Mi sento terribilmente solo

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Mi sento terribilmente solo

Messaggioda nicola » 03/12/2018, 10:28



In questo 2018 ho toccato il punto più basso di sempre in quanto a solitudine. Giorni interi senza parlare con nessuno e tanta tanta sofferenza. Eppure non sono una persona cattiva ne credo di aver mai trattato male qualcuno, eppure vivere è diventata una sofferenza tanto da pensare che non cambierà mai nulla qualunque cosa io possa fare. Infondo vorrei solo degli amici come tutti e invece niente. C'è qualcuno che si sente così? Come fate ad avere eventualmente delle speranze per un futuro migliore? Grazie per eventuali risposte
  • 1

Avatar utente
nicola
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/10/2014, 12:35
Località: cagliari
Genere: Maschile

Mi sento terribilmente solo

Messaggioda icitower » 03/12/2018, 11:29



Io ho degli amici ma mi sento ugualmente isolato, se ti va di parlare ci sono.
  • 0

icitower
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/11/2018, 18:53
Località: Napoli
Genere: Maschile

Mi sento terribilmente solo

Messaggioda Tannhauser » 03/12/2018, 13:54



Ciao Nicola,anche tu di Cagliari? io in questo momento mi sto volontariamente isolando,ma se ti va di scrivermi son qui.
  • 0

Tannhauser
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2018, 22:27
Località: Pianeta Terra forse.
Citazione: E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Genere: Maschile

Mi sento terribilmente solo

Messaggioda samhaim » 05/12/2018, 20:51



io sono stato per anni senza uscire nemmeno di casa e posso capire cosa si provi a non avere nessuno con cui parlare, ti darei sempre gli stessi consigli che si sentono in giro, inscriviti in qualche corso, dalla palestra al ballo ecc, fai volontariato, vai in croce rossa, a fare volontariato non si paga niente se hai problemi di soldi, in questo modo almeno un po di compagnia dovresti trovarla
  • 0

Avatar utente
samhaim
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1179
Iscritto il: 21/02/2015, 21:35
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile

Mi sento terribilmente solo

Messaggioda Sting » 14/12/2018, 15:44



nicola ha scritto:In questo 2018 ho toccato il punto più basso di sempre in quanto a solitudine. Giorni interi senza parlare con nessuno e tanta tanta sofferenza. Eppure non sono una persona cattiva ne credo di aver mai trattato male qualcuno, eppure vivere è diventata una sofferenza tanto da pensare che non cambierà mai nulla qualunque cosa io possa fare. Infondo vorrei solo degli amici come tutti e invece niente. C'è qualcuno che si sente così? Come fate ad avere eventualmente delle speranze per un futuro migliore? Grazie per eventuali risposte


Carissimo tu devi pensare che la gente è cattiva e settaria, quindi da tali persone non ti puoi aspettare niente. È possibile che tra qualche anno sarai tu che, almeno per certi aspetti, non vorrai avere a che fare con loro. E comunque abbi pietà di loro perché non sono capaci nemmeno di badare a loro stessi e quindi, se una persona non è in grado di badare a se stessa, allora non potrà esserlo nemmeno per gli altri. Sappi che comunque da qualche parte del mondo c'è gente che soffre nel sapere che esistono persone come te che non fanno una bella vita. Le cose un giorno cambieranno.Sii forte perché è l'unica cosa che puoi fare è che nessuno potrà mai impedirtelo se lo vorrai. Un abbraccio forte, caro.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Mi sento terribilmente solo

Messaggioda Lunamaria4 » 21/12/2018, 20:33



quando si è a fondo si parte dal basso , ovvero ... se una persona non ha nessuno ed e' completamente sola deve trovare persone altrettanto sole perche' chi ha un minimo di amicizie e rapporti appaganti non calcolera' di certo chi in fatto di rapporti umani è con la canna attaccato al gas
  • 0

Avatar utente
Lunamaria4
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 09/12/2018, 14:29
Località: Milano
Genere: Maschile

Mi sento terribilmente solo

Messaggioda Nexus » 21/12/2018, 20:56



Io ho fatto volontariamente terra bruciata di persone che mi frequentavano solo egoisticamente e solo per tornaconto personale.. nonostante come te mi sia sempre reputato una persona buona e limpida.
Mi sento a volte solo, ma il tempo cerco di riempirlo lo stesso con altre cose, un buon libro, musica, studio, film e altro..
Quando avevo 20 anni era tutto diverso, volevo spaccare il mondo ed ero pieno di persone attorno a me, ma con il tempo le cose purtroppo sono cambiate, oppure ero io ad essere troppo ingenuo.
Quello che più mi fa paura è che piano piano sto cominciando ad abituarmi alla solitudine ma non so se sia un bene o un male.
  • 0

Avatar utente
Nexus
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 83
Iscritto il: 18/10/2018, 23:52
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'