Perché se ne vanno sempre tutti?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Perché se ne vanno sempre tutti?

Messaggioda Guren » 30/08/2018, 10:51



All’inizio capitava sempre con i ragazzi, conoscevo qualcuno, ci sentivamo normalmente per messaggio o in rari casi si andava a bere qualcosa (senza fare nulla ovviamente) e poi sparivano di punto in bianco. Mi sono detta ok, fa niente. Si può stare senza ragazzo.
Ma adesso capita anche con parenti/amici, perché? Negli ultimi mesi avevo legato molto con mio cugino, uscivamo spesso insieme e ci raccontavamo di tutto, anche cose intime. Eravamo talmente tanto legati che il resto della famiglia ci aveva soprannominati “Bonnie & Clyde”.
Non credo di essere una persona troppo invadente o soffocante, anzi.
Speravo di mantenere questo legame con mio cugino, dato che riuscivo a confidarmi più con lui che con le mie amiche di una vita, e invece no, se n’è andato anche lui.
Non so perché si è allontanato fino a non rispondere quasi più nemmeno ai messaggi, proprio come tutti gli altri. Perché? Mi manca. :(
  • 1

花は桜木、人は武士。
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero.
Avatar utente
Guren
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/04/2018, 12:15
Località: Torino
Genere: Femminile

Perché se ne vanno sempre tutti?

Messaggioda Net » 30/08/2018, 11:11



Boh Guren, perché andare è più facile che restare? :( mi spiace
  • 1

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Perché se ne vanno sempre tutti?

Messaggioda Net » 30/08/2018, 11:23



Casomai mi verrebbe da chiederti se per caso hai una personalità timida.
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Perché se ne vanno sempre tutti?

Messaggioda Guren » 30/08/2018, 11:27



Net ha scritto:Casomai mi verrebbe da chiederti se per caso hai una personalità timida.


Sì, ma solo all’inizio fin quando non prendo un po’ di confidenza.
  • 0

花は桜木、人は武士。
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero.
Avatar utente
Guren
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/04/2018, 12:15
Località: Torino
Genere: Femminile

Perché se ne vanno sempre tutti?

Messaggioda _Sehnsucht_ » 30/08/2018, 11:28



E' brutto da dire, ma spesso questo succede quando noi diamo un'importanza diversa a un rapporto rispetto all'altra persona.
Magari consideriamo un buon confidente tot persona, ma poi il suo comportamento ci dimostra che per loro siamo solo una persona delle tante con cui uscire ogni tanto.
E' più o meno la stessa cosa che succede con un ragazzo che ti piace.
Capisco che faccia male, ma è meglio cercare di considerare questi imprevisti come esperienza e andare avanti, alla faccia di chi non ti ha apprezzato, troverai altri che invece ti apprezzano e magari sono più compatibili con te.
  • 1

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Perché se ne vanno sempre tutti?

Messaggioda Net » 30/08/2018, 11:34



Guren ha scritto:
Net ha scritto:Casomai mi verrebbe da chiederti se per caso hai una personalità timida.


Sì, ma solo all’inizio fin quando non prendo un po’ di confidenza.


Uhm, per quanto riguarda ragazzi, pochi si prendono la briga, in generale come esseri umani e non come genere sia chiaro, di andare oltre la conoscenza ed apparenza iniziale. Per tuo cugino, non saprei proprio cosa dire francamente, magari uno pensa che i parenti siano più legati o lo debbano essere, ma non sempre succede, senza offesa, c’è un sacco di superficialità ed opportunismo. Capisco, credimi, renda tristi, ma non fartene una colpa, se qualcosa ti sembra immotivata, almeno con tuo cugino, prova a chiedere il perché di un allontanamento.
  • 2

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Perché se ne vanno sempre tutti?

Messaggioda Derapage » 30/08/2018, 11:44



_Sehnsucht_ ha scritto:E' brutto da dire, ma spesso questo succede quando noi diamo un'importanza diversa a un rapporto rispetto all'altra persona.
Magari consideriamo un buon confidente tot persona, ma poi il suo comportamento ci dimostra che per loro siamo solo una persona delle tante con cui uscire ogni tanto.
E' più o meno la stessa cosa che succede con un ragazzo che ti piace.
Capisco che faccia male, ma è meglio cercare di considerare questi imprevisti come esperienza e andare avanti, alla faccia di chi non ti ha apprezzato, troverai altri che invece ti apprezzano e magari sono più compatibili con te.


Purtroppo hai ragione, spesso ci illudiamo che amici,parenti, ecc tengano a noi tanto quanto noi teniamo a loro e poi si finisce con rendersi conto che non c’era nulla di che da parte loro nei nostri confronti, mi è capitato spesso che la mia amicizia nei confronti di qualcuno non fosse importante in egual misura e la mia sensazione è sempre stata come di esser stato abbandonato da chi per me fosse importante.
Hai ragione a dire che è più facile andare ma bisognerebbe anche pensare che troncare i rapporti di botto causa malessere a chi rimane troncato.
  • 0

Derapage
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/07/2018, 22:20
Località: Emilia-Romagna
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'