Dove vanno le ragazze?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Dove vanno le ragazze?

Messaggioda seven » 13/12/2018, 1:33



Hannah ha scritto:
seven ha scritto:Per colpa di voi ragazze che siamo così negativi :(



E anche per colpa di voi ragazzi che alcune sono insicure di se stesse


Nah, non credo sia così. ^^
  • 0

credi nel cuore delle carte :)
Avatar utente
seven
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/03/2015, 3:30
Località: yumi
Genere: Maschile

Dove vanno le ragazze?

Messaggioda crisbil » 13/12/2018, 4:40



LostCassiopea ha scritto:perchè è ovvio che respingi le persone dicendole ma non perchè l'aspetto fisico è basilare ma perchè non è neanche bello da sentire che qualcuno si descrive così, quindi perchè qualcuno dovrebbe provare curiosità?


Respingo le persone perché a parte l'aspetto estetico poi del resto non frega assolutamente niente a nessuno (almeno in assenza di quello).

Perché io di me ho scritto tante cose e una persona di merda o cattiva non lo sono.

Sono intelligente e sensibile, ma 'sta cosa a nessuna ragazza o donna è mai importato... onestamente.. come i tuoi continui commenti solo su quelle affermazioni, senza conoscere di me altro (perché ti basta quello per concludere che non ti interessa sapere altro) mostrano che non interessa a te.

Per cui io capisco persino il tuo punto di vista.. ciò che infastidisce e demoralizza è che le tue valutazioni su di me (non solo le tue) riguardano solo ciò che ho affermato di me dell'aspetto fisico e DI NIENTE ALTRO.. e ancora di più questo continuo negare l'evidenza di una cosa fondamentale, cioè che come gli altri ci vedono e trattano HA UNA INFLUENZA IMMENSA su come noi poi arriviamo a percepirci.. e che se tutti ti trattano come se non valessi niente non è facilissimo pensare - NON DI NON VALERE in assoluto - MA certamente pensare di non avere caratteristiche interessanti o che attraggono o piacciono agli altri. E ciò pesa ogni volta di più che ti viene fatto capire. Fino al punto che sei così incapace di percepirti che non sai nemmeno più tu cosa c'è - di potenzialmente interessante o gradevole - in te. E che non riesci manco più a proporti a nessuno (che è quello che è capitato a me).

Ti assicuro che se in tutta la tua vita non ci fosse MAI stata (come è stato per me) un persona che avesse MAI apprezzato NULLA di te ... riusciresti pure a capirlo, tutto questo.. ma è logico che per te non è stato così e dunque non ci riesci... non ci riesci proprio (oltre a non importartene minimamente, che è lecito, per carità, ma allora non rispondere... )


LostCassiopea ha scritto:Mi è successo che qualcuno mi riprendesse in maniera abbastanza dura qualche tempo fa quando continuavo a sminuirmi


Sì, ma un conto è SMINUIRSI.. un conto è essere realisti e sinceri con sé stessi.. pure quando la realtà fa cagare..
E io non mi SMINUISCO ( lo fanno di più interventi come il tuo .. )

LostCassiopea ha scritto:comunque hai ragione non ho letto altro e non so niente di te.


Ed è questo, più di tutto, ad essere significativo.

Perché, nonostante ciò, ti sei sentita lo stesso di esprimere - E PIU' VOLTE - un poco gradevole giudizio , basato solo su una cosa (tra mille) che ho scritto e rivelato di me.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Dove vanno le ragazze?

Messaggioda LostCassiopea » 13/12/2018, 8:45



Chr93 sei proprio sicuro che sia realmente successo che una ragazza i punto in bianco abbia lasciato il suo numero al tuo amico? e se fosse un qualcosa di inventato? magari sono cambiati i tempi ma io non conosco nessuna che abbia fattola stessa cosa... ma anche se così fosse io qualche domanda me la farei su una persona che mi vede e viene a darmi il suo numero... non mi sembra un approccio tanto ok però magari sono io all'antica :doh!: XD .
Potresti anche provare a fare qualche esperienza dove si "lavora" in gruppi di persone nel senso che se ti senti poco sciolto è anche perchè poco ti capita di parlare con persone dell'altro sesso, quindi secondo me ti servirebbe prima conoscere di più persone dell'altro sesso per poi passare ad altro, credo che i rapporti si costruiscano piano piano in base a una reciproca affinità e curiosità ad esempio la ragazza del bus... non so bene le dinamiche ma prima di " provarci" c'è bisogno di svariate volte in cui ci si dice qualcosa poi se si nota che forse potrebbe anche starsi simpatici si propone un uscita etc etc... ci vedo molti più passaggi , come fa una persona a sapere subito se è interessata o no a te? subito valuterà solo il tuo aspetto oltretutto se certi passaggi non vengono saltati si crea almeno un amicizia che consente di avere una conoscenza maggiore dell'altro sesso quindi secondo me rende più sciolti le volte dopo e insomma meno insicuri, oltre che magari frequentandola ha altre amiche da presentare etc etc.
  • 0

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

Dove vanno le ragazze?

Messaggioda Elenita » 13/12/2018, 9:22



Ciao, sono d'accordo con il commento di LostCassiopea, di sfruttare posti dove ci sono le ragazze anche solo per studiare un pochino di cosa parlano, cosa interessa, come si comportano, non dico di iscriversi al ballo per poter conoscere subito una tua anima gemella, ma per entrare un po' in giro, uscire nel gruppo unito in un qualsiasi hobby ti darebbe sicurezza in più. Ho frequentato anche un corso di disegno, anche in questa occasione si è creato un gruppo e si pianificava per uscire in pizzeria o in giro per disegnare. Secondo me anche le persone che non sono timide hanno problemi a conoscere qualcuno e sono costrette spesso rivolgersi ad internet, perché si lavora, perche' gli amici sono tutti sposati e hanno altro da pensare, e se uno si affida solo ad un incontro a caso che per magia sarebbe quello giusto, mi sembra che le possibilità non sono tantissime. Guardate in giro, guardate le coppie, vi sembrano tutti i modelli bellissimi con superpoteri, tre lauree ogni uno e un milione in banca? Assolutamente no, penso che le persone in questo forum hanno molte più qualità positive rispetto la media e quindi devono tentare di trovare la felicità.
  • 0

Elenita
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 10/12/2018, 12:55
Località: Asti
Citazione: "Non si può mai sapere che cosa si deve volere perché si vive una vita soltanto e non si può né confrontarla con le proprie vite precedenti, né correggerla nelle vite future. — Milan Kundera
Genere: Femminile

Dove vanno le ragazze?

Messaggioda LostCassiopea » 13/12/2018, 9:40



Crisbil non so se te ne sei accorto ma sei davanti a un monitor nessuno ti sta guardando !quello che mi arriva è negatività e non dico che questo non sia frutto di un malessere però è comunque qualcosa che compromette i rapporti.
Nella vita ho esempi di persone che alla tua età hanno avuto la loro prima storia, fortunati? belli? ricchi? chissà... ma ti dico sicuramente erano positivi perchè purtroppo la negatività non è qualcosa che in qualche modo attira, non sono ipocrita a me non attirerebbe neanche se fosse il ragazzo più bello al mondo...
Comunque dovresti saperlo bene che la gente più stai male e più spesso gode e se hai qualità spesso le svaluta o le invidia ma non per questo devi iniziare a pensare male di te stesso, non è essere realista ma semplicemente negativo perchè hai avuto pessime esperienze, forse dovresti apprezzare chi ti dice cose vere piuttosto che chi lascia e accetta che tu ti crogioli in questo genere di pensieri spazzatura togliendoti il sorriso e la speranza di cose migliori, scusami tanto ma non ne sono capace.
  • 0

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

Dove vanno le ragazze?

Messaggioda Elenita » 13/12/2018, 11:04



Sicuramente non richiesto il mio commento ma anch'io vorrei scrivere per crisbil, scusate tutti per andare fuori tema di questa discussione. Lei parte da un concetto, che tutti sono cattivi e io Le credo che ha tutte le sue ragioni, per credere che non c'è la speranza, che ha imbagagliato solo rifiuti e sconfitte. Ma se prova a pensare invece che LEI C'E', esiste una persona , con le sue paure, incertezze, rifiuti e incompressioni, che cerca una persona seria, affidabile, sensibile, in grado di capire le difficoltà e superarle insieme, questa persona se smette di cercarla, anche lei resta sola nel suo incubo. Forse non c'è stato ancora un incontro, perche' stava cercando solo dove c'era la cattiveria, la superficialità, la convenienza. Sono andata a guardare il suo profilo ma ho letto solo cose cattive in descrizione e oltre tutto non vere, perché lei sa comunicare, è una persona interessante da dialogare e quindi non ci siamo, poi non c'è niente di hobby, e qui dal discorso vedo che ci sono e anche molto belli, ma non si riesce leggere tutto il forum per scovare queste informazioni di una persona, forse meglio scrivere cose positive e vere, che negative e non vere.
  • 0

Elenita
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 10/12/2018, 12:55
Località: Asti
Citazione: "Non si può mai sapere che cosa si deve volere perché si vive una vita soltanto e non si può né confrontarla con le proprie vite precedenti, né correggerla nelle vite future. — Milan Kundera
Genere: Femminile

Dove vanno le ragazze?

Messaggioda Lostinthevoid » 13/12/2018, 11:49



è negatività e non dico che questo non sia frutto di un malessere però è comunque qualcosa che compromette i rapporti.


Direi che metà forum a sto punto è fottuto nei rapporti.
Trovo davvero triste tutto ciò, bisogna sempre sorridere davanti agli altri anche quando dentro stai morendo? Bisogna essere come vogliono gli altri? Trovo orribile che bisogna essere sorridenti e positivi per avere un minimo di rapporto con gli altri (o almeno, io a far finta di essere positivo al 100% la fuori non ce la faccio, per me è uno sforzo immane, massimo tengo sta faccia da pesce lesso che ho).
Sarebbe meglio (ma purtroppo impossibile) che la gente si chieda cosa ci sia dietro allo stare male, ma ovviamente chi mai perderebbe tempo davanti a uno triste? Nessuno.
E la cosa ancor più triste è che purtroppo hai ragione
  • 2

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

Dove vanno le ragazze?

Messaggioda crisbil » 13/12/2018, 14:51



LostCassiopea ha scritto: Comunque dovresti saperlo bene che la gente più stai male e più spesso gode e se hai qualità spesso le svaluta o le invidia ma non per questo devi iniziare a pensare male di te stesso, non è essere realista ma semplicemente negativo perchè hai avuto pessime esperienze, forse dovresti apprezzare chi ti dice cose vere piuttosto che chi lascia e accetta che tu ti crogioli in questo genere di pensieri spazzatura togliendoti il sorriso e la speranza di cose migliori, scusami tanto ma non ne sono capace.


Io non penso male di me stesso. Sono gli altri (tu per prima) a pensare cose negative di me. Che, di riflesso, visto che nella vita altre cose non le ho conosciute, alla fine, in qualche modo, mi influenzano e interiorizzo .. anche se non sono io a pensarle di me.

Io qui mi ci ero iscritto perché è un forum in cui certe cose e problematiche speravo fossero maggiormente comprese .. e magari ci fossero persone che potessero guardare oltre la difficoltà (immensa) che uno ha e tutti i pesi (tra cui i lutti) che uno si porta dietro (ricordo che l'incipit del sito è "Bisogno di sfogarsi: la nostra vita sotto la maschera" ) .. Invece alla fine pure qui si viene solo accusati di essere negativi e che la colpa è sempre ed esclusivamente tua ... che, onestamente, a fronte di tante cose che ho scritto qui di me, tra cui gli sforzi immani fatti tra l'altro mentre affrontavo, da solo, la malattia di mia madre, che mi ha distrutto definitivamente e strappato via l'unico affetto che avevo... mi pare veramente gratuito e non meritato.

Onestamente questo tuo continuo criticare e puntare il dito mi pare la cosa più lontana dall'aiuto che si possa dare ad una persona già di suo sta molto male ed è in grossa difficoltà (ma che ci ha provato e si sforzato al meglio che poteva), soprattutto in un forum come questo.. che sembra veramente di stare su chatta.it con questa filosofia del : "ti sto bastonando.. anche se sei a terra che stai morendo dissanguato .. ma lo faccio per il tuo bene."
  • 0

Ultima modifica di crisbil il 13/12/2018, 15:03, modificato 1 volta in totale.
" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Dove vanno le ragazze?

Messaggioda crisbil » 13/12/2018, 15:02



Elenita ha scritto:Lei parte da un concetto, che tutti sono cattivi e io Le credo che ha tutte le sue ragioni, per credere che non c'è la speranza, che ha imbagagliato solo rifiuti e sconfitte.


Io non parto da nessun concetto, soprattutto da quello che tutti siano cattivi, che non è una cosa che penso.

Penso ci sia molto egoismo, egocentrismo, individualismo e tanta tantissima indifferenza.. quello sì.. ma di cattiveria rivolgendomi indistintamente all'umanità intera io non ho MAI parlato da nessuna parte... anche perché non è il mio modo di essere, io non sono né una persona cattiva né una rancorosa o che odia il mondo (anche se spesso tanto di esso non mi piace e non mi ci riconosco neanche un po).
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Dove vanno le ragazze?

Messaggioda Elenita » 13/12/2018, 16:03



crisbil ha scritto:
Elenita ha scritto:Lei parte da un concetto, che tutti sono cattivi e io Le credo che ha tutte le sue ragioni, per credere che non c'è la speranza, che ha imbagagliato solo rifiuti e sconfitte.


Io non parto da nessun concetto, soprattutto da quello che tutti siano cattivi, che non è una cosa che penso.

Penso ci sia molto egoismo, egocentrismo, individualismo e tanta tantissima indifferenza.. quello sì.. ma di cattiveria rivolgendomi indistintamente all'umanità intera io non ho MAI parlato da nessuna parte... anche perché non è il mio modo di essere, io non sono né una persona cattiva né una rancorosa o che odia il mondo (anche se spesso tanto di esso non mi piace e non mi ci riconosco neanche un po).


Probabilmente ho saltato alle conclusioni certamente un po' affrettate e scontate, chiedo scusa. Lei fa dei ragionamenti di una rara bellezza eppure è molto crudele verso se stesso.
Dei lutti si può parlare, di tutto si può parlare, si può ancora risolvere e superare tutto, per alcune cose ci vuole il suo tempo, certe volte si accumulano piu' problemi insieme, ma mi sembra che qui siamo tra le persone molto disponibili e buone dove si può' parlare di tutto.
  • 0

Elenita
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 10/12/2018, 12:55
Località: Asti
Citazione: "Non si può mai sapere che cosa si deve volere perché si vive una vita soltanto e non si può né confrontarla con le proprie vite precedenti, né correggerla nelle vite future. — Milan Kundera
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'