essere straight edge

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

essere straight edge

Messaggioda nicola » 13/08/2018, 14:40



ciao a tutti, c'è qualcuno di voi che si definisce straight edge? come affrontate le difficoltà che questo stile di vita implica in questa società sempre più vuota e superficiale? grazie per eventuali risposte
  • 0

Avatar utente
nicola
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/10/2014, 12:35
Località: cagliari
Genere: Maschile

essere straight edge

Messaggioda FranBow » 13/08/2018, 14:55



In che consiste essere "straight edge"?
  • 0

Sore de wa minna san sayonara.
Avatar utente
FranBow
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 373
Iscritto il: 14/07/2017, 8:17
Genere: Femminile

essere straight edge

Messaggioda Mad Phil » 13/08/2018, 15:51



io non credo che implichi grosse difficoltà. semplicemente se uno desidera seguire questo stile di vita lo fa.
Ovviamente se una persona è già dipendente da alcool,tabacco o droghe diventa più difficile. Ma ad esempio io che non ho mai consumato tabacco e droghe ne faccio a meno senza problemi. Non sono straight edge in quanto consumo alcool occasionalmente, ma ad esser sincero se volessi mettermici non avrei alcun problema ad eliminare l'alcool in quanto l'ho consumato sempre con moderazione.

FranBow ha scritto:In che consiste essere "straight edge"?

Consiste in uno stile di vita senza alcool, droghe e tabacco. Nei casi più "estremi" prevede veganismo e astinenza dal sesso occasionale. (grazie wikipedia :love: )
  • 1

Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.-Gandalf
Avatar utente
Mad Phil
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 04/03/2017, 20:26
Località: vicenza
Genere: Maschile

essere straight edge

Messaggioda Riccardina » 13/08/2018, 15:54



Mad Phil ha scritto:Consiste in uno stile di vita senza alcool, droghe e tabacco. Nei casi più "estremi" prevede veganismo e astinenza dal sesso occasionale.

A parte il veganismo va benissimo.
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5851
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

essere straight edge

Messaggioda Net » 13/08/2018, 15:56



Riccardina ha scritto:
Mad Phil ha scritto:Consiste in uno stile di vita senza alcool, droghe e tabacco. Nei casi più "estremi" prevede veganismo e astinenza dal sesso occasionale.

A parte il veganismo va benissimo.

Lei è un santo!
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

essere straight edge

Messaggioda Riccardina » 13/08/2018, 15:58



Net ha scritto:
Riccardina ha scritto:
Mad Phil ha scritto:Consiste in uno stile di vita senza alcool, droghe e tabacco. Nei casi più "estremi" prevede veganismo e astinenza dal sesso occasionale.

A parte il veganismo va benissimo.

Lei è un santo!

Solo perché non si fa riferimento ai segoni!
  • 3

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5851
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

essere straight edge

Messaggioda Nothingface » 13/08/2018, 16:54



nicola ha scritto:ciao a tutti, c'è qualcuno di voi che si definisce straight edge?


Io mi definisco "involontariamente straight edge", nel senso che la cosa non è dovuta ad una scelta morale.

nicola ha scritto:come affrontate le difficoltà che questo stile di vita implica in questa società sempre più vuota e superficiale?


Sinceramente non ho mai riscontrato nessuna difficoltà, se non il fatto di aver dovuto fare da autista designato anche quando non mi andava di guidare, dato che ero l'unico ad avere la patente e a non voler bere. Poi non so se una scelta del genere possa comportare un'esclusione sociale (in maniera diretta o indiretta) - immagino sia questo quello che tu intendi con il termine 'difficoltà' - ma io personalmente non me ne sono mai fatto un problema. Certo, c'è da dire che se ti ritrovi escluso da un gruppo di persone solo perché non bevi, non fumi o non fai uso di droghe, non è che sia un dramma: ti viene risparmiato il dover avere a che fare con persone che non sono proprio il massimo della profondità.
  • 1

Nothingface
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 194
Iscritto il: 24/04/2017, 15:51
Genere: Maschile

essere straight edge

Messaggioda FranBow » 13/08/2018, 17:16



Mad Phil ha scritto:io non credo che implichi grosse difficoltà. semplicemente se uno desidera seguire questo stile di vita lo fa.
Ovviamente se una persona è già dipendente da alcool,tabacco o droghe diventa più difficile. Ma ad esempio io che non ho mai consumato tabacco e droghe ne faccio a meno senza problemi. Non sono straight edge in quanto consumo alcool occasionalmente, ma ad esser sincero se volessi mettermici non avrei alcun problema ad eliminare l'alcool in quanto l'ho consumato sempre con moderazione.

FranBow ha scritto:In che consiste essere "straight edge"?

Consiste in uno stile di vita senza alcool, droghe e tabacco. Nei casi più "estremi" prevede veganismo e astinenza dal sesso occasionale. (grazie wikipedia :love: )

A googlare siam bravi tutti XD
Mi aspettavo una risposta, a parole sue, del diretto interessato. Non so perché, ma le preferisco.

(comunque grazie).
  • 1

Sore de wa minna san sayonara.
Avatar utente
FranBow
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 373
Iscritto il: 14/07/2017, 8:17
Genere: Femminile

essere straight edge

Messaggioda Mad Phil » 13/08/2018, 17:27



FranBow ha scritto:
Mad Phil ha scritto:io non credo che implichi grosse difficoltà. semplicemente se uno desidera seguire questo stile di vita lo fa.
Ovviamente se una persona è già dipendente da alcool,tabacco o droghe diventa più difficile. Ma ad esempio io che non ho mai consumato tabacco e droghe ne faccio a meno senza problemi. Non sono straight edge in quanto consumo alcool occasionalmente, ma ad esser sincero se volessi mettermici non avrei alcun problema ad eliminare l'alcool in quanto l'ho consumato sempre con moderazione.

FranBow ha scritto:In che consiste essere "straight edge"?

Consiste in uno stile di vita senza alcool, droghe e tabacco. Nei casi più "estremi" prevede veganismo e astinenza dal sesso occasionale. (grazie wikipedia :love: )

A googlare siam bravi tutti XD
Mi aspettavo una risposta, a parole sue, del diretto interessato. Non so perché, ma le preferisco.

(comunque grazie).

Chiedo venia, volevo scriverlo a parole mie, ma per paura di scriver castronerie ho preferito utilizzare l’internet :lol:
  • 0

Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.-Gandalf
Avatar utente
Mad Phil
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 04/03/2017, 20:26
Località: vicenza
Genere: Maschile

essere straight edge

Messaggioda Inami86 » 13/08/2018, 18:19



non sapevo neanche che esistesse questa parole -.-
Se non include per forza l’essere vegani, praticamente ne faccio parte involontariamente... l’essere vegani invece e’ una cosa che ammiro ma per certi versi e’ un po’ un paradosso perche’ se lo diventi per principio (e non per moda come alcuni fanno purtroppo) a quel punto bisognerebbe anche rinunciare ai farmaci e a tutta una lunghissima serie di cose per essere coerente con se stessi fino alla fine.
Quindi non ho ben capito una cosa... chi diventa straight edge perche’ rinuncia ad alcool, tAbacco e droghe? Mi viene da pensare solo ad un fattore di salute e stop.
  • 2

Avatar utente
Inami86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 19/07/2018, 16:18
Località: Roma
Citazione: "Non t’ama chi amor ti dice ma t’ama chi guarda e tace."
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Reputation System ©'