guai.
  • 0

Presenzio
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/06/2018, 8:05
Località: Torino
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Reputation System ©'