Come mi libero della negligenza?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Come mi libero della negligenza?

Messaggioda Marcantonio » 23/11/2018, 22:02



Mi sento afflitto dalla pigrizia. Dalla voglia di non fare nulla. Sto giornate intere al telefono, a riguardare sempre gli stessi feed su YouTube, ad aggiornare instagram e Facebook continuamente per trovare 10 secondi di appagamento dai video divertenti che spuntano per caso. Ma io non voglio vivere così. Come faccio a trovare un modo per occupare del tempo in modo produttivo? Individuando le mie passioni? Io non credo di averne. Allora dovrei provare a indirizzarmi verso hobby che possano aiutarmi a mantenere un sano stile vita, come leggere o fare sport. Ma da poco mi sono operato e arrivo a stento a camminare, inoltre provare ad aprire un libro per me è quasi un tedio;anche perseverando con la lettura ricado in uno stato di sonno che mi riporta al circolo vizioso dei social, e non so come liberarmene. Avete dei consigli? Grazie per l'attenzione

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
  • 0

Marcantonio
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/11/2018, 21:38
Località: Catania
Genere: Maschile

Come mi libero della negligenza?

Messaggioda Sasha17 » 23/11/2018, 22:13



Ti capisco a volte è un circolo vizioso l'unico modo è trovare qualcosa che ti obblighi a occupare il tempo è impossibile che non ti piaccia nulla ;) vedrai che dopo l'inizio ci riuscirai e ti dimenticherai di farlo te lo dico perché capita anche a me
  • 0

Tranne in alcuni casi a prima vista siamo tutti sani
Avatar utente
Sasha17
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 08/06/2018, 10:59
Località: Italy
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'