Solo a me manca?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Solo a me manca?

Messaggioda Lμcιfεrσ » 10/10/2018, 19:12



Solo a me manca sentirmi importante per qualcuno? Parlo di c*zzate, ma cose come un mi manchi, un ho voglia di vederti, sapere che quando hai una giornata no, vai da quella persona e sai che andrà meglio. Sentire letteralmente quanto quella persona ci tenga a te.
Solo a me manca l’amore?
  • 6

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Solo a me manca?

Messaggioda Joker » 10/10/2018, 19:16



No, non solo a te... Si, mi manca. Anzi, forse è la cosa che più desidero.. è dura essere soli..
  • 3

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Solo a me manca?

Messaggioda Void » 10/10/2018, 19:21



non ho mai saputo cosa fosse, e non lo so tuttora ahimè
  • 2

Avatar utente
Void
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/09/2018, 7:19
Località: Trentino
Genere: Maschile

Solo a me manca?

Messaggioda galassialuce » 10/10/2018, 20:10



Già è davvero dura esser soli,sopratutto dopo anni e anni e ancor di più quando l'unico familiare che m'è rimasto,ovvero mia sorella,è una persona meschina di prima categoria.
  • 1

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Solo a me manca?

Messaggioda Lμcιfεrσ » 10/10/2018, 20:57



Joker ha scritto:No, non solo a te... Si, mi manca. Anzi, forse è la cosa che più desidero.. è dura essere soli..

Secondo me la nostra vita cambierebbe drasticamente, totalmente. Io credo che noi, noi che non riceviamo amore, non viviamo in realtà e che allora cerchiamo metodi alternativi per provare emozioni forti quasi quanto l'amore. Sono fermamente convinto di questo.

Void ha scritto:non ho mai saputo cosa fosse, e non lo so tuttora ahimè

Spero davvero che un giorno scoprirai cos'è e che quella persona non te lo faccia mai dimenticare.

galassialuce ha scritto:Già è davvero dura esser soli,sopratutto dopo anni e anni e ancor di più quando l'unico familiare che m'è rimasto,ovvero mia sorella,è una persona meschina di prima categoria.

Mi dispiace davvero. Se vuoi approfondire il discorso e sfogarti, puoi tranquillamente scrivermi.
  • 2

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Solo a me manca?

Messaggioda galassialuce » 10/10/2018, 21:13



Lμcιfεrσ ha scritto:
Joker ha scritto:No, non solo a te... Si, mi manca. Anzi, forse è la cosa che più desidero.. è dura essere soli..

Secondo me la nostra vita cambierebbe drasticamente, totalmente. Io credo che noi, noi che non riceviamo amore, non viviamo in realtà e che allora cerchiamo metodi alternativi per provare emozioni forti quasi quanto l'amore. Sono fermamente convinto di questo.

Void ha scritto:non ho mai saputo cosa fosse, e non lo so tuttora ahimè

Spero davvero che un giorno scoprirai cos'è e che quella persona non te lo faccia mai dimenticare.

galassialuce ha scritto:Già è davvero dura esser soli,sopratutto dopo anni e anni e ancor di più quando l'unico familiare che m'è rimasto,ovvero mia sorella,è una persona meschina di prima categoria.

Mi dispiace davvero. Se vuoi approfondire il discorso e sfogarti, puoi tranquillamente scrivermi.

Grazie,di cuore,molto gentile.Su mia sorella,dico solo che in 11 mesi,dall'ictus di mia madre,l'ho vista solo per questioni inerenti mia madre e che non ha mai mosso un dito,per darmi una mano con la casa e in generale(notare che lei ha una domestica Ucraina che l'aiuta,perché il marito di mia sorella non sta bene.Mandarla un po' anche da me,per darmi una mano?Ovviamente no!).Io con quella voglio chiudere ogni rapporto.Scusami lo sfogo e ancora grazie.
  • 1

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Solo a me manca?

Messaggioda Lμcιfεrσ » 10/10/2018, 21:17



galassialuce ha scritto:Grazie,di cuore,molto gentile.Su mia sorella,dico solo che in 11 mesi,dall'ictus di mia madre,l'ho vista solo per questioni inerenti a mia madre e che non ha mai mosso un dito,per darmi una mano con la casa e in generale(notare che lei ha una domestica Ucraina che l'aiuta,perché il marito di mia sorella non sta bene.Mandarla un po' anche da me,per darmi una mano?Ovviamente no!).Io con quella voglio chiudere ogni rapporto.Scusami lo sfogo e ancora grazie.

Non ringraziare, tanto meno chiedere scusa, siamo qui per darci tutti una mano a vicenda, e io lo faccio puù che volentieri.
Hai mai parlato con lei in modo diretto, concreto ed esplicito di quello che pensi?
  • 2

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Solo a me manca?

Messaggioda Elena82 » 10/10/2018, 21:22



Si può anche avere una persona affianco... ma sentirsi soli comunque. Perché nel momento in cui hai davvero bisogno, realizzi che puoi contare solo su te stesso. Quella persona che dice di amarti, o di sentire la tua mancanza, ha già i suoi problemi e non ha tempo per te...
  • 1

Elena82
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/08/2018, 10:00
Località: Trentino
Genere: Femminile

Solo a me manca?

Messaggioda galassialuce » 10/10/2018, 21:44



Lμcιfεrσ ha scritto:
galassialuce ha scritto:Grazie,di cuore,molto gentile.Su mia sorella,dico solo che in 11 mesi,dall'ictus di mia madre,l'ho vista solo per questioni inerenti a mia madre e che non ha mai mosso un dito,per darmi una mano con la casa e in generale(notare che lei ha una domestica Ucraina che l'aiuta,perché il marito di mia sorella non sta bene.Mandarla un po' anche da me,per darmi una mano?Ovviamente no!).Io con quella voglio chiudere ogni rapporto.Scusami lo sfogo e ancora grazie.

Non ringraziare, tanto meno chiedere scusa, siamo qui per darci tutti una mano a vicenda, e io lo faccio puù che volentieri.
Hai mai parlato con lei in modo diretto, concreto ed esplicito di quello che pensi?

Sul fatto della sua domestica,si,ma sai non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire(e io so bene,perché non vuol farmela conoscere...).Stai certo che dopo la morte di mia madre,
sistemata la questione dell'eredità,riceverà un bel calcio in quel posto,dal sottoscritto e sarà un "calcio" che le farà molto male,perché la "cara" sorellina ha il terrore di restare da sola...Grazie,ancora... :)
P.s.Questa è una cosa uscita da pochissimo e mi sta facendo incavolare non poco...
N.B.La signora Ucraina,ha poco più di 40 anni e quindi mi andrebbe più che bene,quindi,a mio avviso,lei ha il terrore che magari...Chi ha orecchi,per intendere,intenda... ;)
  • 0

Ultima modifica di galassialuce il 10/10/2018, 22:13, modificato 2 volte in totale.
Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Solo a me manca?

Messaggioda TheDarkKnight » 10/10/2018, 22:08



Può mancare qualcosa che non c'è mai stato?
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'