Solo a me manca?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Solo a me manca?

Messaggioda ale1997 » 10/10/2018, 22:12



Penso sia una delle cose peggiori, più della solitudine in sè. Il non essere desiderati da nessuno fa proprio sentire come una vera nullità.
  • 2

ale1997
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/12/2014, 18:32
Località: arbus
Genere: Maschile

Solo a me manca?

Messaggioda Lithium-87 » 10/10/2018, 22:43



Lμcιfεrσ ha scritto:Solo a me manca sentirmi importante per qualcuno? Parlo di c*zzate, ma cose come un mi manchi, un ho voglia di vederti, sapere che quando hai una giornata no, vai da quella persona e sai che andrà meglio. Sentire letteralmente quanto quella persona ci tenga a te.
Solo a me manca l’amore?


A me manca non tanto parlarci...ma averla fisicamente vicino, vederla, un'abbraccio, una carezza, un bacio (soprattutto in momenti brutti). Sentire concretamente quanto quella persona ci tiene a me.
  • 3

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

Solo a me manca?

Messaggioda El Barto » 11/10/2018, 10:47



Presente, e sono uno di quelli a cui manca pur non avendolo mai provato perché sì, se non lo hai e non lo hai mai provato ti senti ancor più difettoso e incompleto, quindi mancante di qualcosa.
Non so voi ma il sapere di non essere l'unico non aiuta affatto, mi fa sentire meno una mosca bianca, nient'altro.
  • 1

Sono il mio nemico, il più acerrimo / Carceriere di me stesso con la chiave in tasca / Invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata / A triplice mandata dall'interno / Sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno
Avatar utente
El Barto
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/05/2018, 13:12
Località: Toscana
Citazione: Life is like a big obstacle
put in front of your optical to slow you down
And everytime you think you gotten past it
it's gonna come back around and tackle you to the damn ground
Genere: Maschile

Solo a me manca?

Messaggioda Void » 11/10/2018, 11:44



El Barto ha scritto:Presente, e sono uno di quelli a cui manca pur non avendolo mai provato perché sì, se non lo hai e non lo hai mai provato ti senti ancor più difettoso e incompleto, quindi mancante di qualcosa.
Non so voi ma il sapere di non essere l'unico non aiuta affatto, mi fa sentire meno una mosca bianca, nient'altro.

È vero non sei affatto una mosca bianca, di uomini e ragazzi come noi ce ne sono molti soprattutto oggi. Io stesso ho una compagnia dove siamo tutti sfigati di prim'ordine che non l'hanno mai provato e vivere questa situazione insieme è un po' meno pesante.
Resta sempre comunque un vivere a metà
  • 0

Avatar utente
Void
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/09/2018, 7:19
Località: Trentino
Genere: Maschile

Solo a me manca?

Messaggioda galassialuce » 11/10/2018, 14:08



Mi sembrate tutti ragazzi estremamente intelligenti e sensibili,quindi,per me resta un mistero che non riusciate a trovare una donna giusta...
  • 2

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Solo a me manca?

Messaggioda El Barto » 11/10/2018, 22:03



galassialuce ha scritto:Mi sembrate tutti ragazzi estremamente intelligenti e sensibili,quindi,per me resta un mistero che non riusciate a trovare una donna giusta...
mi verrebbero in mente almeno una decina di motivi, dalla superficialità di chi si ferma alle apparenze (anche se non sono o non sono stato esattamente da buttare) alle occasioni sprecate (una volta ero in motorino e mi fermarono in mezzo di strada perché una ragazza voleva conoscermi ma non ero in condizione di intavolare un discorso, non lo sono da lucido...figuriamoci nelle condizioni in cui ero!).
Almeno per me credo che il motivo principale sia che ho sempre evitato ogni situazione potenzialmente "pericolosa" e questi sono i risultati :(, non mi è stato diagnosticato da un professionista dato che sono stato da uno psicologo per pochi mesi, ma da tutto quello che sto leggendo sul DEP credo proprio di dover ringraziare anche quello, mi ritrovo in tutto quello che leggo al riguardo.
  • 2

Sono il mio nemico, il più acerrimo / Carceriere di me stesso con la chiave in tasca / Invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata / A triplice mandata dall'interno / Sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno
Avatar utente
El Barto
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/05/2018, 13:12
Località: Toscana
Citazione: Life is like a big obstacle
put in front of your optical to slow you down
And everytime you think you gotten past it
it's gonna come back around and tackle you to the damn ground
Genere: Maschile

Solo a me manca?

Messaggioda Lμcιfεrσ » 13/10/2018, 18:36



Elena82 ha scritto:Si può anche avere una persona affianco... ma sentirsi soli comunque. Perché nel momento in cui hai davvero bisogno, realizzi che puoi contare solo su te stesso. Quella persona che dice di amarti, o di sentire la tua mancanza, ha già i suoi problemi e non ha tempo per te...

Dipende chi è l'altra persona e quanto veramente ti ami.

ale1997 ha scritto:Penso sia una delle cose peggiori, più della solitudine in sè. Il non essere desiderati da nessuno fa proprio sentire come una vera nullità.

Come se il mondo ti sbattesse in faccia che tutto può andare avanti nello stesso modo, che tu ci sia o meno.

galassialuce ha scritto:Mi sembrate tutti ragazzi estremamente intelligenti e sensibili,quindi,per me resta un mistero che non riusciate a trovare una donna giusta...

Se contasse l'intelligenza, in questo mondo sarebbe tutto diverso.
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Solo a me manca?

Messaggioda Guren » 13/10/2018, 18:53



Lμcιfεrσ ha scritto:Solo a me manca sentirmi importante per qualcuno? Parlo di c*zzate, ma cose come un mi manchi, un ho voglia di vederti, sapere che quando hai una giornata no, vai da quella persona e sai che andrà meglio. Sentire letteralmente quanto quella persona ci tenga a te.
Solo a me manca l’amore?

No, non credo.
  • 0

花は桜木、人は武士。
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero.
Avatar utente
Guren
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/04/2018, 12:15
Località: Torino
Genere: Femminile

Re: Solo a me manca?

Messaggioda Ted_Burundi » 13/10/2018, 20:36



Probabile.
  • 0

Avatar utente
Ted_Burundi
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 54
Iscritto il: 02/09/2018, 2:03
Località: Burlington
Genere: Maschile

Solo a me manca?

Messaggioda galassialuce » 14/10/2018, 0:19



galassialuce ha scritto:Mi sembrate tutti ragazzi estremamente intelligenti e sensibili,quindi,per me resta un mistero che non riusciate a trovare una donna giusta...

Lucifero:
Se contasse l'intelligenza, in questo mondo sarebbe tutto diverso.

Bravissimo!Infatti,in Italia,cultura ed intelligenza,non rendono nulla,se non sono accompagnati dai beni materiali...
  • 1

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'