autosabotaggio

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

autosabotaggio

Messaggioda Neo90 » 02/12/2018, 3:08



salve, è capitato a qualcuno con un atto di autosabotaggio di rovinarsi completamente la vita? Please, let's share our experiences
  • 0

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui - Ezra Pound
Neo90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/07/2018, 15:17
Genere: Maschile

autosabotaggio

Messaggioda Tannhauser » 02/12/2018, 13:36



Si mi è capitato,ma non mi sono rovinato la vita in passato, tu l'hai fatto?
  • 0

Tannhauser
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2018, 22:27
Località: Pianeta Terra forse.
Citazione: E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Genere: Maschile

autosabotaggio

Messaggioda Neo90 » 02/12/2018, 21:53



si mi è capitato
  • 0

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui - Ezra Pound
Neo90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/07/2018, 15:17
Genere: Maschile

autosabotaggio

Messaggioda LostCassiopea » 03/12/2018, 18:25



e cosa è successo dopo che l'hai fatto? no, non mi sono mai autosabotata anche se ho questo desiderio praticamente sempre...
  • 0

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

autosabotaggio

Messaggioda Neo90 » 04/12/2018, 1:07



LostCassiopea ha scritto:e cosa è successo dopo che l'hai fatto? no, non mi sono mai autosabotata anche se ho questo desiderio praticamente sempre...


l'autosabotaggio è una cosa inconscia, non te ne accorgi, non lo fai di proposito. Quello che si fa di proposito è l'autolesionismo.
Credo la differenza sia questa. Inoltre l'autolesionismo è per di più riferito al provocarsi malessere fisico, tagli, ferite ecc. mentre l'autosabotaggio consiste nel buttarsi la zappa sui piedi o mettersi in situazioni poco utili e favorevoli
  • 0

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui - Ezra Pound
Neo90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/07/2018, 15:17
Genere: Maschile

autosabotaggio

Messaggioda LostCassiopea » 04/12/2018, 15:46



Non so se può essere la stessa cosa ma... considero autosabotaggio scegliere di perdere qualcosa per paura di perderla non so se mi sono spiegata ;)
  • 0

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

autosabotaggio

Messaggioda Neo90 » 04/12/2018, 16:50



quello è autosabotaggio causato dalla paura :)
  • 0

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui - Ezra Pound
Neo90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/07/2018, 15:17
Genere: Maschile

autosabotaggio

Messaggioda LostCassiopea » 04/12/2018, 17:00



Ma ti è successo o era solo una domanda...? :shy:
  • 0

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

autosabotaggio

Messaggioda Neo90 » 04/12/2018, 23:43



non so se si può chiamare autosabotaggio ma mi è successo di fare una scelta, anzi, diverse scelte che hanno mandato all'aria la mia misera vita, tant'è che ora mi sento una, scusate il termine, merda.. la voglia di arrivare e arrivare nel posto sbagliato. Un puro e totale fallimento ..
  • 0

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui - Ezra Pound
Neo90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/07/2018, 15:17
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Reputation System ©'