Ho bisogno di sfogarmi. Qualcuno che si trova nella mia stessa situazione/ può aiutarmi?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Ho bisogno di sfogarmi. Qualcuno che si trova nella mia stessa situazione/ può aiutarmi?

Messaggioda alice01 » 04/12/2018, 0:13



Grazie Tannhauser , non intendevo risponderti male, ero un po' giù tutto qui. Comunque grazie davvero a tutti quelli che mi stanno supportando! Mi sento meno sola a sapere che ci sono altri che stanno passando la mia situazione. Spero di essere forte e che anche voi lo siate, davvero.
  • 1

alice01
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/12/2018, 16:00
Località: Milano
Genere: Femminile

Ho bisogno di sfogarmi. Qualcuno che si trova nella mia stessa situazione/ può aiutarmi?

Messaggioda Tannhauser » 04/12/2018, 5:03



Non ti preoccupare, l'avevo capito,ho scritto con fermezza perché credo che se vuoi dare una mano non devi dirgli ciò che è conveniente,ma quello che credi sia giusto. Spesso si viene incompresi spesso non piace. Gli amici veri se fai una c....a ti prendono per un braccio e ti dicono quel che pensano. Attenzione però non sto dicendo di avere ragione, anche perché lo ripeto non sono proprio al massimo. Cerca di stare tranquilla,di essere lucida e razionale,ma soprattutto credi in te stessa. Grazie a te per l'augurio, ricambio con affetto.
  • 0

Tannhauser
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2018, 22:27
Località: Pianeta Terra forse.
Citazione: E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Genere: Maschile

Ho bisogno di sfogarmi. Qualcuno che si trova nella mia stessa situazione/ può aiutarmi?

Messaggioda LostCassiopea » 04/12/2018, 15:55



alice01 ha scritto:Purtroppo se continuo la relazione con lui questo comporterebbe ad essere felice quei 10 giorni ogni due mesi in cui ci vediamo, o anche meno, ed è assolutamente nocivo per poi dopo tutti quei giorni di sofferenza a e distanza che ne conseguono.


Se ne vale la pena, se la persona è una persona a cui tieni davvero a cui non potresti mai rinunciare è meglio essere felice 10 giorni in due mesi che stare con qualcuno che magari non ti fa lo stesso effetto e che magari non riusciresti ad amare altrettanto. Forse Alice al di là di lui ci sono altri problemi attorno a te o dentro di te, queste cose non può comunque risolverle con la sua vicinanza, sono cose che devi capire e risolvere tu.
  • 0

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

Ho bisogno di sfogarmi. Qualcuno che si trova nella mia stessa situazione/ può aiutarmi?

Messaggioda Sting » 14/12/2018, 19:00



alice01 ha scritto: Non riesco ad essere felice. Ci ho provato. Sono sola e disperata. Nessuno a cui importi di me, oggi sono rimasta a casa ancora da scuola e nessuno si è preoccupato di sapere come io stia. Ho bisogno di aiuto, ho bisogno di uscire da questa situazione straziante. Voglio essere FELICE ed essere amata, è così difficile. Voglio che qualcuno mi dica : "hey, ti va di uscire? Mi manchi e voglio passare del tempo con te" . Che sia un amico, un parente o un fidanzato non mi interessa. So che può sembrare ipocrita . Però ho bisogno di qualcuno perchè sto esplodendo. Non si può vivere soli, non c'è alcun senso a tutto ciò. Mi sveglio alla mattina, vado a scuola e sono sola, torna a casa studio (quando riesco a concentrarmi), non ricevo alcun messaggio. Piango, soffro, cerco di pensare a qualcosa di positivo, non lo trovo e soffro. E il giorno dopo ancora tutto uguale. Non è umano vivere in queste condizioni.
Scusate per la sfogo così lungo ma non ce la facevo più a tenere tutto dentro. Qualcuno che abbia passato, stia passando la mia stessa situazione? Cosa posso fare? Come posso stare meglio? Per favore, aiutatemi sono disperata, non voglio commettere un gesto estremo, voglio essere felice tutto qui. Ma ho bisogno di aiuto per esserlo.


Si, hai ragione, nemmeno le bestie vivono come vivi tu perché anche loro vivono in compagnia. Sembra che uno vive soltanto per sopperire ai propri bisogni personali e che tutto quello che fai sia fine a se stesso. Infatti che senso ha svegliarsi la mattina e fare le proprie cose se a nessuno importa qualcosa di te? È assurdo e nemmeno si può dire ad una ragazzina come te di avere pazienza perché è come dire a un neonato di andare al gabinetto per fare i propri bisogni. Non è possibile. Oggi si è persa proprio la normalità su tutti gli aspetti della vita.Sappi, però, che dietro alle tue sofferenze e a quelle di tutti, ci sono situazioni molto complesse da capire. Io mi limito soltanto a dirti che tale ordine di cose non avrà vita lunga e che tu stai a cuore a più persone quante potresti immaginarne. Perciò ti chiedo di farti forza e che, nonostante tutto, hai almeno la minima soddisfazione di avere a che fare con me e gli altri su questo sito internet sul quale puoi sfogare la tua tristezza e ricevere conforto. Nulla accade a caso nella vita, non dare mai niente per scontato. Esiste internet e tu ne stai usufruendo per il tuo bene. Qualcuno ha permesso tutto ciò. E quindi hai visto che, nonostante tutto, c'è qualcuno che ti ama? Perciò, cara amica mia, non pensare mai che tutta la tua vita sia soltanto una massa di eventi insensati, cerca di farti forza e vedrai che forse non oggi, non domani le cose cambieranno e andranno nel modo in cui meno te lo aspetti. Ti mando un forte abbraccio e spero di esserti stato utile. :)
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'