Non abbiate paura di essere soli

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Non abbiate paura di essere soli

Messaggioda Cold » 14/10/2018, 8:49



Nella mia vita sono stato amanto quanto respinto. ma ciò che ho imparato è che si impara ad amare e a volere bene soltanto con l'esperienza.
se non hai esperienza in amore una relazione sarà molto difficile. Uno dei errori piú comuni in una relazione alle prime armi è quella di chiudere un occhio sui diffetti del proprio patner. Questo è un errore molto grave. è sciocco pensare che il proprio patner puó cambiare.
o lo amate e apprezzate per quello che è o non lo amate affatto.
Non ci.sono.compromessi.
non dovete avere.paura della solitudine. E non dovete pensare che innamorandovi la vostra vita cambierà. Avrete solo accanto una persona con i suoi desideri e abitudini. sicuramente se è una persona positiva che prende la vita in modo leggero i problemi insieme a lei saranno piú facili da risolvere.
ma se all opposto questa persona è negativa rischiate che ogni problema anche piccolo sarà una sofferenza.
la vita di tutti i giorni è una battaglia..combattuta tra parole e sorrisi di cortesia.
la persona che abbiamo.accanto dovrebbe essere la.persona che ci fa sorridere quando non abbiamo.assolutamente voglia di.farlo che ha il.coraggio e la voglia.di.guardarci dentro.
e ridere di tutto insieme a noi.
dovete imparare che solo quando.starete bene.da soli potrete accogliere qualcuno.nella vostra vita.
se no accetterete rapporti che non sono.giusti per.voi. proprio oggi me ne sto andando dalla casa della ragazza che stavo frequentando.
ho compreso che anche se quando la guardo sorridere sono contento. Non è lei la persona con cui voglio condividere la mia vita. La sento come una sconfitta. Quando un rapporto non va è sempre una sconfitta.
ma devo ascoltare il mio cuore.
  • 2

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Non abbiate paura di essere soli

Messaggioda Riccardina » 14/10/2018, 9:00



Magari a 90 anni sì.
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Non abbiate paura di essere soli

Messaggioda TheDarkKnight » 14/10/2018, 10:31



Parole che fanno riflettere e mi fanno giungere alla conclusione che morirò solo, una conseguenza inevitabile ma anche la scelta più giusta.
Chi avesse la brutta idea di provare ad entrare nella mia vita verrebbe risucchiata in un buco nero in cui sono intrappolato ormai da sempre.
Non sto bene da solo, ma sto molto meglio così che in compagnia.
Le persone ordinarie ambiscono a cose che a me causano praticamente più fastidio che altro.
Se casualmente mi imbattessi in qualcuno che sguazza nella mia stessa situazione significherebbe solo che anche lei si trova nello stesso fottuto buco nero e quando due buchi neri si incontrano non generano nulla di positivo anzi sono in grado di alterare lo spazio-tempo.
  • 3

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Non abbiate paura di essere soli

Messaggioda Bonifacio » 14/10/2018, 11:04



d'altronde poi meglio soli che male accompagnati.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Non abbiate paura di essere soli

Messaggioda Ātman » 14/10/2018, 11:18



Ci vogliono affinità profonde perché un rapporto funzioni davvero e regga alla prova del tempo.
Non biasimo chi "si accontenta", perché so quanto la solitudine possa essere devastante; ma accontentarsi non fa per me.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Non abbiate paura di essere soli

Messaggioda Lithium-87 » 14/10/2018, 12:36



Adrien ha scritto:Ci vogliono affinità profonde perché un rapporto funzioni davvero e regga alla prova del tempo.
Non biasimo chi "si accontenta", perché so quanto la solitudine possa essere devastante; ma accontentarsi non fa per me.


La penso uguale. Infatti, se non trovo ciò, non ho paura a stare sola.
  • 0

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

Non abbiate paura di essere soli

Messaggioda Lithium-87 » 14/10/2018, 12:38



TheDarkKnight ha scritto:Parole che fanno riflettere e mi fanno giungere alla conclusione che morirò solo, una conseguenza inevitabile ma anche la scelta più giusta.
Chi avesse la brutta idea di provare ad entrare nella mia vita verrebbe risucchiata in un buco nero in cui sono intrappolato ormai da sempre.
Non sto bene da solo, ma sto molto meglio così che in compagnia.
Le persone ordinarie ambiscono a cose che a me causano praticamente più fastidio che altro.
Se casualmente mi imbattessi in qualcuno che sguazza nella mia stessa situazione significherebbe solo che anche lei si trova nello stesso fottuto buco nero e quando due buchi neri si incontrano non generano nulla di positivo anzi sono in grado di alterare lo spazio-tempo.


Anche in questo mi ci ritrovo completamente. Ma commentando l'ultimo periodo...sai che figata alterare lo spazio-tempo? :D
  • 0

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

Non abbiate paura di essere soli

Messaggioda TheDarkKnight » 14/10/2018, 13:26



Lithium-87 ha scritto:
TheDarkKnight ha scritto:Parole che fanno riflettere e mi fanno giungere alla conclusione che morirò solo, una conseguenza inevitabile ma anche la scelta più giusta.
Chi avesse la brutta idea di provare ad entrare nella mia vita verrebbe risucchiata in un buco nero in cui sono intrappolato ormai da sempre.
Non sto bene da solo, ma sto molto meglio così che in compagnia.
Le persone ordinarie ambiscono a cose che a me causano praticamente più fastidio che altro.
Se casualmente mi imbattessi in qualcuno che sguazza nella mia stessa situazione significherebbe solo che anche lei si trova nello stesso fottuto buco nero e quando due buchi neri si incontrano non generano nulla di positivo anzi sono in grado di alterare lo spazio-tempo.


Anche in questo mi ci ritrovo completamente. Ma commentando l'ultimo periodo...sai che figata alterare lo spazio-tempo? :D


Ha l'aria di essere un evento catastrofico ma potrebbe generare qualcosa di totalmente nuovo e imprevedibile XD

Noi ci troviamo spesso d'accordo, una volta ti ho anche scritto ma poi non ti ho mandato nulla.. non portando a conseguenze ultimamente lo faccio spesso (con te una volta sola), l'importante è che quello che ho da dire esca se poi non raggiunge l'interessato non è rilevante dato che il più delle volte non segue mai risposta.

Penso a tutte le volte precedenti in cui ho provato ad avvicinarmi a qualcuno che ci sia riuscito o no basta che ti dica che alla fine non è rimasto nessuno.
  • 1

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Non abbiate paura di essere soli

Messaggioda Lithium-87 » 14/10/2018, 13:44



TheDarkKnight ha scritto:
Lithium-87 ha scritto:
TheDarkKnight ha scritto:Parole che fanno riflettere e mi fanno giungere alla conclusione che morirò solo, una conseguenza inevitabile ma anche la scelta più giusta.
Chi avesse la brutta idea di provare ad entrare nella mia vita verrebbe risucchiata in un buco nero in cui sono intrappolato ormai da sempre.
Non sto bene da solo, ma sto molto meglio così che in compagnia.
Le persone ordinarie ambiscono a cose che a me causano praticamente più fastidio che altro.
Se casualmente mi imbattessi in qualcuno che sguazza nella mia stessa situazione significherebbe solo che anche lei si trova nello stesso fottuto buco nero e quando due buchi neri si incontrano non generano nulla di positivo anzi sono in grado di alterare lo spazio-tempo.


Anche in questo mi ci ritrovo completamente. Ma commentando l'ultimo periodo...sai che figata alterare lo spazio-tempo? :D


Ha l'aria di essere un evento catastrofico ma potrebbe generare qualcosa di totalmente nuovo e imprevedibile XD


Appunto :coolok:
Perché è meglio bruciare in fretta che spegnersi lentamente...(per me) :rock:
  • 0

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

Non abbiate paura di essere soli

Messaggioda BusyBee » 14/10/2018, 14:27



Per me essere sola è sempre stata la cosa più difficile da fare e accettare. Credo dipenda dal fatto che quando avevo bisogno di un contatto continuo (da piccola) questo bisogno non sia mai stato saziato, quindi ora la vivo come una minaccia quasi di morte. Inoltre stare sola vuol dire ascoltarmi, e spesso non voglio sentire ciò che ho da dire. Concordo però che bisogna avere il coraggio di ammettere quando ci si rende conto che la strada imboccata è quella sbagliata. E tornare indietro, se pure al buio e soli.
  • 0

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'