Solo a me manca?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Solo a me manca?

Messaggioda Lithium-87 » 14/10/2018, 13:41



galassialuce ha scritto:Ho avuto amiche,sia reali che virtuali,della Colombia;del Brasile;dell'Argentina e del Cile e ribadisco le mie impressioni più che positive e le pretese,di gran lunga inferiori,rispetto a quelle delle Italiane.


Beh forse, finché è amicizia è una cosa, poi però quando diventa una relazione è totalmente un'altra... :dry:
  • 0

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

Solo a me manca?

Messaggioda galassialuce » 14/10/2018, 14:00



Lithium-87 ha scritto:
galassialuce ha scritto:Ho avuto amiche,sia reali che virtuali,della Colombia;del Brasile;dell'Argentina e del Cile e ribadisco le mie impressioni più che positive e le pretese,di gran lunga inferiori,rispetto a quelle delle Italiane.


Beh forse, finché è amicizia è una cosa, poi però quando diventa una relazione è totalmente un'altra... :dry:

Beh,se non fossi stato uno spiantato,all'epoca,t'assicuro che almeno in un paio di casi,altro che amicizia...
P.s.Inoltre,ti sto parlando di vere Cristiane e le Cristiane non ti tradiscono,in tutti i sensi,se non le tradisci tu,per primo.Ancora:una Cristiana,anche se non potrà darti il massimo,si può esser certi che ti aiuterà,ti sosterrà.Il tutto provato con tre o quattro amiche,di cui una Evangelica e degne dell'appellativo di Cristiane.
  • 0

Ultima modifica di galassialuce il 14/10/2018, 14:28, modificato 1 volta in totale.
Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Solo a me manca?

Messaggioda BusyBee » 14/10/2018, 14:22



Nessuno vuol fare la morale. Diciamo che a quel punto però non so quanto si possa parlare realmente di "amore", almeno non come lo intendo io. Senza moralismi, è una questione di essere oggettivi!
  • 0

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

Solo a me manca?

Messaggioda galassialuce » 14/10/2018, 14:31



BusyBee ha scritto:Nessuno vuol fare la morale. Diciamo che a quel punto però non so quanto si possa parlare realmente di "amore", almeno non come lo intendo io. Senza moralismi, è una questione di essere oggettivi!


Si,ma l'amore può sempre nascere col tempo.Quindi non vedo nulla di male a provare "vie" alternative,se quella primaria non porta a nulla.
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Solo a me manca?

Messaggioda El Barto » 14/10/2018, 14:34



Potrebbero venire da tutto il mondo ma finchè il problema è nella mia testa difficilmente cambierà qualcosa, problema che paradossalmente è dovuto anche a quest'assenza, è un cane che si morde la coda...

galassialuce ha scritto:P.s.Certo,occorre trovare un "tramite",in grado di mettere in contatto...
Suppongo ti riferisca a quelle agenzie matrimoniali dove la gente si iscrive di propria volontà perché altrimenti lo definirei con un termine peggiore di "commercio" come ha fatto BusyBee.
Ad ogni modo è una carta che non vorrei nel mio scanro mazzo. Una volta approfondita la conoscenza ed esclusa la "convenienza" se vedi che non state bene insieme, cosa che dovrebbe essere l'obiettivo principale, cosa fai? la mandi indietro? :???:
  • 0

Sono il mio nemico, il più acerrimo / Carceriere di me stesso con la chiave in tasca / Invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata / A triplice mandata dall'interno / Sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno
Avatar utente
El Barto
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/05/2018, 13:12
Località: Toscana
Citazione: Life is like a big obstacle
put in front of your optical to slow you down
And everytime you think you gotten past it
it's gonna come back around and tackle you to the damn ground
Genere: Maschile

Solo a me manca?

Messaggioda BusyBee » 14/10/2018, 14:50



Per me l'amore o c'è o non c'è. Non viene con il tempo. Ma ovviamente è una mia opinione, totalmente soggettiva :)
  • 0

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

Solo a me manca?

Messaggioda galassialuce » 14/10/2018, 14:56



Il mio voleva solo essere un suggerimento,magari ingenuo,per dare un aiuto,ovviamente siete liberi di dissentire.In ogni caso,non era mia intenzione urtare nessuno.
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Solo a me manca?

Messaggioda Void » 14/10/2018, 16:25



Per qualcuno (tipo io) non c'è alternativa, e mi sembra legittimo tentare con queste altre vie.
D'altronde qualsiasi alternativa è preferibile al rimanere solo fino alla tomba, o almeno questo è quello che mi sento io
  • 1

Avatar utente
Void
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/09/2018, 7:19
Località: Trentino
Genere: Maschile

Solo a me manca?

Messaggioda BusyBee » 14/10/2018, 16:26



Non mi sento urtata. Solo che in quanto donna e amica di diverse donne sudamericane e dell'est non mi sembra un ragionamento totalmente positivo. Tutto qui :)
  • 0

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

Solo a me manca?

Messaggioda galassialuce » 14/10/2018, 16:34



Void ha scritto:Per qualcuno (tipo io) non c'è alternativa, e mi sembra legittimo tentare con queste altre vie.
D'altronde qualsiasi alternativa è preferibile al rimanere solo fino alla tomba, o almeno questo è quello che mi sento io


Idem,è quello che sto rischiando anch'io e alla grande e per quanto io possa essere resistente,passare altri anni,ancora così,non mi garba per nulla,meglio ancora,mi spaventa (l'alternativa,quale sarebbe?Mia sorella?Il peggio del peggio...).
  • 1

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'