Perché non riesco a trovare nemmeno un ragazzo simile a me?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Perché non riesco a trovare nemmeno un ragazzo simile a me?

Messaggioda Melancholy_98 » 05/10/2018, 23:47



Buonasera. Sono un ragazzo di vent'anni. Fin da piccolo mi son sempre sentito diverso dagli altri, più chiuso e cupo. Crescendo si è accentuata ancora di più questa sensazione d'essere un pesce fuor d'acqua. Per farvi alcuni esempi:
- alla maggior parte dei ragazzi piace andare a ballare o in discoteca il sabato sera, a me neanche se mi pagano
- non ho mai seguito il calcio, così alla domanda 'che squadra tifi?' sono sempre costretto a dire la stessa cosa: 'sebbene mi piaccia il calcio come sport, non lo seguo molto quindi nessuna squadra'. E tra ragazzi il calcio è un argomento piuttosto importante
- sempre ricollegandomi al discorso di prima, a calcio non ci ho mai giocato e quando mi invitavano a farlo durante l'ora di educazione fisica ero sempre costretto a dire di no, 'escludendomi' da solo
- gli altri ragazzi sono più 'semplici' e menefreghisti di me, io sono abbastanza complesso e spesso troppo riflessivo.
Potrei fare altri esempi ma non voglio dilungarmi. Premetto che conosco ragazzi abbastanza diversi da me ma con cui mi trovo comunque piuttosto bene.
A volte, tuttavia, sento l'esigenza di parlare con qualcuno che sia più simile a me, che mi possa capire più a fondo. Ma non trovo davvero nessuno. Dovrei arrendermi (?)
  • 0

Avatar utente
Melancholy_98
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/10/2018, 0:06
Località: A quiet place
Genere: Maschile

Perché non riesco a trovare nemmeno un ragazzo simile a me?

Messaggioda Elle1 » 06/10/2018, 0:15



Anche io ho vent'anni, quasi ventuno, nella breve descrizione che hai scritto mi ci rivedo quasi totalmente. Io ODIO ballare, il calcio ci gioco con "amici", ogni tanto quando scappa una partitella ma io amo la pallavolo, davvero, solo lì provo delle sensazioni bellissime, una forza e una gioia mai provate per altro. Anche io sono parecchio riflessivo, forse anche troppo a volte tanto da stancarmi da solo ahah. Non so se possa essere un piacere per te parlare con me visto che per quello che so abbiamo cose in comune, se ti va scrivimi :hi:
  • 1

Elle1
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/09/2017, 0:37
Genere: Maschile

Perché non riesco a trovare nemmeno un ragazzo simile a me?

Messaggioda Derapage » 06/10/2018, 0:31



Melancholy_98 ha scritto:Buonasera. Sono un ragazzo di vent'anni. Fin da piccolo mi son sempre sentito diverso dagli altri, più chiuso e cupo. Crescendo si è accentuata ancora di più questa sensazione d'essere un pesce fuor d'acqua. Per farvi alcuni esempi:
- alla maggior parte dei ragazzi piace andare a ballare o in discoteca il sabato sera, a me neanche se mi pagano
- non ho mai seguito il calcio, così alla domanda 'che squadra tifi?' sono sempre costretto a dire la stessa cosa: 'sebbene mi piaccia il calcio come sport, non lo seguo molto quindi nessuna squadra'. E tra ragazzi il calcio è un argomento piuttosto importante
- sempre ricollegandomi al discorso di prima, a calcio non ci ho mai giocato e quando mi invitavano a farlo durante l'ora di educazione fisica ero sempre costretto a dire di no, 'escludendomi' da solo
- gli altri ragazzi sono più 'semplici' e menefreghisti di me, io sono abbastanza complesso e spesso troppo riflessivo.
Potrei fare altri esempi ma non voglio dilungarmi. Premetto che conosco ragazzi abbastanza diversi da me ma con cui mi trovo comunque piuttosto bene.
A volte, tuttavia, sento l'esigenza di parlare con qualcuno che sia più simile a me, che mi possa capire più a fondo. Ma non trovo davvero nessuno. Dovrei arrendermi (?)


Beh ti dirò io non sono una amante del calcio quindi non tifo alcuna squadra, la disco l’ho frequentata poche volte poi ho visto che non faceva per me, quindi non pensare di essere l’unico xD, che tipo di cose ti interessano da non trovare nessuno simile a te ?
  • 1

Derapage
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/07/2018, 22:20
Località: Emilia-Romagna
Genere: Maschile

Perché non riesco a trovare nemmeno un ragazzo simile a me?

Messaggioda Lithium-87 » 06/10/2018, 10:09



Io sono come te al femminile ^_^ e ti assicuro, che fra le persone del mio ambiente sono un gatto nero! :nonono:
  • 1

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

Perché non riesco a trovare nemmeno un ragazzo simile a me?

Messaggioda Melancholy_98 » 06/10/2018, 11:54



Marchel ha scritto:Anche io ho vent'anni, quasi ventuno, nella breve descrizione che hai scritto mi ci rivedo quasi totalmente. Io ODIO ballare, il calcio ci gioco con "amici", ogni tanto quando scappa una partitella ma io amo la pallavolo, davvero, solo lì provo delle sensazioni bellissime, una forza e una gioia mai provate per altro. Anche io sono parecchio riflessivo, forse anche troppo a volte tanto da stancarmi da solo ahah. Non so se possa essere un piacere per te parlare con me visto che per quello che so abbiamo cose in comune, se ti va scrivimi :hi:


Il calcio è sicuramente uno sport niente male, anch'io mi ci appassiono durante i mondiali/europei. Credo tuttavia sia un po' sopravvalutato, a scapito di altri sport altrettanto degli di nota, come la pallavolo.
Come ho detto avrei anche altre cose da dire sul perché mi sento un pesce fuor d'acqua ma non volevo dilungarmi. Sicuramente troveremmo altri punti in comune :lol: mi farebbe davvero molto piacere parlare con te, ma c'è un problema. Non riesco a inviare messaggi privati (perché?! :mmm2: ). Ti ho inviato la richiesta d'amicizia, almeno quello me lo fa fare ahahah
  • 0

Avatar utente
Melancholy_98
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/10/2018, 0:06
Località: A quiet place
Genere: Maschile

Perché non riesco a trovare nemmeno un ragazzo simile a me?

Messaggioda Melancholy_98 » 06/10/2018, 12:01



Derapage ha scritto:
Melancholy_98 ha scritto:Buonasera. Sono un ragazzo di vent'anni. Fin da piccolo mi son sempre sentito diverso dagli altri, più chiuso e cupo. Crescendo si è accentuata ancora di più questa sensazione d'essere un pesce fuor d'acqua. Per farvi alcuni esempi:
- alla maggior parte dei ragazzi piace andare a ballare o in discoteca il sabato sera, a me neanche se mi pagano
- non ho mai seguito il calcio, così alla domanda 'che squadra tifi?' sono sempre costretto a dire la stessa cosa: 'sebbene mi piaccia il calcio come sport, non lo seguo molto quindi nessuna squadra'. E tra ragazzi il calcio è un argomento piuttosto importante
- sempre ricollegandomi al discorso di prima, a calcio non ci ho mai giocato e quando mi invitavano a farlo durante l'ora di educazione fisica ero sempre costretto a dire di no, 'escludendomi' da solo
- gli altri ragazzi sono più 'semplici' e menefreghisti di me, io sono abbastanza complesso e spesso troppo riflessivo.
Potrei fare altri esempi ma non voglio dilungarmi. Premetto che conosco ragazzi abbastanza diversi da me ma con cui mi trovo comunque piuttosto bene.
A volte, tuttavia, sento l'esigenza di parlare con qualcuno che sia più simile a me, che mi possa capire più a fondo. Ma non trovo davvero nessuno. Dovrei arrendermi (?)


Beh ti dirò io non sono una amante del calcio quindi non tifo alcuna squadra, la disco l’ho frequentata poche volte poi ho visto che non faceva per me, quindi non pensare di essere l’unico xD, che tipo di cose ti interessano da non trovare nessuno simile a te ?


Anch'io l'ho frequentata un paio di volte (almeno ci ho provato ahahah) e ho capito che per me è.. No. Beh guardo diverse serie tv, film, ogni tanto leggo e ascolto musica. Più che altro è difficile trovare qualcuno simile a me non tanto e non solo per gli hobby (alla fin fine tolto il calcio, la maggior parte dei ragazzi guardano serie tv, film, ascoltano musica ecc) quanto per il carattere :/
  • 1

Avatar utente
Melancholy_98
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/10/2018, 0:06
Località: A quiet place
Genere: Maschile

Perché non riesco a trovare nemmeno un ragazzo simile a me?

Messaggioda Melancholy_98 » 06/10/2018, 12:02



Lithium-87 ha scritto:Io sono come te al femminile ^_^ e ti assicuro, che fra le persone del mio ambiente sono un gatto nero! :nonono:


Dovremmo formare un club hahaha :lol3:
  • 0

Avatar utente
Melancholy_98
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/10/2018, 0:06
Località: A quiet place
Genere: Maschile

Perché non riesco a trovare nemmeno un ragazzo simile a me?

Messaggioda Elle1 » 06/10/2018, 13:45



anche io durante i mondiali mi appassiono al calcio (anche se tifo la Svizzera nonostante il mio essere italiano 100% ahah), non so come funzionano i messaggi privati sinceramente ma la richiesta te l'ho accettata
  • 0

Elle1
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/09/2017, 0:37
Genere: Maschile

Perché non riesco a trovare nemmeno un ragazzo simile a me?

Messaggioda Elle1 » 06/10/2018, 13:47



Melancholy_98 ha scritto:
Lithium-87 ha scritto:Io sono come te al femminile ^_^ e ti assicuro, che fra le persone del mio ambiente sono un gatto nero! :nonono:


Dovremmo formare un club hahaha :lol3:


Non sarebbe una cattiva idea ^_^
  • 1

Elle1
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/09/2017, 0:37
Genere: Maschile

Perché non riesco a trovare nemmeno un ragazzo simile a me?

Messaggioda kathellyna » 06/10/2018, 13:49



perché non posso leggere o inviare messaggi privati?
perché hai scritto meno di quindici messaggi nel forum.


scusate, ho visto che c'erano dubbi in merito.
consiglio di leggere anche viewtopic.php?f=64&t=18148 .
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Reputation System ©'