Il solito sabato sera

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Il solito sabato sera

Messaggioda Melancholy_98 » 20/10/2018, 23:55



In vent'anni, la maggior parte dei sabato sera li ho passati in casa. I sabato sera sono per gli altri un'occasione di svago, per me sono più un momento di riflessione. È in queste sere che più sento la mancanza di un gruppo. Un gruppo con cui fare una passeggiata, mangiare una pizza, guardare un film o semplicemente rilassarmi. Un gruppo che mi faccia staccare dalla routine settimale, almeno per quest'unico giorno, quest'unica serata che da tutti è tanto attesa.
Non credo mi manchi qualcosa. Sono più chiuso rispetto ad altri, questo si. Ma sono piuttosto simpatico quando prendo confidenza, cerco di socializzare il più possibile (nei limiti della mia timidezza) e sono sempre pronto ad ascoltare. Nel corso di questi vent'anni ho conosciuto diverse persone intelligenti, brave e scherzose. Eppure, per un motivo o per un altro, non sono mai riuscito ad entrare in una comitiva. Così, mentre gli altri miei coetanei approfittano di questo sabato sera per divertirsi, io mi ritrovo a fare zapping col telecomando o ad anticiparmi qualcosa per lo studio.
Sempre la stessa storia.
  • 0

Avatar utente
Melancholy_98
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/10/2018, 0:06
Località: A quiet place
Genere: Maschile

Il solito sabato sera

Messaggioda Lithium-87 » 21/10/2018, 14:04



Ti capisco perfettamente. Anche la mia vita è così e anche se cerco di non pensarci, ci soffro.
  • 1

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

Il solito sabato sera

Messaggioda Massimiliano89 » 21/10/2018, 18:02



Hai tutta la mia comprensione. Dopo aver lasciato un gruppo di amici, se così posso chiamarli, ho passato anni e anni della mia vita chiuso nella mia stanza ad ascoltare la mia musica preferita, che considero un mezzo per combattere la solitudine, anche se non è stato sempre così.
  • 1

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Il solito sabato sera

Messaggioda MrFire » 21/10/2018, 18:35



Purtroppo anche io non mi godo da tempo il fine settimana, anche per via del lavoro che faccio ma sopratutto perche´ sto vivendo un periodo di solitudine marcata. Intanto il tempo passa e di settimana in settimana ti resta molto poco da ricordare al di fuori della solita routine.
  • 1

MrFire
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 139
Iscritto il: 21/10/2018, 14:19
Genere: Maschile

Il solito sabato sera

Messaggioda Soulgarden » 08/11/2018, 20:59



A me capita in palestra nello spogliatoio di sentire i ragazzi che parlano di cosa faranno la sera, dove andranno ecc ecc e mi consolo immedesimandomi nei loro racconti.. Mai nessuno però mi ha chiesto di uscire con loro o di unirmi.. Cmq visto che sto a casa occupo il tempo cucinando, leggo e magari resto al pc un po' più di tempo.. Non nego che spesso sono uscito da solo a bere una birra in un pub mischiando i tra la gente
  • 1

Soulgarden
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/11/2018, 18:01
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Reputation System ©'