Solo a me manca?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Solo a me manca?

Messaggioda Lμcιfεrσ » 27/10/2018, 23:54



Io nonostante tutto credo ancora nell'amore e nell'amicizia, perché voglio crederci. Le cerco, continuamente. Io invidio chi non li cerca, perché vuol dire che vive libero, perché razionalmente sono catene, ma io le cerco comunque. Chi non ci crede è libero di viverle e dargli la giusta importanza.
  • 1

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Solo a me manca?

Messaggioda El Barto » 30/10/2018, 15:23



Lμcιfεrσ ha scritto:Io nonostante tutto credo ancora nell'amore e nell'amicizia, perché voglio crederci. Le cerco, continuamente. Io invidio chi non li cerca, perché vuol dire che vive libero, perché razionalmente sono catene, ma io le cerco comunque. Chi non ci crede è libero di viverle e dargli la giusta importanza.

C'è anche chi non li cerca perché ci ha rinunciato considerandoli ormai traguardi irraggiungibili. E allora non è libero ma prigioniero di se stesso, chiuso in una gabbia insieme ad un mostro, la solitudine, che lo accompagnerà fino alla morte.
  • 1

Sono il mio nemico, il più acerrimo / Carceriere di me stesso con la chiave in tasca / Invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata / A triplice mandata dall'interno / Sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno
Avatar utente
El Barto
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/05/2018, 13:12
Località: Toscana
Citazione: Life is like a big obstacle
put in front of your optical to slow you down
And everytime you think you gotten past it
it's gonna come back around and tackle you to the damn ground
Genere: Maschile

Solo a me manca?

Messaggioda Lμcιfεrσ » 02/11/2018, 2:12



El Barto ha scritto:
Lμcιfεrσ ha scritto:Io nonostante tutto credo ancora nell'amore e nell'amicizia, perché voglio crederci. Le cerco, continuamente. Io invidio chi non li cerca, perché vuol dire che vive libero, perché razionalmente sono catene, ma io le cerco comunque. Chi non ci crede è libero di viverle e dargli la giusta importanza.

C'è anche chi non li cerca perché ci ha rinunciato considerandoli ormai traguardi irraggiungibili. E allora non è libero ma prigioniero di se stesso, chiuso in una gabbia insieme ad un mostro, la solitudine, che lo accompagnerà fino alla morte.

Sono dell'idea che anch'essi, incosciamente, li ricerchino.
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Solo a me manca?

Messaggioda Lunastorta » 02/11/2018, 8:59



Io invidio chi non li cerca, perché vuol dire che vive libero, perché razionalmente sono catene


Io allora sono libera? Non lo sapevo.
Io non sento più alcun tipo di amore e nemmeno lo cerco e non mi dispiace stare così. Non sono triste e non sono allegra. Sono come una linea piatta. Nessun battito.
  • 1

Non solo uno deve restarne vivo ma io li salverò tutti.
Avatar utente
Lunastorta
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 127
Iscritto il: 02/11/2018, 8:11
Località: Dentro un guscio di noce
Citazione: Molti cadranno ma tu resterai in piedi
Genere: Femminile

Solo a me manca?

Messaggioda Eurus » 02/11/2018, 13:41



Credo nell'amore e nell'amicizia.
E proprio per questo, preferisco soffrire quando sono sola piuttosto che circondarmi di persone solo per uscire il sabato sera e stare accanto a qualcuno solo per soddisfare un bisogno.
Noto che molti si mettono con una persona e con quella restano per non star soli o perchè vengono trattati bene.
Come se una perosna con cui stare sia una cucina che compri tenendo presente funzionalità, qualità e prezzo.
  • 0

Eurus
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 29/10/2018, 12:50
Località: Bari
Genere: Femminile

Solo a me manca?

Messaggioda El Barto » 04/11/2018, 23:33



Lμcιfεrσ ha scritto:
El Barto ha scritto:C'è anche chi non li cerca perché ci ha rinunciato considerandoli ormai traguardi irraggiungibili. E allora non è libero ma prigioniero di se stesso, chiuso in una gabbia insieme ad un mostro, la solitudine, che lo accompagnerà fino alla morte.

Sono dell'idea che anch'essi, incosciamente, li ricerchino.

Credo tu stia confondendo desiderio con ricerca perchè naturalmente chiunque desidera essere amato, un'amicizia o almeno qualcuno che gli stia vicino nei momenti difficili, ma non tutti continuano a mettere in pratica azioni che possano portare alla realizzazione di quel desiderio, ad esempio standosene chiusi in casa davanti a un pc invece di fare qualsiasi altra cosa. E' un po' come chi vorrebbe un lavoro ma smette di cercarlo...
  • 0

Sono il mio nemico, il più acerrimo / Carceriere di me stesso con la chiave in tasca / Invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata / A triplice mandata dall'interno / Sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno
Avatar utente
El Barto
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/05/2018, 13:12
Località: Toscana
Citazione: Life is like a big obstacle
put in front of your optical to slow you down
And everytime you think you gotten past it
it's gonna come back around and tackle you to the damn ground
Genere: Maschile

Solo a me manca?

Messaggioda asdrubale » 22/11/2018, 18:46



Lμcιfεrσ ha scritto:Solo a me manca sentirmi importante per qualcuno? Parlo di c*zzate, ma cose come un mi manchi, un ho voglia di vederti, sapere che quando hai una giornata no, vai da quella persona e sai che andrà meglio. Sentire letteralmente quanto quella persona ci tenga a te.
Solo a me manca l’amore?


Non solo a te... io mi sento parecchio solo, nessuno dimostra di tenere a me, eppure io voglio bene a tutti, e cerco di dirlo il più possibile.
  • 3

:boxe:
Avatar utente
asdrubale
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/11/2018, 13:23
Località: pistoia
Genere: Maschile

Solo a me manca?

Messaggioda Lμcιfεrσ » 01/12/2018, 0:53



El Barto ha scritto:
Lμcιfεrσ ha scritto:
El Barto ha scritto:C'è anche chi non li cerca perché ci ha rinunciato considerandoli ormai traguardi irraggiungibili. E allora non è libero ma prigioniero di se stesso, chiuso in una gabbia insieme ad un mostro, la solitudine, che lo accompagnerà fino alla morte.

Sono dell'idea che anch'essi, incosciamente, li ricerchino.

Credo tu stia confondendo desiderio con ricerca perchè naturalmente chiunque desidera essere amato, un'amicizia o almeno qualcuno che gli stia vicino nei momenti difficili, ma non tutti continuano a mettere in pratica azioni che possano portare alla realizzazione di quel desiderio, ad esempio standosene chiusi in casa davanti a un pc invece di fare qualsiasi altra cosa. E' un po' come chi vorrebbe un lavoro ma smette di cercarlo...

Se desideri incosciamente ricerchi, sempre a parer mio.
  • 2

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Solo a me manca?

Messaggioda Sting » 22/12/2018, 19:45



Lμcιfεrσ ha scritto:
Joker ha scritto:No, non solo a te... Si, mi manca. Anzi, forse è la cosa che più desidero.. è dura essere soli..

Secondo me la nostra vita cambierebbe drasticamente, totalmente. Io credo che noi, noi che non riceviamo amore, non viviamo in realtà e che allora cerchiamo metodi alternativi per provare emozioni forti quasi quanto l'amore. Sono fermamente convinto di questo.

Quello che hai detto è vero, chi vive senza l'amore di nessuno cerca di provare emozioni forti per compensare tale cosa che è un bisogno necessario per vivere.
Puoi starne sicuro.
  • 1

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Solo a me manca?

Messaggioda El Barto » 23/12/2018, 16:48



Lμcιfεrσ ha scritto:Se desideri incosciamente ricerchi, sempre a parer mio.
Dipende da cosa intendi per "ricerca". Per come la vedo io il "desiderio" in sé è qualcosa di passivo, la ricerca è attiva. Un altro esempio stupido: tutti desidereremmo vincere milioni al superenalotto ma pochi (relativamte) giocano.
Una ricerca inconscia significa al massimo stare a vedere se qualcuno passa nelle vicinanze e mostra interesse per te, questo sì, lo fanno tutti quelli che desiderano. La vera ricerca richiede azioni concrete da compiere con costanza, sforzi e sacrifici, cose che alcuni non si sentono più di fare.

Sting ha scritto:Secondo me la nostra vita cambierebbe drasticamente, totalmente.
Lo credo anche io, credo che basterebbe provarlo almeno una volta nella vita (almeno per quanto mi riguarda) per dare il via a una serie di cambiamenti a catena che porterebbero a qualche miglioramento rispetto alla situazione attuale.
  • 2

Sono il mio nemico, il più acerrimo / Carceriere di me stesso con la chiave in tasca / Invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata / A triplice mandata dall'interno / Sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno
Avatar utente
El Barto
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/05/2018, 13:12
Località: Toscana
Citazione: Life is like a big obstacle
put in front of your optical to slow you down
And everytime you think you gotten past it
it's gonna come back around and tackle you to the damn ground
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'