Sono ghiaccio?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Sono ghiaccio?

Messaggioda Ansiosamente90 » 08/08/2018, 22:49



Buonasera, sono ansiosamente90, sono una studentessa e vengo dalla Sicilia.
Ho deciso di iscrivermi su questo forum perché sto iniziando a provare un forte senso di solitudine pur essendo da sempre una persona altamente solitaria (preferisco stare a casa che andare in giro).
Ho una sorella poco più grande di me che ultimamente sta riscontrando problemi di salute fisica (di cui non posso parlare per ragioni di privacy) da cui presto ne uscirà. Ne stiamo piangendo praticamente tutti, io in primis perché con mia sorella ho instaurato un meraviglioso rapporto di amicizia (siamo io e tu, tu ed io, usciamo insieme, non ci piace la compagnia di altri, siamo identiche). Io le sto accanto, la conforto, ma quando non è davanti a me scoppio a piangere, piango davvero troppo. Ci sto troppo male. I miei parenti dicono che faccio così solo per attirare l’attenzione, che io devo essere forte perché ho un carattere più forte di lei, che non sono il
Tipo che piange, che dato che devo mettermi a piangere sia meglio che non vada a trovarla in ospedale altrimenti la faccio star male.
Quando piange lei (anche quando stava bene) la rassicuravano tutti, abbracci, baci, carezze. A me son da piccola neanche una parola di conforto. Dovevo essere forte.
Non capisco perché credono che io sia forte, ne ho già parlato con tutti. Dicono che sono gelosa e non è così. Io sto davvero male per mia sorella e ci sono momenti in cui non riesco ad essere forte. Crollo. Piango senza controllo. Ci provo a non piangere e per tutto il tempo della visita in ospedale fingo serenità ma quando esco da quella porta mi sento di nuovo male. E vengo rimproverata per questo.

Perché? Cos’è che non capiscono? Cos’è che non vedono? Sono una persona? O un pezzo di ghiaccio? Sono confusa. Penso di non volere comprendere io. Se ci vedete chiaro voi, ditemi per favore.

Ho o non ho il diritto anche io di esprimere la mia angoscia sebbene sulla mia fronte sembra vi sia scritto LEGNO?

Grazie, vi abbraccio.
Ansiosamente90


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Ansiosamente90
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/08/2018, 22:25
Località: Palermo
Citazione: “Sii il cambiamento che vuoi essere nel mondo.”
Genere: Femminile

Sono ghiaccio?

Messaggioda Riccardina » 09/08/2018, 9:57



Non sei ghiaccio tu ma mi sembrano ******* i tuoi parenti.
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5850
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Sono ghiaccio?

Messaggioda NaturalKiller » 09/08/2018, 18:19



Benvenuta! :welcome: mi dispiace molto per tua sorella, spero si riprenda al meglio. Il fatto che soffri per lei denota sensibilità e grande amore fraterno, mi stupisco che i tuoi parenti non lo capiscono e anzi ti criticano per questo. Io provo ammirazione per un così bel rapporto tra sorelle e vi auguro di mantenerlo sempre solido per tutta la vita, sarà la vostra forza. Spero che qui tu possa trovare persone in grado di capirti e darti un po di conforto, penso che te lo meriti. Ti invito a fare un salto in chat quando ti va, a presto :hi:
  • 2

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

Sono ghiaccio?

Messaggioda -Entropia » 09/08/2018, 21:08



Ciao ansiosamente, benvenuta su myhelp.
Spero tu possa trovare qui il conforto e la comprensione che, sfortunatamente, ti mancano a casa.

Non sei tu quella sbagliata, sei, anzi, una bellissima persona ed è semplicemente meraviglioso il rapporto che hai con tua sorella.
Quello che forse i tuoi cari cercano di dirti, forse calcando un po' troppo la mano, è che in questo momento di difficoltà devi essere tu quella forte, perché tua sorella sta male e preoccupandoti potresti farla impensierire ulteriormente... Ma comunque ciò non giustifica le critiche assurde che ti hanno mosso. Le emozioni andrebbero rispettate e lasciate libere di sfogarsi.

Spero possiate chiarirvi con una sana chiacchierata.
Un abbraccio. :hug:
  • 2

Immagine

A lesson without pain is meaningless. That’s because no one can gain without sacrificing something. but by enduring that pain and overcoming it, he shall obtain a powerful, unmatched heart… A fullmetal heart...

- Edward Elric
Avatar utente
-Entropia
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 505
Iscritto il: 29/11/2016, 10:28
Località: Tartaro
Citazione: La mélancolie est l'illustre compagnon de la beauté, elle est si bien que je ne peux concevoir aucune beauté qui ne porte en elle sa tristesse.

-Charles Baudelaire
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'