Mi dispiace

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Mi dispiace

Messaggioda Cla » 15/10/2018, 22:04



Mi dispiace e sono triste nel constatare che gli utenti del forum con cui avevo un po' legato, e sentivo più vicini a me per problematiche e per età, ad uno ad uno lasciano il forum o non lo frequentano più. Non amo gli addii e nemmeno gli arrivederci (ne ho detti troppi in questi anni) perché rendono ancora più profonda la mia solitudine. Non so perché scrivo questo, in fondo si trattava di persone incontrate in un luogo virtuale con cui ho avuto solo qualche scambio. Eppure sapere che c'era qualcun altro, in questo forum, che alla mia età vive situazioni simili alle mie e poter avere un confronto, anche solo attraverso un messaggio, mi aiutava. Ora mi sento un po' sola in questo forum, di vecchietti (in senso anagrafico) credo siamo rimasti veramente in pochi. Non me ne vogliano i giovani del forum ma alla mia età a volte le situazioni si vivono e percepiscono in modo diverso e in questo forum, in cui gli iscritti sono in grande maggioranza giovani, mi sento talvolta a disagio. A queste persone, che hanno lasciato il forum, auguro ogni bene. Per quanto mi riguarda non so cosa farò..
  • 3

Cla
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 171
Iscritto il: 01/07/2017, 21:12
Località: Veneto
Genere: Femminile

Mi dispiace

Messaggioda Royalsapphire » 15/10/2018, 22:15



Ciao Cla,
Intanto ti abbraccio forte!!!
Dimmi, tu come ti senti dentro più "donna" o più "ragazza"?
Al di là della risposta, capisco perfettamente il bisogno di tutti noi di "appartenere a un gruppo". In realtà se accogli ciò che ti arriva come qualcosa non determinata dal caso, qualcosa di buono per te, vedrai che il anche il tuo modo di approcciarti cambierà : )
Comunque, non ti sei scambiata alcun contatto con gli amici che ti sei fatta qui?
Hai già pensato di mandargli una mail tramite il forum?
Non sei sola :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Mi dispiace

Messaggioda Stevie » 15/10/2018, 22:16



Cla ha scritto:Mi dispiace e sono triste nel constatare che gli utenti del forum con cui avevo un po' legato, e sentivo più vicini a me per problematiche e per età, ad uno ad uno lasciano il forum o non lo frequentano più. Non amo gli addii e nemmeno gli arrivederci (ne ho detti troppi in questi anni) perché rendono ancora più profonda la mia solitudine. Non so perché scrivo questo, in fondo si trattava di persone incontrate in un luogo virtuale con cui ho avuto solo qualche scambio. Eppure sapere che c'era qualcun altro, in questo forum, che alla mia età vive situazioni simili alle mie e poter avere un confronto, anche solo attraverso un messaggio, mi aiutava. Ora mi sento un po' sola in questo forum, di vecchietti (in senso anagrafico) credo siamo rimasti veramente in pochi. Non me ne vogliano i giovani del forum ma alla mia età a volte le situazioni si vivono e percepiscono in modo diverso e in questo forum, in cui gli iscritti sono in grande maggioranza giovani, mi sento talvolta a disagio. A queste persone, che hanno lasciato il forum, auguro ogni bene. Per quanto mi riguarda non so cosa farò..
Quanti anni hai? Cmq non disprezzare l'aiuto dei giovani perché anche se più piccoli anche noi/loro hanno/abbiamo le loro/nostre esperienze di vite. E dovreste imparare a dar loro/darci credito perché non sono/siamo degli sprovveduti. Io purtroppo siccome è un periodo che sto avendo problemi in comitiva, non potrei essere disponibile almeno momentaneamente ad ascoltarti, sono inconstante nello scrivere nel forum perché ho anche altri impegni, pensieri, problemi e preoccupazioni, ed entro solo se ho bisogno di qualche consiglio o se voglio sfogarmi per qualcosa. Quando risolvo i miei problemi, umore permettendo perché non è detto che vada a finire bene, ti contatto e se vuoi puoi parlarmi dei tuoi problemi. Non ti preoccupare non mi dimentico.
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'