SOLITUDINE

Quando si è afflitti dalla solitudine sembra di morire

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

SOLITUDINE

Messaggioda NOFanname » 16/09/2018, 13:42



Ciao a tutti. Sono un ragazzo di 21 anni che si sente tremendamente solo. Non ho amici e non ho una ragazza, ma la colpa è mia. Non ho legami con i parenti , e quelli con cui ho sono molto lontani. Vi spiego la mia storia. Provengo dall'Ucraina, e quando ero piccolo mi sono trasferito in Italia per fare le elementari. Alle medie ho sofferto di bullismo e quando inziai le superiori andai apposta in una scuola lontana dove facevo convitto. Dei pochi amici e amiche che avevo li persi, mi chiusi in me stesso e iniziai a non uscire più da nessuna parte. Non volevo piú uscire e ritrovarmi in quelle situazioni spiacevoli, avevo paura che potevo rincontrare i bulli e che avrebbero potuto farmi del male. Nei giorni che non andavo a scuola (superiore)non uscivo più , stavo in casa e andavo in luoghi non frequentati da altre persone. Andavo specialmente nei boschi a camminare, correre o in bicicletta. Nella nuova scuola non ero più vittima di bullismo ( mi ero promesso che non sarebbe più accaduto e che se fosse successo avrei reagito) , per fortuna ero riuscito a trovarmi dei compagni con cui avevamo fatto gruppo e diventammo amici. Passai tre anni in quella scuola, ma alla fine dovetti cambiare anche quella. Come un idiota mi feci convincere a provare una canna, sono stato male e portato all'ospedale. Cambiai scuola, ma anche lì passai un solo anno.

So dire per certo che nelle due scuole dove ero andato non ero mai me stesso. Cercavo di essere quello che non ero, e fingevo. Lo facevo perchè avevo paura di mostrarmi agli altri come ero veramente e di non essere accettato.

Non avevo finito le scuole , ma inziai a lavorare. Capì subito che lavorare mi piaceva moltissimo, il lavoro che facevo e che faccio tutt'ora mi piace un sacco. Mi dà una spinta , mi fa essere attivo e dimenticare i problemi.
Passai più di due anni e mezzo a lavorare e stare solo con la mia famiglia . Passavo il tempi con la mia famiglia a casa , al cinema. Andavo con i miei genitori e fratelli più piccoli dappertutto.

Non importava se non avevo amici, non importava se non avevo una ragazza , non importava se non conoscevo altre persone. Avevo la mia famiglia, questo importava.(con altri famigliari eccetto i nonni la mia famiglia non era legata , quindi nemmeno io)

Purtroppo 5 mesi fa dopo tanti cambiamenti , io e mio padre non andavamo più d'accordo e litigavamo più spesso , c'èra troppa tensione e non ce la facevo più , cosí me ne andai e comprai un appartamento.

Stando in appartamento da solo,notai una cosa : ero solo e non c'era nessuno li con me. Ero abituato a stare in una grande famiglia. Ma ora non c'era più nessuno.
(Andavo , e vado ancora a trovare la mia famiglia), ma il problema non è solo questo.

Notai che usai senza rendermi conto la mia famiglia , come famiglia, e come amici . Avevano sostituito tutto e tutti , ma ora che non erano piú con me non avevo più nessuno.

Nei giorni lavorativi non ci penso molto , dato che la giornata la passo 9-10 ore in fabbrica e quindi vola via. Inoltre in fabbrica vado d'accordo con tutti e riesco a dialogare con le persone. Durante le vacanze , oppure nei giorni feriali sono solo, e dopo 1-2 giorni la cosa mi pesa moltissimo. Durante le vacanze estive , per fortuna cortissime , sono stato malissimo. Mi sentivo mancare , avevo solo voglia di dormire ed ero debolissimo , ero stato preso da un attacco depressivo , credo. Mi sentivo freddo e solo e mi veniva voglia di piangere.

Avevo capito che ero solo e dovevo iniziare a fare qualche cosa.non andavo più nel bosco come era mio solito fare ma iniziai a uscire in giro. Incominciai a fare sport, mi iscrissi all'avis, continuai ad andare dallo psicologo , comprai vestiti nuovi e proposi a 2 ragazzi della mia età ad andare al cinema e in pizzeria. Cercai di trovare nuovi obbiettivi da fare, i prossimi sarebbero andare a fare a fare arti marziali e frequentare i corsi della croce Rossa.

Nonostante tutti i cambiamenti , mi sento solo e a volte penso che tutti questi miei sforzi non servano a molto. Vorrei incontrare nuove persone e amicizie oltre a quelle in fabbrica. Avere amici con cui fare cmqualche cosa di interessante il fine settimana o nei giorni o serate libere.
  • 0

NOFanname
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/09/2018, 12:00
Località: Piemonte
Genere: Maschile

SOLITUDINE

Messaggioda Derapage » 16/09/2018, 13:54



Innanzitutto benvenuto sul forum, capisco il tuo senso di solitudine perché io mi sono staccato dalle mie amicizie per problemi e adesso ne riesento parecchio, in che zona del Piemonte risiedi ?
  • 0

Derapage
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/07/2018, 22:20
Località: Emilia-Romagna
Genere: Maschile

SOLITUDINE

Messaggioda NOFanname » 16/09/2018, 14:23



Grazie. Sono dalle parti di Novara , precisamente Borgomanero.
  • 0

NOFanname
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/09/2018, 12:00
Località: Piemonte
Genere: Maschile

SOLITUDINE

Messaggioda NOFanname » 16/09/2018, 14:37



Ho visto che c'è la possibilitá su questo forum ,una sezione , che ti permette di trovare nuove amicizie. Ho deciso di cambiare , e mi piacerebbe trovare qualcuno con cui condividere hobby o provarne nuovi. Trovare nuove persone , nuovi amici.
  • 0

NOFanname
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/09/2018, 12:00
Località: Piemonte
Genere: Maschile

SOLITUDINE

Messaggioda Juliet » 16/09/2018, 16:47



NOFanname ha scritto:Ho visto che c'è la possibilitá su questo forum ,una sezione , che ti permette di trovare nuove amicizie. Ho deciso di cambiare , e mi piacerebbe trovare qualcuno con cui condividere hobby o provarne nuovi. Trovare nuove persone , nuovi amici.


Ti converebbe creare un altro post specifico.
  • 0

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

SOLITUDINE

Messaggioda NaturalKiller » 16/09/2018, 18:06



Benvenuto! :welcome: prova aguardare nella sezione della tua regione per trovare persone in cerca di nuove conoscenze, ti auguro di trovare presto nuovi amici, se ti va ci sentiamo in chat, ciao
  • 0

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

SOLITUDINE

Messaggioda NOFanname » 16/09/2018, 20:02



Grazie mille per le risposte. Provo a cercare li. Certo natutal killer, quando vuoi :)
  • 0

NOFanname
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/09/2018, 12:00
Località: Piemonte
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'