Dove vanno le ragazze?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Dove vanno le ragazze?

Messaggioda chr93 » 11/12/2018, 22:57



Magari sarà una domanda banale, ma è da anni che me lo chiedo.
In generale non ho molto giro di amicizie femminili, anzi quasi per nulla direi, ho alcuni amici con cui esco ogni tanto, ma anche loro non hanno conoscenze... Il classico gruppo di ragazzi e basta insomma.
Da molto tempo cerco di conoscere nuove ragazze, certo sarò anche un po' asociale ed è anche vero che parto un po' prevenuto, intanto per poca autostima e mille paure, ma ho deciso di non cercare più di stringere amicizia con una ragazza perchè se poi mi piace e mi ci affeziono finisco per starci male, non riesco a "frenare" i sentimenti se vogliamo dirla così quindi se una mi piace e non è interessata a me preferisco troncare il prima possibile i rapporti per non starci male poi.

Il mio punto comunque è questo: non capisco come conoscere nuove ragazze. Vorrei dei suggerimenti su come fare. Ne ho pensate tante. Ogni tanto esco con gli amici ma non mi capitano mai grandi occasioni, è rarissimo per me/noi parlare con delle ragazze e conoscerne di nuove, negli ultimi 5 anni posso dire di aver frequentato zero ragazze, al massimo mi sarà capitato di parlare con qualcuna ma niente di che. Ho un background per il quale faccio fatica a relazionarmi con una ragazza e non so bene come comportarmi, e non ho mai avuto grandi legami di amicizia perchè fin da piccolo mi sono abituato a perdere tutti gli amici che avevo più volte, quindi sono cresciuto con l'idea fissa dell'abbandono e dello star da solo.

Ho pensato a frequentare alcuni corsi ma non saprei quali, molti credo suggeriscano corsi di ballo ma non mi sentirei molto a mio agio anche se ci ho pensato. Dovrei trovare dei corsi o delle attività di gruppo affini ai miei interessi che sono però molto maschili (informatica, nerding, politica, economia, cose così), nel senso che difficilmente se io partecipassi a un corso di informatica potrei incontrare nuove ragazze.

Quando vado al ristorante, in un locale, pub, discoteca, bar, mi sembra di vedere che la maggior parte (80%?) siano ragazzi, di quelle poche ragazze che vedo molte sono impegnate oppure, quando capita, sono in gruppetti di varie persone quindi difficilmente avvicinabili.

Insomma, ragazze, ma voi che fate quando uscite, dove andate, ci sono dei posti dove è più probabile conoscervi? Avete mai pensato di uscire da sole ogni tanto in qualche posto, perchè quando siete in gruppi da 4 è difficile parlarvi per conoscervi?

Ho iniziato anche ad andare in biblioteca, ma non mi sembra il posto così ideale... Ogni tanto vado in piscina o a correre/camminare ma trovare un'occasione mi sembra sempre così difficile... Non so, sarò io sicuramente molto timido e che non so approcciare, però mi sembra sempre che avere una possibilità sia quasi impossibile.

Fatemi sapere le vostre opinioni.
  • 0

Se non hai nulla da dire, taci. Se invece hai qualcosa da dire, taci lo stesso che tanto io non ho i timpani quindi non ti sento. Cosa hai detto?
@Steam: eartahhj
@Website: LiberaMenteWeb.it
Se vuoi scrivermi fai pure, ma sappi che avrai bisogno di una tastiera e di un monitor! E magari di un dispositivo elettronico dotato di CPU! A meno che tu mi scriva una lettera...
Allora sei mejo te hai vinto.
Avatar utente
chr93
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/07/2018, 22:53
Località: Vicenza
Citazione: Se non sai cosa dire, meglio tacere.
Genere: Maschile

Dove vanno le ragazze?

Messaggioda crisbil » 11/12/2018, 23:06



... in paradiso ?
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Dove vanno le ragazze?

Messaggioda crisbil » 11/12/2018, 23:22



Seriamente: penso che il problema non sia DOVE vanno e DOVE approcciarle.. quanto piuttosto che qualsiasi ragazza o donna (che lo voglia e lo permetta, non tenendo a distanza tutti, insomma) è stra-piena comunque di contatti "potenziali", di gente che prova a contattarle e a proporsi loro di continuo e ovunque, e dunque, ha talmente tante opportunità di iniziare una conoscenza (di qualsiasi tipo e per qualsiasi fine) , online e dal vivo, con un ragazzo - da avere il problema opposto, cioè troppi (potenziali) contatti.. da non averne spesso bisogno (di altri e ulteriori).

Per questo credo che cercare di attaccare bottone con una totale sconosciuta in pubblico, se non sei sufficientemente sicuro di te e sciolto (oltre che attraente e interessante e in grado di "saperci fare"), è più facile che il tentativo di approccio, oltre a non essere apprezzato, rischi pure di sconfinare nell'inopportuno e sgradito.


Penso sia decisamente difficile, se uno ha problemi e insicurezze e difficoltà a proporsi (oltre un certo livello), conoscerne - io infatti non ci son mai riuscito (e di corsi, in passato ne ho fatti parecchi - più anni di associazionismo/volontariato) : perché là fuori è pieno di altri uomini e ragazzi che invece tutte queste insicurezze (almeno a livello da diventare invalidanti) e difficoltà nel contattare e approcciare non ce le hanno... limiti non se ne pongono proprio (spesso pure travalicando il lecito o il rispetto).. e che insistono e persistono (anche al di là di ogni ragione e logica.)

Al contrario se sei un ragazzo o uomo che non ha grossi complessi blocchi e insicurezze o problemi riguardo l'altro sesso e piuttosto disinibito e naturale e sciolto nel tuo proporti (e forse, anche, insistente) .. oltre che esteticamente accettabile.. penso che qualsiasi posto e contesto, anche di nicchia, riesca a rivelarsi adatto e fornirti occasioni di conoscenza.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Dove vanno le ragazze?

Messaggioda Elenita » 12/12/2018, 10:59



:hi: Ciao crisbil, sono nuova iscritta di questo forum, ma ho un piccolo suggerimento visto la mia diretta esperienza. Secondo me ti hanno consigliato bene per i corsi di ballo, può anche essere un ballo tipo country, che è abbastanza "maschile" nel senso che non ha dei movimenti sensuali, non lo si deve fare in coppia, e non devi toccare nessuno. Sono andata ad un corso di ballo per via di mia figlia, e ho visto che gli adulti hanno subito creato un gruppo whatsapp, dove comunicavano prima del corso, ma poi con tempo è diventato molto di più, si esce insieme, ci sono tantissimi eventi, e tantissime persone coinvolte. Se fai questo sforzo e magari provi, vedrai che c'è un movimento enorme, quasi totalmente fatto dai single, secondo me i balli di gruppo possono essere utili. Di solito fanno tutti lezione di prova, non sei obbligato di fare una cosa che non ti piace, fai come ti senti. Il mio è un umile consiglio, spero che non ti scoccia...buona giornata!
  • 1

Elenita
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 10/12/2018, 12:55
Località: Asti
Citazione: "Non si può mai sapere che cosa si deve volere perché si vive una vita soltanto e non si può né confrontarla con le proprie vite precedenti, né correggerla nelle vite future. — Milan Kundera
Genere: Femminile

Dove vanno le ragazze?

Messaggioda Hannah » 12/12/2018, 11:33



chr93 ha scritto:Magari sarà una domanda banale, ma è da anni che me lo chiedo.
In generale non ho molto giro di amicizie femminili, anzi quasi per nulla direi, ho alcuni amici con cui esco ogni tanto, ma anche loro non hanno conoscenze... Il classico gruppo di ragazzi e basta insomma.
Da molto tempo cerco di conoscere nuove ragazze, certo sarò anche un po' asociale ed è anche vero che parto un po' prevenuto, intanto per poca autostima e mille paure, ma ho deciso di non cercare più di stringere amicizia con una ragazza perchè se poi mi piace e mi ci affeziono finisco per starci male, non riesco a "frenare" i sentimenti se vogliamo dirla così quindi se una mi piace e non è interessata a me preferisco troncare il prima possibile i rapporti per non starci male poi.

Il mio punto comunque è questo: non capisco come conoscere nuove ragazze. Vorrei dei suggerimenti su come fare. Ne ho pensate tante. Ogni tanto esco con gli amici ma non mi capitano mai grandi occasioni, è rarissimo per me/noi parlare con delle ragazze e conoscerne di nuove, negli ultimi 5 anni posso dire di aver frequentato zero ragazze, al massimo mi sarà capitato di parlare con qualcuna ma niente di che. Ho un background per il quale faccio fatica a relazionarmi con una ragazza e non so bene come comportarmi, e non ho mai avuto grandi legami di amicizia perchè fin da piccolo mi sono abituato a perdere tutti gli amici che avevo più volte, quindi sono cresciuto con l'idea fissa dell'abbandono e dello star da solo.

Ho pensato a frequentare alcuni corsi ma non saprei quali, molti credo suggeriscano corsi di ballo ma non mi sentirei molto a mio agio anche se ci ho pensato. Dovrei trovare dei corsi o delle attività di gruppo affini ai miei interessi che sono però molto maschili (informatica, nerding, politica, economia, cose così), nel senso che difficilmente se io partecipassi a un corso di informatica potrei incontrare nuove ragazze.

Quando vado al ristorante, in un locale, pub, discoteca, bar, mi sembra di vedere che la maggior parte (80%?) siano ragazzi, di quelle poche ragazze che vedo molte sono impegnate oppure, quando capita, sono in gruppetti di varie persone quindi difficilmente avvicinabili.

Insomma, ragazze, ma voi che fate quando uscite, dove andate, ci sono dei posti dove è più probabile conoscervi? Avete mai pensato di uscire da sole ogni tanto in qualche posto, perchè quando siete in gruppi da 4 è difficile parlarvi per conoscervi?

Ho iniziato anche ad andare in biblioteca, ma non mi sembra il posto così ideale... Ogni tanto vado in piscina o a correre/camminare ma trovare un'occasione mi sembra sempre così difficile... Non so, sarò io sicuramente molto timido e che non so approcciare, però mi sembra sempre che avere una possibilità sia quasi impossibile.

Fatemi sapere le vostre opinioni.




Perchè non vai in quei locali che organizzano Speed Date hai capito di che parlo? tipo appuntamenti al buio dove hai un tot di tempo per parlare con la ragazza e poi dopo hai parlato con tot di ragazze e ti piace una in particolare gli lasci il numero sarebbe una cosa nuova da fare
  • 0

Avatar utente
Hannah
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/12/2018, 11:00
Località: Sicilia
Citazione: Carpe diem
Genere: Femminile

Dove vanno le ragazze?

Messaggioda crisbil » 12/12/2018, 11:46



Elenita ha scritto::hi: Ciao crisbil, sono nuova iscritta di questo forum, ma ho un piccolo suggerimento visto la mia diretta esperienza. Secondo me ti hanno consigliato bene per i corsi di ballo,


ciao
(penso tu intendessi rivolgerti a chr93... non ero io che parlavo di corsi di ballo.. né che ho aperto la discussione.. )
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Dove vanno le ragazze?

Messaggioda crisbil » 12/12/2018, 11:52



Hannah ha scritto:Perchè non vai in quei locali che organizzano Speed Date hai capito di che parlo? tipo appuntamenti al buio dove hai un tot di tempo per parlare con la ragazza e poi dopo hai parlato con tot di ragazze e ti piace una in particolare gli lasci il numero sarebbe una cosa nuova da fare


Non so se hai letto il suo intervento per intero: parla di significative difficoltà e insicurezza con le ragazze.

Se uno è molto insicuro e ha difficoltà ed inesperienza.. un contesto tipo quello è un bagno di sangue e basta, secondo me.. non una buona occasione.

Il problema, che vivo sulla mia pelle sempre più, è che sei insicuro e hai difficoltà e (totale, nel mio caso) inesperienza.. qualsiasi contesto provi e cerchi, comunque, si rivela del tutto inadeguato e tende solo ad enfatizzare ed inasprire il senso di insicurezza e disagio e inadeguatezza che già hai, forte, di tuo.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Dove vanno le ragazze?

Messaggioda Elenita » 12/12/2018, 12:09



Chiedo scusa a crisbil, ho fatto la confusione, il mio intervento era per chr93, buona giornata a tutti!
  • 0

Elenita
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 10/12/2018, 12:55
Località: Asti
Citazione: "Non si può mai sapere che cosa si deve volere perché si vive una vita soltanto e non si può né confrontarla con le proprie vite precedenti, né correggerla nelle vite future. — Milan Kundera
Genere: Femminile

Dove vanno le ragazze?

Messaggioda crisbil » 12/12/2018, 12:20



Elenita ha scritto:Sono andata ad un corso di ballo per via di mia figlia, e ho visto che gli adulti hanno subito creato un gruppo whatsapp, dove comunicavano prima del corso, ma poi con tempo è diventato molto di più, si esce insieme, ci sono tantissimi eventi, e tantissime persone coinvolte.


Credo che chr93, essendo pure molto giovane, faccia bene a provare ogni cosa, anche questo che suggerisci.

Rimango dell'idea (viste le mie ripetute e del tutto infruttuose esperienze) che se sei insicuro e timido oltre una certa soglia.. non sciolto e naturale nell'interagire (e magari c'hai pure altri disagi e problemi) riuscire a fare conoscenza con qualcuno resti comunque un'impresa quasi impossibile, a prescindere dal contesto in cui ti cimenti.

Però è giusto che ci provi.. non si sa mai.. almeno ha l'età a suo favore (nel mio caso non ho manco più quella).
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Dove vanno le ragazze?

Messaggioda Ātman » 12/12/2018, 12:26



crisbil ha scritto:Se uno è molto insicuro e ha difficoltà ed inesperienza.. un contesto tipo quello è un bagno di sangue e basta, secondo me.. non una buona occasione.
.


Ho pensato la stessa cosa. Credo che bisognerebbe immedesimarsi un pochino di più prima di provare a dare consigli.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Reputation System ©'