VOI CHE CONOSCETE IL DOLORE.. AIUTATEMI.

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

VOI CHE CONOSCETE IL DOLORE.. AIUTATEMI.

Messaggioda antonio97 » 22/07/2018, 13:54



Sono Antonio, un ragazzo 21 enne di Taranto. Sono sempre stato un bravo ragazzo per quanto riguarda le amicizie e un ragazzo serio per quanto riguarda l'amore. Credente nei vecchi valori, nell'amicizia e nell'amore. Ho un passato difficile, per colpa di vicessitudini che mi hanno shockato sono diventato balbuziente all'età di tre anni. Inutile dirvi ansie, panico, ed emozioni negative che mi sono portato e che mi porto dentro. Bassa autostima, vergogna, mi sputerei mentre mi guardo allo specchio. Inutile dirvi in ambito sociale come è andata, e a scuola, voti bassi nonostante l'alta intelligenza e le brutte figure. Con la scuola elementare e i primi ambiti sociali si sono create amicizie seppur false, ma ero grasso e balbuziente quindi venivo preso in giro, scartato, umiliato. I miei genitori non ci arrivano, nel senso che non capiscono il mio malessere e non mi danno l'amore e le attenzioni di cui ho bisogno, sono solo. Non posso pretendere che me lo diano perchè sono arrivato a liti pesanti. Quando sentivo la voglia di suicidarmi più di una volta ho contattato uno psicologo, e ho fatto terapia psicologica per due anni. I risultati ci sono ma io sto ancora male. Sono leggermente più positivo e riesco a non balbettare in certi contesti ma io sto male, malissimo. Soffro di solitudine, sono un bravo ragazzo, non ho amici. Sono un ragazzo veramente serio e non ho una ragazza. Un anno fa sono stato protagonista del mio cambiamento fisico passando da grasso a quasi palestrato. So che posso vincere il mio malessere mentale ma da solo non ce la faccio, crollo, sprofondo nel baratro. Gli unici contesti per conoscere gente sono la palestra, e ci sono ragazzi troppo grandi per me, e poi ho difficoltà a socializzare, e i siti di incontri ma lì si trova solo gente pericolosa, che ha voglia di giocare o ragazze facili. Il problema è che io non sto vivendo, non ho prospettive per il futuro, vivo in solitudine e sono triste e sapete perchè? Arriva natale, e io sono solo. Arriva pasqua, e io sono solo. Arriva ferragosto e io sono solo. Arriva il mio compleanno, per di piu' san valentino, ed io sono solo come un cane. Ma la cosa che fa piu' male è che quando arriva il sabato io sono solo come un cane e marcisco. Arriva l'estate e non vado al mare perchè mi annoio da solo, vado in paranoia. La cosa che mi fa piu' rabbia è vedere gente che sta su una sedia a rotelle, diversamente abile, con problemi gravi che non puo' vivere come vorrebbe ed io che seppur consapevole che posso vivere, non lo faccio perchè c'è un malessere che me lo nega. Tutto questo è un insulto verso i diversamente abili che non possono vivere. Mi viene spontaneo fare una domanda. Ho fatto bene ad avere il coraggio di mandare via tutti dalla mia vita? Infami (scusate non so se sono consentiti questi termini qui) e ragazze facili ( per non usare altre terminologie) da 21 a questa parte? O era meglio avere al mio fianco un'ipocrita compagnia? Sono stanco di indossare la finta maschera per sorridere e dire che va tutto bene quando di bene non va niente. Io sono triste, stanco, e solo. Ho paura. Tanta paura. Di morire dobbiamo morire tutti, ma la mia piu' grande paura è sentire un grande rimpianto di non aver vissuto mentre sto per morire. Vorrei morire serenamente un domani quando toccherà a me, senza il dolore del rimpianto di non aver vissuto. Grazie a chi mi risponderà.
  • 1

antonio97
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/07/2018, 13:32
Località: Taranto
Genere: Maschile

VOI CHE CONOSCETE IL DOLORE.. AIUTATEMI.

Messaggioda Ensō » 22/07/2018, 15:21



Capisco il tuo malessere ma i casi sono due: o scegliere la solitudine e quindi l'isolamento oppure "accontentarsi" delle compagnie che frequentiamo, cercando di legare maggiormente con le persone che hanno con noi dei punti in comune.
Conosco persone in carrozzina che amano la vita più di te e me messi insieme. Vivono la loro esistenza e si sentono parte integrante e attiva del mondo circostante; loro hanno problemi che noi non abbiamo e noi abbiamo problemi che loro non hanno. Tutti viviamo le nostre criticità e spesso, una menomazione fisica è vissuta con minor sofferenza di una condizione mentale.
  • 1

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

VOI CHE CONOSCETE IL DOLORE.. AIUTATEMI.

Messaggioda Riccardina » 22/07/2018, 16:08



antonio97 ha scritto:Ho fatto bene ad avere il coraggio di mandare via tutti dalla mia vita?

Sì.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'