Sono ghiaccio?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Sono ghiaccio?

Messaggioda Ansiosamente90 » 08/08/2018, 22:49



Buonasera, sono ansiosamente90, sono una studentessa e vengo dalla Sicilia.
Ho deciso di iscrivermi su questo forum perché sto iniziando a provare un forte senso di solitudine pur essendo da sempre una persona altamente solitaria (preferisco stare a casa che andare in giro).
Ho una sorella poco più grande di me che ultimamente sta riscontrando problemi di salute fisica (di cui non posso parlare per ragioni di privacy) da cui presto ne uscirà. Ne stiamo piangendo praticamente tutti, io in primis perché con mia sorella ho instaurato un meraviglioso rapporto di amicizia (siamo io e tu, tu ed io, usciamo insieme, non ci piace la compagnia di altri, siamo identiche). Io le sto accanto, la conforto, ma quando non è davanti a me scoppio a piangere, piango davvero troppo. Ci sto troppo male. I miei parenti dicono che faccio così solo per attirare l’attenzione, che io devo essere forte perché ho un carattere più forte di lei, che non sono il
Tipo che piange, che dato che devo mettermi a piangere sia meglio che non vada a trovarla in ospedale altrimenti la faccio star male.
Quando piange lei (anche quando stava bene) la rassicuravano tutti, abbracci, baci, carezze. A me son da piccola neanche una parola di conforto. Dovevo essere forte.