Ricominciare da zero

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Ricominciare da zero

Messaggioda Papalbero » 03/01/2019, 20:58



Ricominciare da capo è proprio un bisogno della vita: si smette di pensare alle delusioni del passato, per le quali ci siamo chiusi, e ci riapriamo al possibile. Cosa facciamo? Ci rimettiamo a fare le cose che ci riescono meglio: a noi piacciono e a qualcuno interesseranno. Poi ci proponiamo, mettendo da parte la paura di essere respinti. Può darsi che qualcuno non ci stia, ma un altro accetterà. Non sentirsi delusi se un tentativo non va. Può darsi che vada dopo.
Consideriamo che tutti hanno i loro momenti deboli o di solitudine. A noi sembra che gli altri stiano sempre a posto o comunque meglio di noi, ma non é così. La vita è difficile per tutti e potremmo essere proprio noi di consolazione per un altro.
  • 0

Papalbero
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 42
Iscritto il: 26/12/2018, 19:36
Località: Milano
Citazione: Domani è un'altro giorno e un'altra testa
Genere: Maschile

Ricominciare da zero

Messaggioda fab1992 » 07/01/2019, 10:39



nonostante gli anni io mi trovo ancora a zero, vittima di una serie di fatti. Mi trovo a vivere in un paesino del cavolo dove non c'è nulla e quasi tutti i miei coetanei sono spariti,non vivo a Catania come studente universitario,non posso seguire le lezioni,e non ho più un amicizia. Quindi mi ritrovo ancora al punto zero dopo anni.
Però se quanto ho letto è vero, e quindi se tu vivi veramente a Milano, non dovresti avere molti problemi a partecipare a una delle mille iniziative che si svolgono nella tua zona.Ci sono stato 3 volte nell'ultimo anno ed era piena zeppa di cose da fare e vedere,quindi potresti
iscriverti o visitare un qualcosa nella tua zona,a differenza di qui che
organizzano qualcosa una volta ogni morte di papa.
Infatti ne ho notato la differenza tra qui e li, ci soffro molto perchè qui non portano molte cose stimolanti per me.
Però tu non demordere e vai avanti
  • 1

Avatar utente
fab1992
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 19/12/2018, 22:42
Località: catania
Occupazione: Studente
Citazione: "SIC TRANSIT GLORIA MUNDI"
Genere: Maschile

Ricominciare da zero

Messaggioda EventuallyLost » 07/01/2019, 15:52



Ho superato i trent'anni e capisco molto questo disagio.
Secondo me bisogna trovare dei punti di ancoraggio nelle proprie attività di lavoro o studio, o altri interessi attivi, ma è dura, soprattutto se si soffre dj vergogna
  • 0

Avatar utente
EventuallyLost
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/11/2018, 0:13
Genere: Femminile

Ricominciare da zero

Messaggioda Lunamaria4 » 10/01/2019, 14:41



EventuallyLost ha scritto:Ho superato i trent'anni e capisco molto questo disagio.
Secondo me bisogna trovare dei punti di ancoraggio nelle proprie attività di lavoro o studio, o altri interessi attivi, ma è dura, soprattutto se si soffre dj vergogna

È dura veramente
  • 0

Avatar utente
Lunamaria4
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 09/12/2018, 14:29
Località: Milano
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'