solitudine dopo il coming out

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

solitudine dopo il coming out

Messaggioda Neo90 » 07/10/2018, 14:34



salve ragazzi, dopo aver dichiarato la mia bisessualità sono stato isolato sa tutti, amici, conoscenti, parenti, fratello, genitori.
C'è una netta differenza tra chi sa e chi non sa, me ne rendo conto tutti i giorni. I secondi si comportano normalmente con me, come hanno e abbiamo sempre fatto, per i primi invece è come se non ci fossi. Sono diventato invisibile.
Sto tenendo duro, ma non resisterò a lungo.. penso ogni giorno al suicidio
  • 1

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui - Ezra Pound
Neo90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/07/2018, 15:17
Genere: Maschile

solitudine dopo il coming out

Messaggioda Royalsapphire » 07/10/2018, 15:13



Dani però scusa ma preferiresti tornare indietro e tacere sapendo di avere al tuo fianco amici che altrimenti ti abbandonerebbero?
Secondo me è meglio che tu ti sia aperto con loro, così hai visto che i tuoi amici non erano di fatto amici incondizionatamente, e puoi invece cercare di legare con gente che val la pena di frequentare, no?
Coraggio, siamo con te :hug:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

solitudine dopo il coming out

Messaggioda Lithium-87 » 07/10/2018, 16:46



Royalsapphire ha scritto:Dani però scusa ma preferiresti tornare indietro e tacere sapendo di avere al tuo fianco amici che altrimenti ti abbandonerebbero?
Secondo me è meglio che tu ti sia aperto con loro, così hai visto che i tuoi amici non erano di fatto amici incondizionatamente, e puoi invece cercare di legare con gente che val la pena di frequentare, no?
Coraggio, siamo con te :hug:


Concordo. Non ti devi mai pentire di quello che sei! MAI...poi mica siamo nel dopo guerra e stai torturando qualcuno! Ho capito che l'Italia è sempre l'ultima ad arrivare, ma è formata anche da noi che la possiamo cambiare. Vabbè, scusami se mi sono dilungata..ma trovo veramente assurdo che nel 2018 ci siano ancora questi problemi, come se lo fossero poi! Comunque, il mio consiglio è...contatta l'Arcigay della tua città, ti posso aiutare molto soprattutto a non farti sentire così escluso e solo. Io se vuoi ti posso passare dei contatti perché ci sono dentro come attivista da più di 10 anni. Forza e coraggio! Dai, non sei solo... :hi:
  • 2

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'