Quel senso di colpa che a volte mi colpisce al cuore

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Quel senso di colpa che a volte mi colpisce al cuore

Messaggioda Massimiliano89 » 08/11/2018, 22:49



Negli ultimi 6 anni spesso un atroce senso di colpa fa capolino nel mio letto: il fatto è che vorrei essere più presente in famiglia, passare più tempo con mia madre e mio padre, ma soprattutto con mia madre dato che vivo con lei (i miei sono separati da 20 anni). Mi rimprovero spesso quando mi isolo nella mia stanza a sentire la musica per 3-4 ore. Io nella mia stanza e lei in un'altra. Vorrei farle capire che le voglio bene. Sono sicuro che lei lo sa: mi dice sempre " mamma sa benissimo perché tu ti isoli e non parli con me... hai una malattia organica che ha colpito la tua psiche fin dalla nascita. Ti abbiamo portato dai migliori medici senza alcun risultato ", ma a volte questo non basta. C'è una voce interiore che nelle ore notturne, prima che il sonnifero faccia effetto, mi dice " dai Massimiliano… parla con mamma! Mamma ti vuole bene e ti ha tenuto in braccio da quando eri piccolo ". Ed ecco lì che le lacrime sgorgano dai miei occhi.

Ho paura che un domani, quando non ci sarà più, sarà troppo tardi perchè io sia presente... e sarebbe la fine
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Quel senso di colpa che a volte mi colpisce al cuore

Messaggioda LostCassiopea » 09/11/2018, 13:48



Se ti riesce difficile dire qualcosa a voce perchè non scrivere una lettera? ;)
  • 0

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'